1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Film su arti marziali

Discussione in 'Cinema' iniziata da squall death, 9 Gennaio 2009.

1. squall death

squall death La morte vivente

ho messo questo thread così da sperare di essere consigliato su quali siano i più bei film sulle arti marziali che adoro tra l'altro...
    io ho già visto:
    -Fearless
    -Ong Bak
    -The Protector: la legge del Muai Thay
    -Kung Fusion

altri ditemeli voi...thanks..

2. THE DARK MESSENGER

THE DARK MESSENGER Member

ciao
    anch'io sono un appassionato del genere.......

diciamo che i migliori che ci sono in circolazione sono:

1------''danny the dog'' (genere poliziesco,ma sempre di combattimenti ...il massimo) con jet li

2------- ''fearless''-----capolavoro assoluto , mio fil preferito in assoluto dopo danny .... , con jet li

3 -------''shaolin soccer'',prequel di kung-fusion.......altri 2 capolavori,tra i miei fil preferiti entrambi
    di stephen chow

poi che ho visto devi assolutamente vederti:

''hero'' con jet li

''romeo must die'' con jet li

''la tigre e il dragone''

''la città proibita''

questi che ti ho elencato sono sicuramente e migliori del genere , accetto volentieri consigli e proposte per ampliare la mia collezione di dvd
    :)

Luca

3. ColdEvil

ColdEvil Member

Cè anche la serie di Karate Kid,il ragazzo dal kimono d'oro,Dead or Alive,Dragon la storia di Bruce Lee,la foresta dei pugnali volanti.

4. squall death

ma nn esistono dvd di film con bruce lee visto l'epoca in cui girava i flm..o no?

5. Link Badguy Zero

Link Badguy Zero Muda da.

Non c'entra un cavolo, lol XD
    Esiste la mastrizzazione e il technicolor, sai? =P
    Cmq vi manca Drunken master (il primo di Jackie Chan), Never back down, Senza esclusione di colpi, Double impact, I 3 dell'Operazione Drago, L'ultimo drago.
    Solo per citarne tra i migliori.

6. byzius weapon

byzius weapon (=D'_')==D

Io vorrei citare Operazione Pirati (Project A) di Jackie Chan e Sammo Hung... divertentissimo XD

7. THE DARK MESSENGER

cmq ce ne sono a migliaia , la cosa migliore è classificarli per sotto-genere.

alcuni sono comici,altri drammatici,altri ancora sono poetici-filosofici.

se ci indichi la tipologia che preferisci,ti diamo indicazioni + precise.

p.s. ; personalmente,ritengo che un film sulle arti marziali che voglia anche essere comico sia ridicolo.......poi de gustibus.....cmq,se vuoi io ti posso indicare i migliori tra a film inerenti alle arti marziali tra quelli ''impegnati''.

cya

8. byzius weapon

byzius weapon (=D'_')==D

Però ti piace Shaolin Soccer :) dipende dal film secondo me

9. THE DARK MESSENGER

saggia osservazione,ma famo subito una distinzione :

in film con j. chan sono stronzate colossali,per quanto possano far ridere....cioè rientrano nella categoria che ho bollato negativamente.....

invece shaolin soccer e kung fusion,di s. chow,sì,sono pur sempre in chiave comica ma attenzione.......hanno un messaggio di fondo di tipo filosofico sulle arti marziali.
    di fatto è proprio su questo fatto che si basa il loro succesco su scala planetaria :) :) .

quindi stiamo parlando cmq di 2 tipologie diverse di film.

Luca

10. squall death

quoto comunque sono piacevoli da guardare ma come dici te nn insegnano nulla della vita difficile dei cinesi..

per cui di conseguenza preferisco i film "filosofici"...

11. byzius weapon

byzius weapon (=D'_')==D

E che messaggio vi hanno trasmesso?

12. squall death

elenco anche mortal kombat e la leggenda del drago rosso

13. squall death

il messaggio è l'insegnamento della vita..il bene e il male secondo l'Asia: lo yin e lo yang.
    tutto ruota intorno al simbolo dello yin e yang appunto il che fa riflettere sui sbagli da evitare nella vita e meditare sul proprio interiore...questo è ciò che i film ci trasmettono anche se noi occidentali nn seguiamo questi valori ma io li rispetto molto

14. Annie

Annie Cosplayer + Killer

Volevo consigliare qualche film con Jackie Chan, ma visto che non ti piace^_^'...
    Secondo me invece i suoi film sono davvero carini, per me che faccio kung fu poi...mi "intrippano" un bel pò XD!

Un'ultimo film che ho visto è "The Forbidden Kingdom"(dovrebbe essere il titolo americano credo..ho visto quello cinese quindi non ho certezze XD), molto carino e "cazzaro"(ovviamente non se si vuole roba super-mega-impegnata )!

15. squall death

tranki annie ho detto solo che preferisco quelli con più impatto e azione ma anche quelli divertenti con tipo jackie chan...l'importante è che siano belli..XD

Condividi questa Pagina