Varie Final Derby VII

Doomrider

Guerriero della Luce
Va bene, lo ammetto... sono un po' troppo creativo di questi tempi.. però siccome c'è il derby Inter-Milan questa domenica, la mia mente malata ha ideato questa minifan-fic parodistica (per una volta..) in tre episodi, che vedrò di postare prima del "vero" Inter-Milan. Ho rivisto un po' tutto FF7 alla luce calcistica, in particolare riguardante Inter e Milan; prima di essere linciato da tutti gli altri tifosi, sappiate che l'ho fatto dal punto di vista del sottoscritto, ovvero da interista, ma con spirito umoristico e senza voler offendere nessuno. L'ho scritta sorridendo e vorrei che fosse letta allo stesso modo :)
Ci saranno tre episodi, come dicevo prima.. godeteveli! :D
Cloud: Ebbasta Disclaimer anche in questa storia!!
Doom: Questa volta ha ragione lui..

Antefatto

Tutto è pronto! Come ogni due domeniche all’anno è il momento del derby, Milan Inter! E i nostri eroi (e antieroi), sospese momentaneamente le ostilità, si trovano al 7th Heaven di Tifa, che ha recentemente comprato un maxischermo giusto per l’occasione.
Il bar è stato rivoluzionato in modo da accogliere le due tifoserie; i tavoli sono accatastati uno vicino all’altro, formando due vere e proprie trincee, con un corridoio in mezzo per permettere ai neutrali, tra cui Tifa stessa, di passare.
Già da un’ora prima del fischio d’inizio Cloud è in completo assetto da battaglia: classica tenuta da SOLDIER ereditata da Zack, scarponi indistruttibili compagni di mille battaglie, sciarpone nerazzurro di tre metri, cappello cilindrico di 50 cm nerazzurro, superbandierone grande come una tovaglia con scritto “Inter Campione d’Italia”, dietro le sue spalle Ultima Weapon acconciata con due eleganti fiocchi nerazzurri per l’occasione, un paio di trombette da stadio ultra-potenti e un paio di sfere colorate brillanti nel taschino dell’uniforme, non si sa mai…
_Cloud, cosa sono quelle cose?_ chiede Tifa con fare severo
_Cosa? Queste? Niente.. solo qualcosa in caso di emergenza.._
_Non sono Materie vero? Lo sai che abbiamo vietato di usarle! Non voglio che voi scalmanati mi distruggiate il bar per una stupida partita!!_
_Beh.._ concede Cloud, incapace di mentire davanti agli occhi nocciola della sua Tifa _Va bene.. sono Materie, ma niente di distruttivo.. solo qualche Restore in caso di malori e…_
_Davvero? Fammi controllare_ La ragazza si avvicina e sfila le due sfere magiche dalla tasca di Cloud
_!!!!! Queste sono Ultima e Bahamut ZERO!! Meno male che non sono niente di distruttivo!!_ grida, spingendo via da sé l’ex-SOLDIER _Benissimo, queste le tengo io fino alla fine della partita_
_Uff…_ si lamenta Cloud, come un bambino a cui la mamma ha appena sequestrato il super liquidator.

TOC! TOC!

