PC FoF - Frets on Fire

KujaTribal

Waebegas' vocalist
Salve a tutti dal vostro santo preferito!

Quanti di voi hanno mai provato Guitar Hero? Penso pochi!

Ebbene, io sono uno dei tanti che ha avuto modo di provarlo di sfuggita!
Ma oggi ho risolto il problema, grazie a FoF!
Questo gioco è simile a Guitar Hero, solo che è per PC!

Vorrei sapere cosa ne pensate! Buona idea o copia spudorata?
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Hai qualche notizia in più? Tipo screenshots, video, confezione? Detta così sembrerebbe una copia, però bisogna leggere qualche info più dettagliata per dare un'opinione.
 

KujaTribal

Waebegas' vocalist
Ma certo che ho notizie in più^^

Frets on Fire è un video gioco musicale nel quale i giocatori usano la tastiera del pc per suonare le note musicali che scorrono sullo schermo, al fine di comporre una canzone intera .

FretsOnFire è stato il vincitore del Assembly demo party 2006 game development competition.



Gameplay

Il giocatore deve "suonare", la parte musicale suonata dalla chitarra all'interno di una canzone. Le note appaiono sullo schermo sincronizzate con la canzone, e sono suonate se vengono premute in modo corretto le note che appaiono sullo schermo, che di default corrispondono ai tasti F1-F2-F3-F4-F5, più la pressione di un tasto per la selezione (Solitamente ENTER o SHIFT), naturalmente al giusto momento.

Effettuando in modo corretto i vari passaggi, viene aumentato il moltiplicatore di punti, il quale però viene riazzerato anche solo saltando una delle note.

La nuova versione del gioco ha apportato migliorie al gioco grazie ad un nuova modalità, chiamata HOPO (Hammer on and Pull off), grazie a questa modalità si posso effettuare assoli solamente cambiando i tasti delle note, ma mantenendo premuto il tasto di selezione, grazie a ciò il gioco risulta molto più fluente e oltre che divertente anche semplicistico.

La caratteristica che distingue il gioco è il fatto che il sistema di controllo, che altro non è che una semplicissima tastiera, tenuta nel modo contrario a come la teniamo solitamente, da l'idea di avere in mano una chitarra, oltre ad una buona giocabilità.

Con la mano sinistra si pigiano i tasti che vanno da F1 a F5 e che vengono usati come note, mentre con la destra si pigia o Invio o Shift, che altro non sono che i tasti di selezione.

La comunità mondiale di FretsOnFire conta, secondo un calcolo del Febbraio 2007 oltre 15,000 utenti registrati nei forum non ufficiali, con 500e più canzoni create.

Ora come ora FretsOnFire è un ottimo gioco di intrattenimento del tutto gratuito che non ha niente ad invidiare a più blasonati titoli come Guitar Hero e StepMania.



Features

* 4 Livelli di difficoltà (Supaeasy-Semplicissimo, Easy-Semplice, Medium-Medio, and Amazing-Difficile/Impressionante).

* Un livello tutorial, che guida passo per passo al gioco.

* Un editor di canzoni, per creare track nostre, o personalizzarne di esistenti.

* 3 Canzoni standard (Tuttavia, tramite alcuni siti, come il forum ufficiale italiano di FoF si possono scaricare molte altre canzoni ).

* Supporto per i controller Guitar Hero(n.b:I controlle ufficilai di Guitar Hero I e II sono pienamente compatibili, in ogni caso se usi una Playstation 2, necessiti di un adattatore USB o il controller Xbox360 explorer).

* Ti permette di importare track da Guitar Hero or Guitar Hero II al tuo disco, se ha un lettore DVD e 500mb di spazio libero nel tuo disco fisso.(Ma questo è possibile solo nell'ultima versione del gioco.).

* Il servizio di Messaggistica instantanea Xfire, supporta FretsOnFire

* Compatibile con la chitarra USB per l'Xbox 360 di Guitar Hero II.


Mods

Frets on Fire ti permette di creare modificazioni o intere mod del gioco.

La mod più popolare è la RF MOD 3.0, che purtroppo può essere giocata solo nelle versioni più vecchie di FretsOnFire (versione 1.1.324).Questa mod permette di aggiungere la modalità multiplayer la modalità HOPO e molte altre features.


Trivia

Alcuni anti-virus riconoscono Frets on Fire come un virus.Questo perchè il gioco è compilato da una fonte Python a un eseguibile usando py2exe, che è anche usato per Backdoor.Rajump keylogger. Una non corretta descrizione di quello che è il vero virus all'interno del database dell'antivirus può causare questi problemi.

Posterò anche 2 screenshots... attendete con fede!

EDIT: Ecco gli screens!



 

shaggrath

Chitarraro
allora io da giocatore assiduo di guitar hero
e da ex giocatore
devo dire che FoF non è un gioco malvagio
cioè la skin è quella che è
e poi usare la tastiera viene un po male
il bello è però che le canzoni tele scegli tu
ma il rovescio della medaglia è che sono fatte da persone a volte non espere e possono uscire a volte molte ca**ate
come alternativa a gh per pc io consiglio guitar zero (che è la versione pc spiccicata)
però anche fof è degno di nota
 

jacky

Nuovo utente
io lo ho installato ma non riesco ad avviarlo mi dice che manca un file:MSVRC71.dll...
sapete aiutarmi? ho installato tutto dal sito ufficiale compresi gli update... Grazie
 
Top