FFVII CC Final Fantasy VII: Advent Children OST

pissio

Osservatore di eclissi
dopo aver cercato come un disperato sono finalmente riuscito a recuperare la colonna sonora del film tratto da Final Fantasy VII
come al solito Uematsu non si smentisce, creando una colonna sonora straordinaria e rendendo tracce stupende come Aeris e Tifa's Theme ancora più belle, per non parlare delle versioni di JENOVA e One Winged Angel rese ancora più accattivanti dal sound delle chitarre elettriche
ho passato 6 giorni ascoltando un'infinità di volte tutte le tracce, non mi sono ancora stufato
se qualcun'altro dentro al forum ha la fortuna di averla sentita, cosa ne pensa?
è forse il miglior lavoro di questo compositore?

Kain

So say we all!
La OST dell'Advent Children è fantastica, Nobuo ha veramente superato se stesso riprendendo parte della OST del 7 riarrangiandola in chiave Hard Rock.
Comunque c'è la sezione apposita per l'AC.

pissio

Osservatore di eclissi
so che c'è la sezione Altri FF & Cinema, ma volevo metterla qui per sentire l'opinione visto che credo in molti abbiano ascoltato almeno quella del VII
una cosa che ho apprezzato molto di questo lavorono sono brani come Tenrai che fanno ampiamente uso di cori, fanno venire i brividi e se si pensa al contesto nei quali sono collocati nel film, ci viene da chiedersi se c'era una musica che stava meglio di quelle create da Uematsu

Bahamut Zero

Dreamcaster
senza dubbio AC non toppa sul piano delle musiche, che sono assolutamente bellissime, trovo quasi sempre migliori di quelle di FF7. davvero meravigliose, Tenrai ~ Divinity è qualcosa di assolutamente stupendo che oscura persino One-Winged Angel secondo me...

balthier88

lo zio ferra
advent children ha delle musiche davvero stupende, con quel misto di musica classica e metal...advent children mi fa venire letteralmente i brividi ogni volta che l'ascolto...e anche jenova! sono perle!

Alexander87

Gemini
Le musiche sono la cosa più riuscita di questo film, Uematsu non si smentisce mai. Anche se io preferisco le sue canzoni in chiave "classica", questi riarrangiamenti in stile hard rock miscelato ad un po' di prog sono stupendi.

byzius weapon

(=D'_')==D
balthier88 ha detto:
advent children ha delle musiche davvero stupende, con quel misto di musica classica e metal...advent children mi fa venire letteralmente i brividi ogni volta che l'ascolto...e anche jenova! sono perle!
quoto! cmq pissio solo sei giorni di seguito le hai ascoltate? dopo ke mi sono procurato la colonna sonora le ascolto fisso...