Tifa (raggiungendo la porta ed aprendo): _Chi è? Ah, siete voi.. entrate_
Barret, Aeris, Red XIII e Yuffie: _Siamo i primi?_
Tifa: _Sì.. accomodatevi pure nei vostri posti… (Osserva la disposizione dei tavoli nel bar) ..cioè nelle vostre trincee…_
Red XIII, acconciato con una elegante sciarpa rossonera al collo, balza dietro la fila di tavoli rovesciati a destra e dalla sua posizione fortificata saluta Cloud dall’altra parte della barricata, scalpitante per l’inizio della partita.
Prima che Barret possa fare un passo, Tifa gli porge la mano e si fa consegnare tutti i caricatori del fucile nel suo braccio meccanico.
_Bravo ragazzo.. ora vai a sederti vicino a Cloud, nel reparto ultras…_
_Va che stavolta vi stracciamo!_ minaccia Cloud, sbandierando la tovagl.. ehm, la bandiera interista davanti a Red, che non risponde alla provocazione.
Yuffie e Aeris entrano lentamente nel bar, non prima di aver scambiato con Tifa occhiate comuni di disapprovazione per tutta questa sceneggiata a cui due volte all’anno devono assistere per forza di cose.
_Vi ho portato dei fiori, per ingentilire un po’ questo campo di battaglia.._esclama ad alta voce Aeris, ma riscuotendo non molte risposte, visto che Barret e Cloud si sono scatenati in cori di riscaldamento pre-partita.
_Mancano ancora Vincent, Cid e il reparto ShinRa_ commenta Yuffie, stando sulla porta per evitare di essere assordata dai cori ultras _Ah, eccoli!_
Un motivetto militare con tanto di trombe, tamburi e tromboni si avvicina al 7th Heaven, arrivando perfino a superare il volume dei canti di Cloud e Barret.
Preceduto da Reno e Rude, seguito da Tseng ed Elena, Rufus ShinRa fa la sua comparsa trionfale, come suo solito; il quintetto assomiglia di più a una processione equestre, da tanti stendardi e striscioni portati più o meno volontariamente dai Turks.
Il Presidente ShinRa è assolutamente l’antitesi di Cloud, con solo più sfarzo: vesti eleganti presidenziali delle grandi occasioni, sciarpone rossonero di sette metri analogo a quello interista dell’ex-SOLDIER con tanto di strascico, bandierone milanista formato “lenzuolo” con la scritta “Campioni d’Europa”, cappello cilindrico da 50 cm rossonero con uno stemmino della ShinRa davanti, due scatoloni pieni di trombette da stadio, megafoni e altre amenità da curva.
I suoi sottoposti, ovvero Rude, Reno, Tseng ed Elena indossano anche loro segni distintivi della squadra protetta da Rufus; in particolare fa sfoggio la maglietta di Maldini a maniche corte indossata da Rude, che ha anche una sciarpa avvolta intorno alla testa, coprendogli la pelata con un elegante turbante rossonero.
_Ma BEN…venuti…_ esclama Cloud a denti stretti, in modo palesemente falso
_..._
Aeris: _Ma perché Rufus non risponde?_
Elena: _Il capo non vuole parlare con interisti prima della partita, perché crede che porti sf.._
Reno: _Elena, non mostrarti debole. Sei una Turk!_
Yuffie (rivolta ad Aeris, in un orecchio): _ Questi sono sempre più matti.. _
Entrati anche i principali esponenti milanisti, Tifa chiude la porta ed accende il maxischermo, dove appare un lungo prepartita; dieci minuti dopo, il rumore dell’Highwind annuncia l’arrivo di Cid.
_@#”$, sono in ritardo?! Scusate, dovevo andare a prendere Valentine alla grotta.. ci ho messo un po’ a convincerlo!_
Vincent (cercando di evitare di scendere dall’Highwind): _..._
Cid: _ Su, muoviti, vampiro dei miei @à”£, che comincia la partita della mia Inter, muoviti!!_
Vincent: _...ma io non ci volevo venire… Lucreciaaaaaaaa!!_
Tifa: _Dai, Vincent, siamo qua tutti.. unisciti a noi che ti offro il mio nuovo cocktail!_
Vincent: _..non voglio cocktail. E non mi interessa il calcio. Voglio stare da solo_
Tifa: _Ormai è troppo tardi, la partita sta cominciando. Entra e siediti lontano dalle trincee se puoi!_
Vincent: _..._
Cid (entrando al 7th Heaven con una comoda e calda sciarpa nerazzurra): _Eccomi qua, il vecchio Cid è qua, pronto a prendere a calci qualche @#”£$% chiappetta rossonera!!_
Red XIII: _Cid, siediti e stai zitto_
Cid: _Come osi?! @#££% E soprattutto.. Rufus, dove hai lasciato i tuoi schiavetti Heidegger e Scarlet?_
Rufus: _..._
Cid: _ma che @#£5 ha?_
Aeris: _non parla con gli interisti prima del derby.. sostiene che porti sfortuna_
Elena: _Comunque gli esecutivi della ShinRa hanno occupazioni più importanti di una stupida partita! Sono sulle tracce di Sephiroth e…_
Tseng (fulminando Elena con lo sguardo): _Elena, taci. Comportati come una Turk, se ti riesce_
Reno: _Ehi, capo, però è difficile essere molto professionali con dei tendaggi addosso.._
Rufus: _Un’altra parola e ti degrado a ex-SOLDIER_
Cloud: (interrompendo per un secondo i cori antimilan)_EHI!!_
Reno: _Uff.. ma pensa un po’.._ (guarda Rude) _ e tu, perché accetti di farti conciare come Babbo Natale?_
Rude: _…è il nostro lavoro_
Yuffie: _Guardate, sta per cominciare!_
Cid: _Ehi, Lockheart! Ce l’hai una birra in questo @#%& di bar?_
Tifa: _Certo pilota._ (Si avvicina al frigo, estrae una bottiglia di birra e la lancia a Cid, che la afferra al volo)
Aeris: _Cid, pensavo tu bevessi solo tè.._
Cid: _Ma che @#£$” dici? Ogni momento ha la sua @#$% bevanda! Il @#£$ pomeriggio ha il suo @#£$ tè, il #$% derby ha la sua #$% birra!!_
Barret: _Ehi, Tifa, dammene una anche per me!_
Red XIII: _E ai milanisti, niente?_
Tifa estrae tre birre e le lancia una a Barret, una a Nanaki e una a Rufus.
Rufus: _......._
Tseng: _Signor Presidente, le faccio notare che Tifa Lockheart non è interista_
Rufus: _Ah, molto bene. Ringraziatela per la birra_
Tseng: _Signor Presidente, può farlo anche lei di persona.. non è interista_
Rufus: _Ha rapporti fin troppo profondi con un interista_
Tifa: _...magari…. e voi?_ (riferita ai Turks)
Tseng: _Non beviamo mai in servizio_
Reno (con gli occhi luccicanti): _ma.._
Elena (soddisfatta come se avesse conquistato l’Himalaya): _Reno, non mostrarti debole!!_
Cloud (l’unico rimasto senza birra): _Tifa.. ma io?_
Tifa: _Te niente. Sei già abbastanza casinaro, schizofrenico e segaiolo mentale da sobrio. Se ti diamo alcolici finisce male.._
Cloud (abbassando lo sguardo): _...._
Vincent: _...Red XIII_
Red (Stappando la bottiglia di birra con gli artigli e sorseggiandola come un gatto col latte): _Slap.. slap.. dimmi.._
Vincent: _ Non sapevo che la tua specie bevesse birra_
Cid: _..e soprattutto che fossi milanista, razza di traditore @#£$%_
Red: _Vedete.. Cosmo Canyon ha una lunga tradizione di protettori, bevitori di birra e milanisti dall’alba dei tempi. E’ una tradizione che deriva direttamente dagli Antichi!_
Cloud (guardando di malocchio Aeris): _Vuoi dirmi che gli Antichi erano milanisti?!_
Aeris (schermandosi con un paio di fiori) : _E.. ehi.. cosa vuoi che ne sappia io! Sono l’ultima degli Antichi, non il loro referente calcistico!!_
Cloud (non fidandosi troppo) : _Mmm.. chiederò a Hojo…_
Aeris: _Invece di dire st*****te, stai attento alla partita, che c’è il calcio di inizio!_
Cloud: _@#ӣ!_
Tifa va a sedersi vicino alla porta di fianco alla trincea sinistra, a portata diretta di Cloud e del suo superbandierone a tovaglia.

