PS2 Final Fantasy X

Iazel

Nuovo utente
Le cose son due:
1) Vuoi giocarti il gioco giusto per vedere come va a finire la storia --> allenati un po' in giro e vedrai che dopo esser riuscito ad avanzare di qualche passo nella sferografia, non avrai problemi a continuare. Giusto per esser sicuri, ti ricordo che se nella zona dove sei ci sono mostri con corazze, hai bisogno dell'abilità "perfora" (o una cosa del genere) in una delle armi o quantomeno di utilizzare la magia dato che sono particolarmente resistenti agli attacchi fisici. La magia è anche essenziale nel caso in cui ci sono dei mostri Elementali, quelli là di colore unico e dalla forma strana.
Una buona idea poi è quella di utilizzare qualche arma che ha l'abilità in grado di vedere tutte le caratteristiche dei mostri (una di queste è la Fraternity) e di sfruttare le debolezze elementali per renderti la vita più semplice ;)
Ti consiglio di focalizzarti solo su 4 PG: Tidus, Wakka, Lulu ed Auron. Lulu ti servirà solo come maga, quindi evita di mandarla in una parte della sferografia dove non c'è nulla che riguardi la magia! Appena finisci tutto il percorso, puoi anche fermarla e concentrarti sugli altri 3. Quando combatti quindi cambia sempre qualcuno con Lulu, falle fare un'azione e poi ricambia, così saranno 4 i pg ad ottenere gli AP, anziché solo 3.
Così facendo andrai più spedito nella sferografia e consumerai meno sfere :cheesy:

2) Ti interessa completarlo in maniera ottimale, affrontando i Dark Eoni, il Supremo, Der Ritcher ecc... --> Ricomincia il gioco e non dimenticare di prendere tutto le Sfere segrete nei vari templi. Ti serviranno per le armi dei sette astri, le migliori del gioco! Se vuoi ricominciare, chiedi pure qualche consiglio.
 
Ultima modifica da un moderatore:

**Harajuku Girl**

Nuovo utente
Ma siete seri tutti? Vorrei vedere voi a ricominciare un jrpg dopo essere andati oltre la metà. Basta che si allena un po', magari ci mette un po' di tempo ma sempre meno che ricominciare dall'inizio.
FFX è tra i più semplici della serie, quindi la difficoltà è l'ultimo dei problemi.

Ma più che altro come dice MammaInaho se vuole apprezzare il gioco veramente conviene ricominciarlo.
A me è successa la stessa cosa con FFVIII anni fa e l'ho ricominciato, e dico per fortuna. Poi è ovvio che se gli interessa solo andare avanti per completarlo basta allenarsi.
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Ma più che altro come dice MammaInaho se vuole apprezzare il gioco veramente conviene ricominciarlo.
A me è successa la stessa cosa con FFVIII anni fa e l'ho ricominciato, e dico per fortuna. Poi è ovvio che se gli interessa solo andare avanti per completarlo basta allenarsi.

Ma perchè non dovrebbe apprezzarlo non ho capito. Ancora deve finirlo.
E i combattimenti sono parte intrinseca e obbligatoria del genere, non è che ora poichè deve fare un po' di grinding TAC il gioco perde tutta la sua attrattiva eh.
 

**Harajuku Girl**

Nuovo utente
Ma perchè non dovrebbe apprezzarlo non ho capito. Ancora deve finirlo.
E i combattimenti sono parte intrinseca e obbligatoria del genere, non è che ora poichè deve fare un po' di grinding TAC il gioco perde tutta la sua attrattiva eh.

Ma che piacere c'è ad arrivare in un punto sapendo di aver fatto le cose a cavolo? Vabbè che FFX non esige questa gran tattica per lo sviluppo dei pg, ma in bello dei GdR è quello di sviluppare i tuoi personaggi e la tua squadra secondo le tue capacità e i tuoi gusti. Questo ovviamente secondo me.
 

Iazel

Nuovo utente
Mi ripeterò, ma bisogna vedere che tipo di giocatore è CIUMBA. Se gli interessa solo la storia, non ha senso che lo ricominci °-°
Se invece vuole godere a pieno di tutto ciò che FFX ha d'offrire, allora è meglio che lo ricomincia.
Insomma, per le informazioni attuali avete entrambi torto e ragione xD
Spetta a CIUMBA capire che vuole fare, le soluzione sono entrambi fattibili.
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Ma che piacere c'è ad arrivare in un punto sapendo di aver fatto le cose a cavolo? Vabbè che FFX non esige questa gran tattica per lo sviluppo dei pg, ma in bello dei GdR è quello di sviluppare i tuoi personaggi e la tua squadra secondo le tue capacità e i tuoi gusti. Questo ovviamente secondo me.

Vabbè, va a preferenza personale allora. Io sinceramente spesso ho droppato momentaneamente certi giochi per varie cause... ma di ricominciarli non m'è mai passato per la testa asd. Si pure jrpg.
 

Luka_1993

Member
Il metodo più sicuro è livellare i personaggi, solitamente accanto a un punto di salvataggio, per curarti ogni poco che rischi di perdere. O sennò cerchi di rimediare da questo punto in poi, facendoti per bene la mappatura del pg. Mal che vada ti rinizi il gioco xD
 

Iazel

Nuovo utente
CIUMBA, ti consiglio di leggere il mio primo post °_° Non è obbligatorio che ricominci, soprattutto se ti scoccia °_°
 

Ivan92

Nuovo utente
A storia ben avviata, livellare alle Rovine di Omega è un piacere...
Una sfera di salvataggio vicina... e nemici su nemici *.*
 

yunaleska

Nuovo utente
Se hai una partita salvata un po prima di quel punto in paticolare carica quella e fai crescere un po i personaggi e la sferografia con gli incpntri casuali
 

yunaleska

Nuovo utente
Final Fantasy X - Aiuto mi sono bloccata

lo so che sembra anacronistico parlare di ps2 ma in questi giorni presa un po dalla nostalgia e siccome non ho ancora la ps3 mi sono rimessa a giocare con il mio gioco preferito che per chi ancora non lo avesse capito è ffx.
Il problema è che mi si blocca il gioco nel punto in cui dopo aver sconfitto un boss trovano una sfera di jecht .Mi era successo anche tempo fa con un altro gioco ma di quello mi importa di meno .
A qualcuno di voi è mai successo? E sapete se esiste un modo per sbloccarsi?:sad:
 

el_barto_84

Active Member
Ho rinominato la discussione evidenziato maggiormente il nome del gioco su cui cerchi aiuto, così magari qualche amante del gioco lo nota e può aiutarti.
 
Top