Forbidden Siren II

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ecco a voi alcune immagini del secondo capitolo del famoso Forbidden Siren che ha spopolato in jappone e molto criticato in Europa (io sono un po uno di quelli):
31.JPG

32.JPG

33.JPG

34.JPG

35.JPG

36.JPG

37.JPG
 

PresicFF

GuitarMan ;)
ho letto che quasi sulla falsa riga del primo, xò ho visto moltissime immagini, e come sempre quella ke mi è piaciuta di +, è quella con il fucile con il mirino blu ke si punta sul cervelletto dei mezzi cosi(zombie moster)!!!! :> :> :>
 

.:Phemt:.

Nuova mano di dio
Il primo mi è molto piaciuto nonostante la sua difficoltà proibitiva mi ha così coinvolto che mi ha spinto a terminarlo al 100%
Criticato per la difficoltà vabbé ma chi lo trova un altro survival horror così innovativo?
 

Orlando

Member
Salve a tutti.
Proprio questa sera ho comprato Forbidden Siren 2.
Purtroppo questa sera la televisione è occupata perchè c'è il programma "C'è posta per te".
Ci giocherò questa notte e poi vi farò sapere le mie impressioni e i miei giudizi sul gioco in questione.

Ciao,
Orlando.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ti dico gia che è decisamente inferiore al primo. Un gioco a mala pena sufficente anche per i piu affamati videogiocatori dell horror. Lo si puo apprezzare solo se non si ha mai giocato al primo
 

Orlando

Member
Jeegsephirot ha detto:
ti dico gia che è decisamente inferiore al primo. Un gioco a mala pena sufficente anche per i piu affamati videogiocatori dell horror. Lo si puo apprezzare solo se non si ha mai giocato al primo

Beh,non ho mai giocato al primo.
Comunque lo sto trovando un gioco molto interessante e ben fatto.Molto bella l'opzione "Sightjack".
 

Orlando

Member
Ho bisogno di aiuto.
Sono bloccato nella secondo missione del seguente scenario:
colonna sinistra:la seconda con la scritta 00:00
Personaggio(colonna di sopra):Akito Kiyota

Non so come aprire il cancello chiuso con filo e ferro.Credo che devo entrarci per superare la missione.

Jeegsephirot ha detto:
ti dico gia che è decisamente inferiore al primo.

Una recensione lo considera superiore al primo: http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/...202106/TIPO_PAGINA/recensione/NUMERO_PAGINA/1
SIREN 2 così come il suo predecessore si presenterà al pubblico in chiave dualistica: capolavoro o titolo mediocre. Uno di quei perfetti esempi di “o lo si ama o lo si odia”. Più che per i suoi difetti di fondo (pochissimi se comparati a quelli del primo Siren), per la sua bizzarra vena stilistica. Alla base di quello che è un survival horror che incontra maggiormente i canoni del videogiocatore “medio” propone comunque sprazzi di puro divertimento di classe, non risultando affatto un approccio ludico commerciale. D'altronde si sa, Toyama è un vero maestro e questo Siren 2 è un perfetto esempio dell'incarnazione del vero survival horror in chiave nipponica. Stile, personaggi e atmosfera vanno comunque apprezzati sin nei dettagli più infinesimali per apprezzare appieno gli elementi vincenti (tanti) di questo splendido horror. I difetti del predecessore sono stati levigati, in parte scomparsi del tutto, in parte ancor presenti ma con minor evidenza, pur sempre riscontrandone degli ulteriori chiari ma indubbiamente non gravi. Le aspettative possono dunque dirsi tutte esaudite e Siren 2 è almeno tanto sbalorditivo quanto lo è stato il precedente episodio se non addirittura di più. Per tutta la durata complessiva di gioco (all'incirca una ventina di ore) il coinvolgimento risulta tutto tranne che frustrante specie perché i differenti metodi e percorsi con cui perseguire i vari scenari di gioco rendono elevato il tasso di divertimento. Se per molti le varie semplificazioni nel gameplay hanno scalfito l'elevato imprinting di sfida concesso dal primo Siren 2 sarà sempre possibile selezionare la difficoltà di gioco dal menu principale e affrontare, ad esempio, la modalità “Hard”.
Insomma, Siren 2 è un survival horror coi fiocchi, nel suo genere un piccolo capolavoro, una miscela di forti sensazioni e disturbanti metastasi di raccapriccio e disgusto.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Orlando ha detto:
Ho bisogno di aiuto.
Sono bloccato nella secondo missione del seguente scenario:
colonna sinistra:la seconda con la scritta 00:00
Personaggio(colonna di sopra):Akito Kiyota

Non so come aprire il cancello chiuso con filo e ferro.Credo che devo entrarci per superare la missione.