Al prossimo episodio: I tempo!
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Primo tempo

Tutti zitti al fischio di inizio, il primo quarto d’ora passa in un innaturale silenzio delle due tifoserie;
Aeris si volta incredula verso Rufus, quindi verso Cloud e infine nota Yuffie con espressione allegra e una sfera verde brillante in mano.
Aeris: _Yuffie, cos’hai fatto?_
Yuffie: _Io? Niente!_
Tifa: _Davvero?_
Cid e Barret (cercando di pronunciare tutto il loro vocabolario di insulti diretti verso la ninja): ….
Aeris: _...Yuffie…_
Yuffie: _E va bene, ho usato NoVox! Così almeno ci godiamo la partita senza spaccarci i timpani!_
Aeris: (scuotendo la testa) _Ma così non vale!_ (estrae dalla giacchetta rossa una materia Esna e lancia l’incantesimo contrario)
Rufus (appena tornato nella facoltà di parlare): _PORCA @#£%, NON ERA FUORIGIOCO!!!!_
I Turks (facendo eco all’unisono con il loro presidente): _Non era fuorigioco!_
Barret: _Ma che c@#” dite, che c’era più spazio là che nel reggiseno di Tifa!!_
Tifa: _Ehi, razza di porco!_ (cerca di tirare un pugno a Barret, che schiva abilmente facendo colpire Cloud dietro di lui)
Cloud: (dolorante si massaggia la mascella e sistema il cappellone cilindrico, che non è caduto solo perché incastrato nei suoi capelli a punta): _Ma.. che c’entro io?_
Tifa: _Scusa, ma sei sempre in mezzo anche te eh!!_
Cid: _Ma no! …Ma no!! @#££%! ….*****, no!! Non puoi fare così… ma @#£#& porco, non si può giocare così!!_
Barret: _@#£ cane, ma è possibile?! Giocava meglio Cloud quando era a Mideel col cervello fritto da Jenova!!_
Red XIII: _Ehm! Possiamo innalzare il livello culturale dell’altra tifoseria, per favore?_
Cid: _We, peluche troppo cresciuto.. taci o… MA NOOOOOO!!!_
(Contemporaneamente dall’altra trincea)
Rufus e Red: _GOOOOOOOOOL!!!!!_
I Turks (Con decisamente meno entusiasmo): _...goool…_
Barret&Cid: _@#£$&&°°”£/($%)=%°$”£°#[%”£!#@,£%/=(%/”=)/%(“!=/&$?!?”$(&/)=/£”_
Cloud (rimasto di sasso): _..._
Tifa: _Ehi.. Cloud.. va tutto bene?_
Cloud: _...._
Rufus e Red: _GOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!_
I Turks: _...goool…_
Yuffie: _Alla faccia del Lifestream!_
Aeris (guarda male Yuffie)
Yuffie: _...scusa.. beh, ma sono due gol nel giro di due minuti!_
Barret&Cid: CENSURA
Cloud: (bloccato con gli occhi spalancati) _....._
Tifa (cerca di scrollarlo per le spalle) : _Ehi? Tutto bene?_
Cloud: (In evidente trance da avvelenamento Mako) _ Aeris is gone_
Tifa: _???_
Cloud: (In evidente trance da condizionamento da Jenova): _Aeris will no longer talk, no longer laugh, cry…_
Aeris: _OH WE!! Va che io sono ancora qua, non sono morta, razza di @#£$%”!!_
Cloud: _What about us…_
Tifa: _Ah, ho capito… non è grave.. gli passerà.. tra cinque o dieci minuti.. forse…_
Cloud: _What are WE supposed to do?_
Aeris: _WE, cioè NOI non lo so; IO sicuramente ti spacco la faccia se continui con il mio elogio funebre!!!_
Cloud: _What about my pain?_
Aeris: (Prende la sciarpa nerazzurra di tre metri e cerca di soffocare Cloud, che in quel momento si riprende dal trance da avvelenamento Mako/condizionamento da Jenova)
Cloud: _Ehi, dico, potevi uccidermi!_
Rufus: _Peccato non l’ha fatto.._
Cloud: _Cosa??_
Rufus: _Ho detto: “Peccato che non l’ha fatto”. Interista!_
I Turks (facendo coro al presidente): _Ah ah ah! Due a zero! Due a zero!_
Cloud: (tornando in trance da avvelenamento Mako) _..._
Cid: (dopo aver ininterrottamente elencato tutto il suo repertorio di bestemmie e insulti per almeno tre volte consecutive) : _@#”, ma non è possibile! Giocare così e non giocare è la stessa cosa!!_
Barret: _..Vaff… vabbè, dai, è solo il venticinquesimo.. abbiamo ancora modo di recuperare.. EH NO PERO’, @#”££%”!_
Tifa: _Sessantacinque minuti di sofferenza ancora… ehi, Cloud? Sei vivo?_ (punzecchia cautamente Cloud con un bastoncino di legno)
Cloud: _......._
Yuffie: _ ..pare di no.._
Aeris: _So io come svegliarlo.. Guardate, c’è SEPHIROTH!!!_
Red&Rufus: _NO!_
Cid&Barret: _@#£%!!_
Aeris: _Visto?_
Barret: _******* ladra, meno male.. palo.._
Tifa (rivolta ad Aeris): _Mi sa che il tuo metodo non ha funzionato.. (Continua a punzecchiare Cloud con il bastoncino)
Un tuono squarcia l’aria, mentre un forte trambusto proveniente dalla strada fuori si avvicina; spalancando la porta di fianco a Tifa il corpo meccanico di Cait Sith rotola in mezzo al 7th Heaven, proprio durante la prima vera pericolosa azione di attacco dell’Inter.
Cait Sith: _Scusate, scusate! Ho fatto tardi!! Chi vince?_
Cid: _Zitto, gattaccio di @#”£! Ci fai perdere l’azione!_
Cait Sith (saltellando sul suo moguri meccanico): _Ma.. chi vince? Eh? Eh? Eh?_
Red XIII: _Cait Sith, aspetta un secondo_
Cait Sith: _Ma.. chi sta vincendo? O chi sta perdendo? E Tifa, perché Cloud non dice niente? E perché lo stai punzecchiando con un bastoncino? E.._
Rufus: _Reeve, se non la finisci di parlare giuro che faccio demolire Midgar e ti licenzio!!!_
Yuffie (scandalizzata verso Cait Sith): _Ma.. allora tu lavori per la ShinRa!!!_
Aeris: _Certo che lavora per la ShinRa, non lo sapevi? Era chiaro come il lampo.. scusa, non hai giocato a FF7?!_
Yuffie (vergognandosi): _..eh, è che non sono ancora riuscita a superare lo Zolom di Midgar…._
Cait Sith: _Bene, ma non mi avete ancora detto chi vince.._
Barret, Cid e Cloud (miracolosamente tornato tra i viventi) : _GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!_
