Varie ffvii photoshop

TIDUS_db

Tidus
ecco qua le mie opere fatte con il photoshop che ne dite la prima: copertina di ff last order niente male e la seconda e la scheda della shirna dei turks datemi un parere
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Dunque, innanzitutto non posso fare a meno di notare che hai usato immagini di qualità piuttosto scarsa. Lavorare con buone immagini è la base per creare qualcosa di buono (a meno che non si sappia come migliorarle, ma è decisamente più complicato).
Quindi come primo consiglio ti dico: cerca di usare immagini qualitativamente migliori, altrimenti è inevitabile che l'impatto visivo sia compromesso.

Riguardo la copertina direi che non c'è da fare un discorso artistico, quanto piuttosto di impaginazione. La copertina frontale (col titolo, quindi la metà di destra) è piuttosto blanda secondo me. Il titolo ha una buona posizione, ma la copertina è circa per il 60% nera...il resto è uno screenshot attaccato lì.
Puoi fare senza dubbio di meglio cercando di inventare qualcosa per riempire lo spazio vuoto secondo me.
La seconda copertina invece mi piace di più. La faccia di Zack con le scritte al lato è efficace. Personalmente non avrei usato quell'effetto luminosità esterna alle scritte (che le confonde più che farle risaltare). Poi vabè, di solito sul retro dei dvd si legge qualcosina di più elaborato di una definizione da dizionario xD


La scheda da Turks mi lascia perplesso..
Sicuramente un minimo di attenzione in più nel lessico fatto fare una figura migliore...
Poi non capisco bene quelle cifre "2F" "4C" ecc... Sarebbero stati molto più credibili i campi per il nome, cognome ecc...


P.S. Shinra o ShinRa che dir si voglia, si scrive attaccato =)
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Link Badguy Zero ha detto:
E' OT vero, ma si scrive Shin-Ra, c'è il trattino ^^
Ci sono tanti modi in effetti. Col trattino sarebbe il metodo più esatto. Poi c'è chi lo scrive "Shinra" prendendolo dallo script del gioco...chi lo scrive "ShinRa" facendo una fusione...XD
Con questo concludiamo l'OT.
 

TIDUS_db

Tidus
hei xenobahamut non è che sia un esperto di photoshoop per la copertina si ho fatto come hai detto per la scheda hai ragione ho fatto qualche errore che rimedio subito invece per le lettere che hai detto tipo 2d 3c nel film ci sono perché ho fatto uno screenshot alle schede che kadaj le lancia a rufus poi non hanno cognome hanno nei riquadri in grigio il primo un codice e nel secondo riquadro il nome poi se mai metto lo screenshot così lo confronti
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
TIDUS_db ha detto:
hei xenobahamut non è che sia un esperto di photoshoop
E che vuol dire? xD
Se posti quello che hai fatto si presuppone che tu voglia dei pareri. Io te li ho dati nel caso ti servissero per migliorare.
Il fatto che tu non sia esperto è proprio il motivo per cui ti do dei consigli.
 
Top