questo è stato un anno non positivissimo per il cinema.....ma qualcuno ci ha salvato, il grande timha dato quel tocco di perfezione che ha rialzato l'andamento annuale......a dir la verità senza lui sarebbe stato un 2005 scarno. Di certo Old Boy e Million Dollar Baby (sdoptatutto questo) sono dei grandi film, ma quest'anno ci mancato il colossal, il grande film d'autore, la storia favolosa, l'inventiva geniale! è mancata quella magia che abbiamo tyrovato in "il favoloso mondo di amelie", "21 grammi", "matrix", anno povero quindi per i grandi film. Una famosa rivista italiana riporta come classifica del miglior film questa qua:
1 Million Dollar Baby 44% (di voti)
2 Star Wars III 25%
3 La Fabbrica di Cioccolato (ihuhuuuhh) 20%
Ecco, vedere che un film allla fin fine commerciale come star wars, si trova al secondo posto fa pensare, tutti consatiamo la maestosità di Sar Wars, ma secondo miglio film dell'anno? Bah! Comunque grandi e belle sorprese di questo 2005 sono venute dai registi (tim burton si afferma strepitoso) e dagli attori maschili (johnny depp, le donne non hanno fatto granché quest'anno, nicole kidman ha sfornato tanti film, ma in nessuno è eccezionale come lei sa essere)
Comunque io chiedo di cambiare la classifica, magari insewrendo i film premiati agli oscar (anch'essi scarsi in questo 2005) e magari mettendo in classifica la fabbrica di cioccolato.
Comunque cinefili, non demordiamo, il 2006 si prospetta un ottimo anno, avete visto che carrellata di film stupendi chje sono candidati all'oscar! Comunque ora apro un topic sull'oscar dai....