Tifa (spaventata per lo scatto fatto da Cloud, che le ha fatto cadere il bastoncino di mano): _Ma.. dico.. un po’ di contegno.. avvisate almeno prima di fare queste cose…_
Cait Sith: _Oh, allora vince l’Inter? Presidente, come facciamo a spiegarlo a Palmer?_
Rufus (mettendosi una mano davanti agli occhi) : _Razza di…. Stiamo vincendo NOI, 2 a 1, e da quando sei arrivato tu.. schifoso doppiogiochista pure inutile, abbiamo preso un gol!!_
Cloud (iniziando a sventolare il bandierone, rischiando di travolgere Tifa ad ogni movimento): _Dai che siamo grandi! Dai che ce la facciamo! Dai, dai!!_
Vincent: _.... era meglio quando stava zitto…_
Yuffie: _ Vinnie, sei tornato tra noi?_
Vincent: _Sono sempre stato qua. ..e comunque quello è fuorigioco_
Cloud: _Alèèè oooohohhhh_ (sventolando il bandierone)
Reno: (Sventolando il bandierone del Presidente insieme a Rude): _ Signore.. la prossima volta posso suggerire di portare una bandierina portatile?_
Rufus: _Non se ne parla. Porta fortuna. Continuate a sventolarla_
Cait Sith: _Bene, bene, così mi piace, una partita ricca di spunti… _
Al trentasettesimo del primo tempo un fallaccio in area di rigore dell’Inter causa il penalty massimo a favore dei rossoneri..
Cloud: (Bloccando il tifo sfrenato) : _Per tutti i chocobo!_
Aeris (prima che tutti gli altri possano commentare) : _HALT! ZITTI TUTTI! Questo ci stava, e ve lo dice una che è neutrale qua dentro_
Cloud lancia un'occhiataccia ad Aeris, ricordando che le doveva ancora dare delle spiegazioni in merito al presunto milanismo degli Antichi..
Silenzio di tomba accompagna le manovre preparatorie al calcio di rigore, un vero colpo basso per Cid, Barret e Cloud, una manna per Rufus, Red XIII e i Turks.
Attimi di silenzio…
Fischio dell’arbitro…
Portiere spiazzato, palla in rete.
3 a 1
Rufus (azionando in serie una dozzina di trombe da stadio) : _GOOOOOOOOOL!!!_
Red e i Turks: _ Gooooool!_
Cid&Barret: solita censura
Cloud: (sfogando tutta la sua rabbia repressa)_MA JENOVA P*****A!!!!!_
Un fulmine seguito da un terremoto improvviso si abbattono sul 7th Heaven; il vento inizia a ululare minacciosamente, mentre le note di un noto allegro – si fa per dire- motivetto iniziano a farsi sentire in sordina.
Il cielo si rabbuia di colpo, come se una tempesta improvvisa si fosse scatenata. Un secondo fulmine abbaglia i presenti al 7th Heaven, mentre la porta d’ingresso si apre sbattendo violentemente contro il muro.
Una figura maestosa e terribile si presenta sulla soglia del bar, mentre la musica del suo tema si diffonde ad altissimo volume in tutto l’edificio, superando i cori da stadio e la telecronaca della partita.
..poteva forse mancare Lui? No di certo!
Sulle note di One Winged Angel, Sephiroth fa il suo inaspettato ingresso nel bar di Tifa.
Sephiroth: (punta la Masamune minaccioso verso tutti, con sguardo torvo) _Chi di voi ha osato insultare la Madre?_
Aeris (scappando il più lontano possibile da lui): _Ah no eh! Stai lontano da me stavolta, che io non c’entro niente!! E’ stato lui!! (Indicando Cloud)_
Sephiroth (osservando Cloud, con disprezzo): _ Ah, sei tu.. burattino..ora la pagherai!_
Cid (incurante di stare parlando con il personaggio più pericoloso del Pianeta): _Senti, @#”£%, non ti ci mettere anche te con le tue stronzate; qui stiamo perdendo 3 a 1, e abbiamo già i coglioni abbastanza girati, senza bisogno di te e della tua “madre”. Quindi chiudi quella @#£% di porta, siediti e bevi il tuo fot@$%to tè!! E se vuoi della birra è in frigo, basta che non rompi i @#”!!_
Cloud: _Mi ha tolto le parole di bocca. Sephiroth, non ho tempo per te adesso!_
Tifa: _Oh..oh.._
Sephiroth (osservando attentamente la tenuta da ultras di Cloud) : _Sei ridicolo..Già normalmente fai pietà.. con la mercanzia dell’Inter addosso sei veramente inguardabile!_
Cloud: _Dico… questa sciarpa me l’ha fatta Tifa per Natale!_
Sephiroth (riconsiderando la sua frase): _Va bene, va bene.. se l’ha fatta Tifa va bene.._
Cloud: _COSA?!?_
Sephiroth (intascando i soldi segretamente passati sottobanco da Tifa): _mmm, sì.. possono bastare.. (ricomponendo la sua posizione minacciosa) Va bene, stavo dicendo.. preparati a morire, denigratore della Madre!_
Rufus: _Insomma, un po’ di silenzio là in fondo! Qua stiamo cercando di vedere la partita!_
Sephiroth: _Ah, c’è una partita? Questo cambia le cose.. Di chi si tratta?_
Rufus: _Milan Inter_
Sephiroth: _AH! Vabbè, che me frega, tanto sono juventino!_
Tutti: _COSAAA?!?_
Sephiroth: _.. chiaro, cosa vi pare? La Vecchia Signora domina!_
Cloud: (Con occhio torvo verso Sephiroth) _......ora si spiegano tante cose…_
Yuffie (ad Aeris in un orecchio): _..ma secondo te, si sta riferendo a Jenova?_
Aeris: (a bassa voce)_...direi proprio di no.._
Cloud: (rivolto a Sephiroth) _Non c’è niente da fare.. sei sempre più una delusione.. eri il mio idolo, ma ora non voglio VERAMENTE avere più niente a che fare con te!!_
Sephiroth: _Ah, non guardare me, è pieno di gente che continua a scrivere di nostri scontri.. fosse per me (sorseggiando un Glen Grant gentilmente offerto sottobanco da Tifa) non perderei il mio tempo con queste sciocche diatribe.._
Cid: _Ehi, ehi, EHI!!! GOOOOOOOOL!!!!!!!!_
Barret: (che stava bevendo della birra) _Coff coff.. GOOOOOOOL!!!_
Rufus&Red: _..porc…_
Cloud: _NOO, mi hai fatto perdere il gol!! TU, schifoso figlio di Jenova! _
Sephiroth: _Grazie, lo sapevo già_
Aeris: _Cosa?_
Sephiroth: _Di essere figlio di Jen..oh, lasciamo perdere_
Rude: _.. è finito il primo tempo_

