PS2 Final Fantasy X

Gamesource Staff

Well-Known Member
lo so che sembra anacronistico parlare di ps2 ma in questi giorni presa un po dalla nostalgia e siccome non ho ancora la ps3 mi sono rimessa a giocare con il mio gioco preferito che per chi ancora non lo avesse capito è ffx.
Il problema è che mi si blocca il gioco nel punto in cui dopo aver sconfitto un boss trovano una sfera di jecht .Mi era successo anche tempo fa con un altro gioco ma di quello mi importa di meno .
A qualcuno di voi è mai successo? E sapete se esiste un modo per sbloccarsi?:sad:
Che boss è che al momento mi sfugge? Comunque un problema può essere il disco rovinato (magari custidito male o non nella custodia cosa che mi è successa) per esempio a me si blocca il filmato di efrey morente su bevelle quindi non posso più rigiocare FFX in pratica
 

yunaleska

Nuovo utente
Che boss è che al momento mi sfugge? Comunque un problema può essere il disco rovinato (magari custidito male o non nella custodia cosa che mi è successa) per esempio a me si blocca il filmato di efrey morente su bevelle quindi non posso più rigiocare FFX in pratica

infatti il gioco si blocca ne bosco di macalania dopo aver sconfitto il boss sferogestore appare una sfera di jecht ed i personaggi si mettono a guardarla e verso la fine mentre jecht parla il gioco si blocca.Il problema è che questo pezzo non si puo evitare.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
infatti il gioco si blocca ne bosco di macalania dopo aver sconfitto il boss sferogestore appare una sfera di jecht ed i personaggi si mettono a guardarla e verso la fine mentre jecht parla il gioco si blocca.Il problema è che questo pezzo non si puo evitare.
Eh lo so che non si può saltare mi sa ti si è rovinato il gioco :( stessa cosa succede a me con un filmato il gioco si blocca con una schermata nera e non va più avanti
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Non vorrei fare l'uccello del malaugurio... ma forse il problema non è del gioco ma della lente della PS2.
Anche a me certi giochi si bloccavano nei filmati, ma era la PS2 che era in procinto di morire invece .-.
 

teo9

Alpha and Omega
a me si bloccava il filmato iniziale di valkyrie profile 2, anch'io lì per lì avevo paura fosse la lente ma ne ho comprato un altro e m'è andato perfettamente
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Non vorrei fare l'uccello del malaugurio... ma forse il problema non è del gioco ma della lente della PS2.
Anche a me certi giochi si bloccavano nei filmati, ma era la PS2 che era in procinto di morire invece .-.
Se il problema è solo con FFX sarà un problema del DVD e non della lente, l'unica sarebbe tentare con altri giochi per esserne certi (infatti nella mia play l'unico che si blocca è FFX proprio nel filmato successivo al pwn di Efrey D: )
 

Kenshin

Nuovo utente
Ha detto che il problema le si presentava anche in un altro gioco, cmq la riprova è facile, basta andare a casa di un amico con la ps2 e provare lì, se il gioco prosegue oltre quel punto, è colpa della ps2, altrimenti del gioco, facile, no?
Se lo vuoi ho un FFX platinum da dare via che dovrebbe essere funzionante (mi son comprato la versione non platinum, e quindi ora ne ho 2 ^^;;; ), cmq prima di fare qualsiasi cosa, direi che dovresti fare questa semplicissima prova con una ps2 di un amico.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ha detto che il problema le si presentava anche in un altro gioco, cmq la riprova è facile, basta andare a casa di un amico con la ps2 e provare lì, se il gioco prosegue oltre quel punto, è colpa della ps2, altrimenti del gioco, facile, no?
Se lo vuoi ho un FFX platinum da dare via che dovrebbe essere funzionante (mi son comprato la versione non platinum, e quindi ora ne ho 2 ^^;;; ), cmq prima di fare qualsiasi cosa, direi che dovresti fare questa semplicissima prova con una ps2 di un amico.
Sorry avevo tralasciato quel punto ^^" in tal caso si quella è l'unica profa che si può fare per determinarne la causa (e conviene farla perchè se il problema è la play è destinata ad una brutta fine u.u)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
dato che c'erano tre discussioni su FFX son state tutte unificate in un unico topic ^^

a breve una modifica al primo post per farlo passare come ufficiale
 

yunaleska

Nuovo utente
Ha detto che il problema le si presentava anche in un altro gioco, cmq la riprova è facile, basta andare a casa di un amico con la ps2 e provare lì, se il gioco prosegue oltre quel punto, è colpa della ps2, altrimenti del gioco, facile, no?
Se lo vuoi ho un FFX platinum da dare via che dovrebbe essere funzionante (mi son comprato la versione non platinum, e quindi ora ne ho 2 ^^;;; ), cmq prima di fare qualsiasi cosa, direi che dovresti fare questa semplicissima prova con una ps2 di un amico.

non è per disprezzare la tua offerta ma al momento sono un po al verde se mai mi cerco qualche altro gioco
 
Top