DS Final fantasy XII Revenant Wings | 15 Febbraio 2008

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Final Fantasy XII Revenant Wings

Final_Fantasy_XII_-_Revenant_Wings_Coverart.png

Sviluppatore: Square Enix/Think & Feel Inc.
Publisher:
JAP - Square Enix
USA - Square Eniz
EUR - Square Enix
Genere: Jrpg - Tattico
Giocatori: 1
Online: No
Data d'uscita:
JAP - 26/04/2007
USA - 20/11/2007
EUR - 15/02/2008
Sito ufficiale: Sito ufficiale

[YT]87zraiFC_0A[/YT]​

Recensione by Gamesource

Sequel diretto di Final fantasy XII, questo capitolo ci vede seguire le nuove avventure di Vaan e Penelo, condendo il tutto con un po' di Real Time Strategy, guidata dal classico schema "Carta-Sasso-Forbice". E questo mix funziona.

Personalmente ho preferito molto di più questo sequel al titolo originale, sia come trama, sia come gameplay. Divertente, per nulla noioso e con una difficoltà ben calibrata. Tralatro, cosa da sottolineare, ha anche una traduzione in italiano piuttosto buona.

Chi l'ha giocato che ne pensa? Personalmente un 8,5 ci sta tutto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Omega

Dormo sulla collina
È il prossimo gioco che comprerò su DS insieme a TWEWY, non perchè sia interessato a qualcosa in particolare, ma principalmente perchè incuriosito da come si possa costruire un seguito di FF XII.
rewenanto wing \o/
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Potrei chiedere "Ma come hanno fatto a fare un sequel di FFX?" ma siccome si parla di FFXII non lo faccio. Comunque, a discapito della trama povera di FFXII il sequel offre una trama che seppur non raggiunge livelli Xenogearsiani, è molto godibile e piuttosto articolata.
 

Omega

Dormo sulla collina
Ma io non stavo dicendo "ah che ***** FF XII, mo hanno fatto anche un seguito, che ***** al quadrato, ah che schifo, abbasso la SE, era meglio quando c'era solo la Square".
Ho solo detto che sono curioso di vedere cosa ci possa essere dopo.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
A me è piaciuto parecchio. Strutturato bene sia come gameplay che come trama, pur non eccellendo in nessuno dei due. Le numerose missioni secondarie, inoltre, aumentano di parecchio la longevità regalandovi parecchie ore di gioco. Personalmente lo consiglio a tutti gli amanti del genere
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Idem. Ma solo a me la battaglia finale, dopo side quest come quelle di Zodiark o Bahamuth è sembrata di una facilità assurda?
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
Solo a me la trama è sembrata....infantile.......con personaggi puerili....e un Vaan che parla come se gli fosse caduto sulla testa un masso di willy il coyote?! Troppo troppo troppo ridondante, con tre concetti ripetuti all'infinito......stile maestra d'asilo che insegna fiducia, amore, sorriso e galateo ai piccini. Nonostante tutto l'ho completato anch'io...ma ho preferito FFXII. Rimane sempre un FF (e questo la dice lunga) ma keep an eye also sul gameplay prima dell'acquisto...
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Posso capire i pg, come Vaan e Kite, ma la trama non mi è parsa per nulla infantile, anzi, aveva un tocco che mi ha ricordato quella di FFIX per certi versi.
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
Mah...credo non possa essere lontanamente messa a confronto con quella di FFIX. FFIX commuove e regala emozioni. In RW l'alone "infantile" con cui vengono affrontate tutte le situazioni....i colpi di scena per niente originali....e un finale del tutto scontato...purtroppo lo rendono a mio parere leggermente caustico! Ma ripeto, è un giudizio in relazione agli altri capitoli della saga, non a corrispettivi prodotti videoludici della stessa categoria. Riripeto, rimane un Final fantasy, in tutto e per tutto, seppur a mio parere sottotono. Ciò non toglie che l'abbia finito completamente e che ne abbia tratto decine di ore più che valide.
 
Top