..Intervallo?
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
3 - 2 per il Milan!
Oh, no! Doom DEVI far rimontare l'Inter! Te lo chiedo... Da interista a interista! Vuoi ignorare i lamenti di dolore di un fratello nerazzurro?
 

Doomrider

Guerriero della Luce
INTERVALLO!

Rufus: _Tifa, dov’è il bagno?_
Barret: _Non è necessario chiederlo, basto io per mandarti a cagare!_
I Turks: (in coro): _Non maltrattare il Presidente!_
Tifa: _... è a destra del bancone.._
Sephiroth (estraendo la Masamune): _Molto bene. Preparati, Strife. E’ tempo di combattere_
Cloud: (Avvolto nei tendaggi nerazzurri) _Eh?! Cosa?! Ma sei scemo?_
Sephiroth: _Non mi interessano le tue patetiche scuse! Combatti, o per te non ci sarà un secondo tempo!_
Cait Sith: _Qualcuno vuole che gli faccia le previsioni sul finale?_
Cloud (ignorando Cait Sith): _Ma non se ne parla! Son qua a vedermi il derby, non ho certo intenzione di battermi.. anche perché ti umilierei per l’ennesima volta.._
Cait Sith: _Ripeto.. qualcuno vuole le mie previsioni? Porto fortuna sapete?_
Yuffie: _Eh dai.. fammi sta previsione.. così so già cosa mi devo aspettare.._
Cait Sith: _Ah… questo ti costerà almeno un appuntamento!_
Aeris: _PERVERTITO!_
Sephiroth (ignorando tutti al di fuori di Cloud): _Come osi ignorarmi, burattino! Te la farò pagare, strappandoti la cosa che ti è più cara!!_
Tifa&Aeris: (spaventate, all’unisono) _COSA?!? No eh.. non c’entriamo niente noi!!_
Sephiroth (con un ghigno mortale stampato in faccia) salta minacciosamente verso l’obiettivo e trafigge… il maxischermo, mandandolo in mille pezzi
Tutti: _NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!_
Sephiroth (soddisfatto): _Ah ah ah!! E ora cosa farai, Cloud?!_
Cloud: (In preda a un incontrollabile scatto d’ira): _COSA FARO’?! TE LO MOSTRO SUBITO!!!_
La furia di Cloud esplode in una Omnislash a freddo seguita da un poderoso calcio nel didietro che convince “gentilmente” il possente Sephiroth, figlio di Jenova, ad abbandonare il 7th Heaven, giusto in tempo per la fine del suo tema One-Winged Angel.
Red XIII (osservando sconsolato i frammenti del maxischermo): _..è troppo tardi… non possiamo fare niente per riportarlo integro_
Aeris: _Non fa niente... so io cosa fare, fidatevi di me!_ (esce dal bar)
Cloud: _@#£”%, dov’è andata anche lei adesso?!_
Barret: _Io voglio la MIA partita!!!!! #£$%”_
Tifa: (in lacrime) _..ma nessuno pensa a quanto mi è costato quel povero maxischermo?_
Un silenzio tombale scende sul gruppo, mentre Rufus ShinRa esce dal bagno, osserva il delitto perpetrato da Sephiroth, quindi decide di richiudere la porta e rimanere in “riflessione meditata” in bagno per un bel po’.
Dieci minuti dopo, poco prima che ricominci il secondo tempo, suona il campanello del 7th Heaven, reparto fornitori.
Tifa va a rispondere e… Aeris le comunica di fare spazio, mentre un camion dei servizi espresso “Holy Materia” scarica un maxischermo al plasma tre volte più grande di quello distrutto da Sephiroth.
In tempo record vengono rimontati tutti i fili e collegamenti necessari per il funzionamento, davanti agli occhi stupefatti di Cloud, Barret, Cid, Red, Vincent e i Turks;
Yuffie nel frattempo pensa bene di fare un giretto nella cassa del 7th Heaven, sfruttando il fatto che Tifa è impegnata con i fattorini, ma un pugno micidiale che fa tremare tutto il bancone la fa desistere dai suoi intenti.

Tifa: _COSA stai facendo?!_
Yuffie: _..nnnoo... niente.._

Collegato tutto il necessario gli adetti del servizio espresso lasciano il bar, dopo aver intascato i dovuti soldi da Aeris.

Barret (tirando un pugno sul tavolo): _AH! Accendi, accendi!!_
Tifa: _Ecco.. un attimo.. il telecomando è qua..._
Cid: _ECCO, si vede qualcosa!!_
Alle parole del pilota Rufus esce dalla sua zona di riflessione meditata, cioè il bagno, e ritorna in trincea; appena siede al suo posto il Presidente della ShinRa fa un cenno ai Turks, che cominciano a inneggiare inni e cori della Curva Sud Milano, anche se con poca convinzione.

Arrivederci al secondo tempo!
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Secondo tempo!!

