FF X FFX - Klonoa --> BAH

Cid89

Professional Burper
Premetto che questo è un topic spoiler SIA per quanto riguarda FFX, SIA per quanto riguarda Klonoa: Door to Phantomile. Chi non ha giocato entrambi i titoli è altamente consigliato di smettere di leggere ora.
Non metto il tag spoiler, perché tutto il topic è spoiler: chi si spoilera qualcosa, non si venga a lamentare



.
.
.
.
.
Nessuno si è mai accorto che il finale di FFX è copiato praticamente paro-paro dal finale di Klonoa? O_O
Il mio odio per FFX cresce ogni giorno di più
 

Xabaras89

See through Dreams
beh unendo il fatto che le cose migliori del gioco sono state tratte da Grandia 2 c'è da rimanerne un pò scandalizzati .-.

PS: preciso che comunque FFX a me piace molto :p
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
beh unendo il fatto che le cose migliori del gioco sono state tratte da Grandia 2 c'è da rimanerne un pò scandalizzati .-.

PS: preciso che comunque FFX a me piace molto :p
E pensare che FFX è pluriosannato per la sua originalità, mentre Grandia 2 ha ricevuto ovunque voti bassissimi .-.
 

†LestaT†

The right to be God
beh unendo il fatto che le cose migliori del gioco sono state tratte da Grandia 2 c'è da rimanerne un pò scandalizzati .-.

PS: preciso che comunque FFX a me piace molto :p

E non solo, il tema religioso è scopiazzato in maniera decisamente frettolosa e piatta da Xenogears. E il paradosso temporale è scopiazzatissimo da Chrono Trigger e Cross. Evviva l'originalità lol!
 

byzius weapon

(=D'_')==D
Premetto che questo è un topic spoiler SIA per quanto riguarda FFX, SIA per quanto riguarda Klonoa: Door to Phantomile. Chi non ha giocato entrambi i titoli è altamente consigliato di smettere di leggere ora.
Non metto il tag spoiler, perché tutto il topic è spoiler: chi si spoilera qualcosa, non si venga a lamentare



.
.
.
.
.
Nessuno si è mai accorto che il finale di FFX è copiato praticamente paro-paro dal finale di Klonoa? O_O
Il mio odio per FFX cresce ogni giorno di più

Lol, non ci ho mai fatto caso :D
Però il finale di Klonoa è molto migliore imho, è più emozionante
 

Adeno

Member
Sisi FFX, il gioco più bello che esista (mia opinione eh!) è un misto di scopiazzate di vari giochi!! Sicuramente :O
Anche qualora avessero copiato (cosa di cui dubito) non si sono limitati in questo, hanno anche migliorato la qualità di ciò che hanno "copiato"

Sempre secondo una MIA opinione =P
 

Cid89

Professional Burper
Sisi FFX, il gioco più bello che esista (mia opinione eh!) è un misto di scopiazzate di vari giochi!! Sicuramente :O
Anche qualora avessero copiato (cosa di cui dubito) non si sono limitati in questo, hanno anche migliorato la qualità di ciò che hanno "copiato"

Sempre secondo una MIA opinione =P
ma come fai a dire questo se non hai fatto i giochi citati da me e dagli altri utenti? o_o

E comunque la somiglianza del finale di Klonoa con quello di FFX per me è assolutamente pazzesca, eh. Cambiano alcune cose per motivi ovvi di trama, ma lo sviluppo di base è esattamente lo stesso.
 

†LestaT†

The right to be God
Sisi FFX, il gioco più bello che esista (mia opinione eh!) è un misto di scopiazzate di vari giochi!! Sicuramente :O
Anche qualora avessero copiato (cosa di cui dubito) non si sono limitati in questo, hanno anche migliorato la qualità di ciò che hanno "copiato"

Sempre secondo una MIA opinione =P

Gia, certo, giocati Xenogears e i Chrono e poi vediamo °_°
 

Adeno

Member
Grandia 2 l'ho giocato. E siccome io non vedo colossali somiglianze, mi tocca pensare che valga lo stesso discorso anche per gli altri giochi citati come appunto Klonoa, ma ammetto che su questo punto sono ignorante.
 

byzius weapon

(=D'_')==D
Sisi FFX, il gioco più bello che esista (mia opinione eh!) è un misto di scopiazzate di vari giochi!! Sicuramente :O
Anche qualora avessero copiato (cosa di cui dubito) non si sono limitati in questo, hanno anche migliorato la qualità di ciò che hanno "copiato"

Non sono d'accordo. Il finale di Klonoa è uno di quelli che vedi tutto d'un fiato (breve ma efficace, non fai in tempo a subire il colpo di scena che ti stai già deprimendo per ciò che vedi), mentre invece col finale di FFX mi stavo addormentando (troppo lungo e sdolcinato).

Mia opinione, ovvio. :)
 

Xabaras89

See through Dreams
Grandia 2 l'ho giocato. E siccome io non vedo colossali somiglianze, mi tocca pensare che valga lo stesso discorso anche per gli altri giochi citati come appunto Klonoa, ma ammetto che su questo punto sono ignorante.


cioè il pellegrinaggio, il carattere (e il ruolo) delle protagoniste femminili, l'ideale religioso e "inquisitorio" dilagante che spesso e volentieri si scontra con il gruppo tra cui tra l'altro milita un appartenente della religione stessa....per non parlare di Mareg, di cui Kimhari alla fine è la caricatura O_O

non ci sono i temi del confronto padre/figlio che Tidus e Yuna hanno con i rispettivi genitori, ma anche perchè i personaggi principali di Grandia 2 sono più maturi...ma sinceramente io mi sono reso conto che le cose che più mi piacciono di FFX sono dannatamente figlie di Grandia 2

Per quanto riguarda Klonoa, se uno non considera lo stile e il contesto, c'è una situazione davvero simile al finale del 10, anche se però va detto che i giapponesi tendono a ripetersi in generale in queste cose
 

†LestaT†

The right to be God
Grandia 2 l'ho giocato. E siccome io non vedo colossali somiglianze, mi tocca pensare che valga lo stesso discorso anche per gli altri giochi citati come appunto Klonoa, ma ammetto che su questo punto sono ignorante.

Sei ancora in tempo per riparare °_° Salvati finchè puoi °_°
 
Top