Cloud: _Avanti.. beh, cosa aspettano?!_
Tifa: _Cosa? Chi?_
Cloud (rimettendo i tendaggi nerazzurri al loro posto dopo l'Omnislash): _..ma quelli lì, no?!_
Red XIII (dall'altra parte, comodamente accucciato a finire la sua birra): _Guarda che non è ancora cominciato il secondo tempo.._
Rufus (perfettamente re-insediato in trincea): _Non è esatto, guarda stanno entrando adesso!_
Barret: _Giusto giusto.. brava Aeris! Tempismo perfetto_
Aeris: _Visto? Lasciate fare all'Antica qua!_
Yuffie: _Antica? No dai, non sei poi così vecchia.._
Vincent: _Yuffie.. tu non sai chi sono gli Antichi, vero?_
Cait Sith (saltellando in giro, passando molto frequentemente davanti allo schermo): _Capo, allora cosa comunico a Scarlet? E a Palmer? E a Heidegger? Eh? Eh?_
Rufus: _Reeve, taci un attimo. E' appena cominciato il secondo tempo_
Yuffie: _Ma.. guarda che lui non è Reeve.. è Cait Sith!_
Tifa (mettendosi una mano nei capelli): _Yuffie, per favore... guarda la partita.._
Barret: _Ma allora! @#$% cane, vogliamo segnare o no?! Qua siamo ancora sotto di un gol!!
Cid: _Mi hai tolto le parole di bocca.. qua il tempo stringe, vogliamo capirla o no?!_
Tseng: _Presidente, cosa dobbiamo fare? L'altra curva rumoreggia_
Rufus: _Non prestate attenzione a loro, continuate a cantare piuttosto_
Elena: _Ma.. noi non sappiamo i cor.._
Reno (fulminando Elena con uno sguardo): _Elena, COSA stai dicendo?! Noi SAPPIAMO i cori che il nostro Presidente ci ha detto di imparare QUATTRO mesi fa!_
Rude: _..in effetti io li ho imparati_
Elena,Tseng, Reno e perfino Rufus (stupiti): _Cosa?!_
Rude: _...è il nostro lavoro_
Cloud (riuscendo solo ora a : _Allora, dall'altra parte, basta! Vogliamo sentire la telecronaca!! Tifa, alza il volume!_
Tifa: _Non posso.. è già al massimo possibile_
Aeris: _Non è vero! Sei a 1 su 9!_
Tifa (guardando male Aeris): ..dannata impicciona.. non posso alzare più di così, mi si sfonderà il bar!
Cid: _In effetti.. una sfondata te la si darebbe volentieri.._
Tifa: _SCHIFOSO!!_
Tifa tira un nuovo pugno come il precedente, ma anche questa volta il bersaglio si sposta e chi ci finisce in mezzo è il povero Cloud, che per una volta era zitto, buono e tranquillo.
Cloud (con parte della sciarpa in bocca): _...mmf.. ma ferchè sono fempre io a rimefferci?_
Barret: _Ma che secondo tempo noioso!! Non sta succedendo niente, siamo già al quarto d'ora e non è ancora successo un @#£$!!_
Red XIII: _Dò ragione a Barret.. che palle.. son sempre lì a centrocampo.._
Una piccola sfera brillante rompe un vetro della finestra del Seventh Heaven e raggiunge il centro del bar, esattamente davanti a Tifa.
Tifa (alzandosi infuriata): _EHI! Chi mi ha rotto il vetro?_
(la ragazza apre la porta e trova il colpevole)
****: _Ehi, scusa.. non volevo rompere la finestra ma.. sono arrivato tardi ed era tutto chiuso.. No, ferma! AHIA!!
(Colpi e rumori di pestaggio pesante)
Rufus (da dentro, senza distogliere lo sguardo dalla partita): _Però.. manesca la ragazza.._
Tseng: _Presidente, le faccio presente che Tifa Lockheart è appena rientrata e sembra contrariata per l'appellativo che le ha appena dato.._
Rufus (ripensandoci): _Molto bene, chiamate Palmer e fategli portare un nuovo vetro per la sua finestra.._ (sottovoce) _..speriamo che questo la calmi.._
Zack (entrando zoppicante nel bar dopo gli sganassoni di Tifa): _..buongiorno a tutti.. ahi ahi.. cosa fa l'Inter?_
Cloud: _Eh, perde, porcaccia la mis.. ehi, ma... ma... GOOOOOOOOOOOL!!!!!_
Cid&Barret (alzandosi in piedi): _GOOOOOOOOL!!!!!_
Cinque secondi dopo
Cloud: _NOOOO!!_
Cid: _Ma porc@#£$, #£$ e anche "$%&!! COME SI FA AD ANNULLARE UN GOL DEL GENERE!!_
Barret: (censura)
Yuffie: _Peccato! Ma non mi sembrava fuorigioco.._
Aeris (tornando sul nuovo arrivato): _Zack? Cosa ci fai qui?_
Zack (sempre dolorante, si siede sulla prima sedia libera): _..ahia.. volevo partecipare anch'io, ma ho avuto un contrattempo a Fort Condor.._
Rufus (incitando i Turks a cantare): _AVANTI, AVANTI!!Questi per poco non ci pareggiano!! Dobbiamo vincere!!_
Zack: _Ah.. vince il Milan.. peccato.._
Aeris: _Ma.. scusa, ma te non tifi Inter! Me l'avevi detto quando ci siamo conosciuti.._
Zack (temendo rappresaglie dalla trincea di Rufus&Co): _..no infatti.._
Cloud (Guardandolo con sguardo scurissimo): _Ah no? E per chi tifi allora?_
Rufus: _Milan! E' sempre un SOLDIER dopo tutto!_
Zack: _..veramente no.. neanche Milan.. io tifo.._
Cloud (scandalizzatissimo): _NON MI DIRAI JUVENTUS?!_
(Barret, Cid, Cloud, Rufus, Red XIII e i Turks si preparano a linciare Zack)
Tifa: _..tifi juve e mi hai rotto il vetro per vedere questa partita?! (si prepara a colpire nuovamente Zack)
Zack (osservandosi in giro spaventatissimo): _..no..no.. un attimo.. lasciatemi spiegare.. io..._
Vincent: _ATTENTI, GUARDATE LA'!_
Cloud: _Cos.. GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!!!!!!!_
Cid&Barret: _GOOOOOOL, PORCO @#££$, GOOOOOOOOL!!!!_
Aeris: _..eh, stavolta non lo annullano.._
Vincent: _Stavolta c'è_
Rufus: _Ma miseria ladra!! (rivolto ai Turks, infuriato) CANTATE, CANTATE voialtri!! E trovatemi il responsabile che si è perso la marcatura a uomo!!_
Tseng: _Presidente, in realtà è stato un tiro da 40 metri.. non c'è stato errore difensivo.._
Rufus: _E allora punite l'intera difesa!! Non si può prendere un gol così!!_
Barret e Cid intonano canti di gioia della Curva Nord Milano, mentre Cloud, nonostante il momento di euforia, ritorna alla questione sospesa col suo "amico" Zack..
Cloud (minaccioso punta il superbandierone contro Zack, con un sorriso malefico): _Allora, Zackkino, non ci hai ancora detto per chi tifi.._
Zack (rimpiangendo il momento in cui ha deciso di entrare al Seventh Heaven): _..io.. non.._
Aeris (Avvicinandosi minacciosa anche lei al SOLDIER): _NON dirai che non tifi per nessuna squadra!!_
Tifa (a portata di pugno): _MI hai rotto la finestra e non tifi per nessuno?!_
Zack (in lacrime): _..aiuto.. ma no.. io tifo per.. (cerca di trovare una squadra il più indolore possibile).. l'Udinese!_
Cloud (Minacciosissimo): _La STESSA Udinese che ci ha impedito di vincere la coppa Italia l'anno scorso?!?_
Zack: _..NO! NO mi sono confuso.. intendevo.. il Napoli!_
Red XIII (dalla trincea rossonera, minaccioso anche lui anche per via dell'umore derivante dal pareggio): _Lo STESSO Napoli che non ci ha fatto vincere il campionato due anni fa?_
Zack: _ NO!! No, no! Non volevo dire Napoli... volevo dire..._
Aeris: _Roma? Lazio? Sampdoria? Cagliari? Fiorentina? Palermo? Bologna? Atalanta?_
Zack: (che non sa più dove arrampicarsi sugli specchi)_..no..no.._
Rufus (tornato nella discussione dopo aver imposto ordini di punizione post-partita per i responsabili del pareggio 3 a 3): _Allora Genoa? Catania? Siena? Livorno?_
Zack: _..no.. no.. no.. no.. (con le lacrime agli occhi e spaventato più di prima, se possibile)_
Vincent: _...povero Zack_
Rufus: _AH, ALLORA JUVENTUS!Rimane solo lei, non puoi dire di no!!_
Zack: _..e va bene.. io tifo.. veramente Inter_ (schermandosi contro eventuali proiettili impropri provenienti da Turks, Rufus o Red XIII) _..avevo anche l'abbonamento allo stadio.. però adesso.. adesso non ci vado più, lo giuro!_
Cid: _ZACK FAIR!! Comportati da uomo! Se sei veramente Interista non strisciare davanti a quelli della parte sbagliata di Milano e unisciti a noi!!_
Cloud (iniziando a sventolare il bandierone): _..e non potevi dirlo prima, scusa?_
Aeris: _Già.. perchè non me l'hai detto?_
Zack: _Ho sentito la discussione di prima sugli Antichi.. che erano milanisti.. non potevo dirti di essere Interista.. quindi per amore tuo ho abbandonato il calcio e.._
Aeris, Yuffie e Tifa (Con occhioni dolci e luccicanti) :_MA CHE CARINOOOO!!!!_
Barret: _Bah, una fede è per sempre! E non ci saranno mai donne nè qualsiasi altra cosa che mi possa far cambiare idea! ATTENTI VOI DALL'ALTRA PARTE, che ci inchiappettano!_
Aeris: _Ma infatti, Zack, non ci pensare. Io ti voglio bene lo stesso.. anche se sei interista!
Cloud: _Dai Zack, unisciti a noi e goditi il secondo tempo!_ (fa spazio in mezzo ai tendaggi, dove il suo amico può finalmente sedersi e stare in pace)
Rufus: _..o quello che ne rimane.. mancano solo 10 minuti.._
Aeris: _Vorrai dire.. BEN dieci minuti! Siete sul 3 a 3, può ancora succedere di tutto!
Cait Sith (tornando incredibilmente attivo): _Ma certo! L'ha detto anche la mia previsione! Ci sarà sicuramente un vincitore, che sarà..._
Tutti (saltano addosso all'automa): _ZITTO!!!!_

...buona partita a tutti, e vinca il migliore!​
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Ah, Proprio un bel finale, sono contento!
Non badare al messaggio di prima... Sono interista, ma in realtà non seguo molto (anzi, non seguo per niente) il calcio, e non mi interessa neppure chi vincerà il derby (anche se ho comunque un occhio di riguardo per l'Inter...:D).
Buona partita! :)
 

teo9

Alpha and Omega
Complimenti!!!! In alcuni punti mi sono veramente squartato!!

Comunque, perchè devi lasciare tra i milanisti il povero Red in mezzo a quelli della ShinRa che le prendono praticamente sempre? :D:D:D

Ci avete affibbiato pure Cait Sith, l'essere più inutile al mondo, e gli unici milanisti decenti sono morti:D

P.S. Il fatto che all'Inter gli va di c**o anche nella finzione spiega tutto:D
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Complimenti!!!! In alcuni punti mi sono veramente squartato!!

Comunque, perchè devi lasciare tra i milanisti il povero Red in mezzo a quelli della ShinRa che le prendono praticamente sempre? :D:D:D

Ci avete affibbiato pure Cait Sith, l'essere più inutile al mondo, e gli unici milanisti decenti sono morti:D

P.S. Il fatto che all'Inter gli va di c**o anche nella finzione spiega tutto:D

Dunque, nell'ordine:

1) ringrazio per i complimenti :D
2) ribadisco che sono e rimango pur sempre Interista, e che l'ho scritta in quell'ottica
3) Red XIII è un pg di tutto rispetto, figlio di Seto, protettore di Cosmo Canyon e (a mio modo di vedere) uno dei protagonisti di FF7.. dovevo equilibrare un po' le tifoserie..
4) E' tutto ben studiato se ci fai caso: Sephiroth è juventino, gli Antichi milanisti, per cui ci sta che Jenova (ovvero la Vecchia Signora) li abbia spazzati via quasi tutti.. Cid e Barret da quanto bestemmiano li vedo molto più vicini al sottoscritto (che ha passato anni a bestemmiare contro l'Inter quando era imbarazzante), per cui interisti. Cloud per anche solo metà delle sue seghe mentali ci sta (come me) nell'Interismo andante.. Cait Sith non è che sia veramente milanista.. è che è talmente insulso che diventa della squadra del suo Presidente.. Rufus, capo della ShinRa, ci sta ad essere milanista perchè, essendo il capo della società che ha il monopolio sul pianeta, è il perfetto alter ego del Silvio nazionale :D ..per i Turks.. beh, lascio a voi l'interpretazione, mi sembra sia sufficientemente chiara :D :D
Le Donne per definizione sono esterne al calcio, Vincent rappresenta quei (pochi) maschi che non sono proprio coinvolti da questo sport e Zack è uno di quei simpatizzanti dell'Inter che trovi in giro adesso che la squadra va bene ma che per anni sono rimasti nascosti..
5) Non so se all'Inter di questa fic sia andata di **** in realtà... tu chi preferiresti, un discendente di antica famiglia di protettori della civiltà o un ragazzo con crisi d'identità multiple e idee molto poco chiare su tutto il resto? Certo, però Cid Highwind rimane un grande valore aggiunto per l'Inter.. :D
6) Vero che alla fine si prevede una vittoria netta, ma questo è perchè io mi auguro che NON sia un pareggio da 0 a 0...
 

teo9

Alpha and Omega
Dunque, nell'ordine:

1) ringrazio per i complimenti :D
2) ribadisco che sono e rimango pur sempre Interista, e che l'ho scritta in quell'ottica
3) Red XIII è un pg di tutto rispetto, figlio di Seto, protettore di Cosmo Canyon e (a mio modo di vedere) uno dei protagonisti di FF7.. dovevo equilibrare un po' le tifoserie..
4) E' tutto ben studiato se ci fai caso: Sephiroth è juventino, gli Antichi milanisti, per cui ci sta che Jenova (ovvero la Vecchia Signora) li abbia spazzati via quasi tutti.. Cid e Barret da quanto bestemmiano li vedo molto più vicini al sottoscritto (che ha passato anni a bestemmiare contro l'Inter quando era imbarazzante), per cui interisti. Cloud per anche solo metà delle sue seghe mentali ci sta (come me) nell'Interismo andante.. Cait Sith non è che sia veramente milanista.. è che è talmente insulso che diventa della squadra del suo Presidente.. Rufus, capo della ShinRa, ci sta ad essere milanista perchè, essendo il capo della società che ha il monopolio sul pianeta, è il perfetto alter ego del Silvio nazionale :D ..per i Turks.. beh, lascio a voi l'interpretazione, mi sembra sia sufficientemente chiara :D :D
Le Donne per definizione sono esterne al calcio, Vincent rappresenta quei (pochi) maschi che non sono proprio coinvolti da questo sport e Zack è uno di quei simpatizzanti dell'Inter che trovi in giro adesso che la squadra va bene ma che per anni sono rimasti nascosti..
5) Non so se all'Inter di questa fic sia andata di **** in realtà... tu chi preferiresti, un discendente di antica famiglia di protettori della civiltà o un ragazzo con crisi d'identità multiple e idee molto poco chiare su tutto il resto? Certo, però Cid Highwind rimane un grande valore aggiunto per l'Inter.. :D
6) Vero che alla fine si prevede una vittoria netta, ma questo è perchè io mi auguro che NON sia un pareggio da 0 a 0...

2) Scherzavo, lo volevo scrivere nel mio post ma se lo scrivevo gli davo uno stile sfigato xD
3,4) Potevi equilibrare in modo diverso, per non farlo ritrovare da solo XD (scherzo, questa volta lo scrivo per evitare fraintendimenti)
5)Mi riferivo al gol del pareggio da 40 metri.

P.S. la frase che ho segnato in grassetto significa che la Juve è più forte del Milan?

P.P.S. Ho voglia di leggermi La Ricostruzione dopo aver letto questa XD
 

Doomrider

Guerriero della Luce
2) Scherzavo, lo volevo scrivere nel mio post ma se lo scrivevo gli davo uno stile sfigato xD
3,4) Potevi equilibrare in modo diverso, per non farlo ritrovare da solo XD (scherzo, questa volta lo scrivo per evitare fraintendimenti)
5)Mi riferivo al gol del pareggio da 40 metri.

P.S. la frase che ho segnato in grassetto significa che la Juve è più forte del Milan?

P.P.S. Ho voglia di leggermi La Ricostruzione dopo aver letto questa XD

Sul P.S.: No affatto; non mi permetterei mai, specialmente in tempi come questi, di dire che la Juve è più forte di... beh.. qualsiasi altra squadra :D Solo che data la contrapposizione naturale Sephiroth/Cloud e pensando al clima pre-calciopoli, se Cloud deve essere interista, beh, la sua nemesi non può che essere juventina! (non milanista, perchè si sa, gli interisti -cioè io- ce l'hanno su più con la Juve che con il Milan, per ragioni che si possono ben comprendere) Inoltre il binomio Jenova-Vecchia Signora mi è riuscito particolarmente bene :D
..E poi se vogliamo vederla tutta, la ShinRa (che io ho dato al Milan) alla fine vuole distruggere Sephiroth col cannone a Midgar.. per cui ci sta anche in una (improbabile) contrapposizione juve-milan :D :D

Sul P.P.S.: Attento, perchè non sai ciò che chiedi.. quella è veramente tutta un'altra storia! (e molto molto molto più malata di questa :D)
 
Top