Una recensione lo considera migliore:http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/...202106/TIPO_PAGINA/recensione/NUMERO_PAGINA/1
SIREN 2 così come il suo predecessore si presenterà al pubblico in chiave dualistica: capolavoro o titolo mediocre. Uno di quei perfetti esempi di “o lo si ama o lo si odia”. Più che per i suoi difetti di fondo (pochissimi se comparati a quelli del primo Siren), per la sua bizzarra vena stilistica. Alla base di quello che è un survival horror che incontra maggiormente i canoni del videogiocatore “medio” propone comunque sprazzi di puro divertimento di classe, non risultando affatto un approccio ludico commerciale. D'altronde si sa, Toyama è un vero maestro e questo Siren 2 è un perfetto esempio dell'incarnazione del vero survival horror in chiave nipponica. Stile, personaggi e atmosfera vanno comunque apprezzati sin nei dettagli più infinesimali per apprezzare appieno gli elementi vincenti (tanti) di questo splendido horror. I difetti del predecessore sono stati levigati, in parte scomparsi del tutto, in parte ancor presenti ma con minor evidenza, pur sempre riscontrandone degli ulteriori chiari ma indubbiamente non gravi. Le aspettative possono dunque dirsi tutte esaudite e Siren 2 è almeno tanto sbalorditivo quanto lo è stato il precedente episodio se non addirittura di più. Per tutta la durata complessiva di gioco (all'incirca una ventina di ore) il coinvolgimento risulta tutto tranne che frustrante specie perché i differenti metodi e percorsi con cui perseguire i vari scenari di gioco rendono elevato il tasso di divertimento. Se per molti le varie semplificazioni nel gameplay hanno scalfito l'elevato imprinting di sfida concesso dal primo Siren 2 sarà sempre possibile selezionare la difficoltà di gioco dal menu principale e affrontare, ad esempio, la modalità “Hard”.
Insomma, Siren 2 è un survival horror coi fiocchi, nel suo genere un piccolo capolavoro, una miscela di forti sensazioni e disturbanti metastasi di raccapriccio e disgusto.

una recensione di gamesurf, vale come quella di mia madre (precisando che mia madre non sa un ***** di videogiochi).
Leggiti quella di spaziogames è quella che piu si avvicina a cio che penso di questo infimo capitolo
 

Orlando

Member
Jeegsephirot ha detto:
una recensione di gamesurf, vale come quella di mia madre (precisando che mia madre non sa un ***** di videogiochi).

Ho letto un buon numero di recensioni su gamesurf.Ho notato che è un sito molto ottimista che cerca sempre i lati positivi dei videogiochi.

Leggiti quella di spaziogames è quella che piu si avvicina a cio che penso di questo infimo capitolo

Recensione trovata: http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=5379&zona=ps2

Leggo e casomai poi ti faccio sapere cosa ne penso.
 

Orlando

Member
Copio parte della recensione su http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=5379&zona=ps2

Come nel primo episodio la narrazione è estremamente frammentaria, il gioco alterna continuamente brevi (a volte brevissime) sessioni, ognuna con protagonisti e collocazioni temporali differenti. Sull'isola di Yamaijima non ci sono agenti speciali tutti d'un pezzo o discinte fanciulle, ma piuttosto persone normalissime (giapponesi), studenti spaesati, anziani, bambini, ragazze spaventate che spesso si trovano a dover collaborare l'un l'altro per sopravvivere. L'approccio rimane dunque molto originale, anche se l'adozione di un tale sistema ha i suoi svantaggi: innanzitutto è difficile affezionarsi a così tanti personaggi, e non è un limite da poco considerando che spesso ci si trova a giocare senza che la sorte dell'ennesimo fuggiasco ci stia veramente a cuore. Inoltre è molto difficile seguire la storia, già di per sé non proprio accessibile, a causa dei continui sbalzi temporali.
[...]
Il vero problema, comunque, risiede nella mancanza di una storia che appassioni davvero e spinga il giocatore a superare i passaggi più ostici: la scelta di frammentare il tutto tra troppi personaggi, oltretutto temporalmente slegati tra loro, si conferma infelice e a questo si aggiunge un'ambientazione – quella da horror prettamente nipponico – ben resa, ma ormai decisamente abusata, sia in campo cinematografico che videoludico.

Questa domenica ho visto il film The Grudge 2.E' stato davvero un pessimo film a causa della sua frammentarietà.E' proprio vero che l'horror giapponese(nipponico) è ormai abusato.
Che triste scelta quella di frammentare il videogame e il film in questione in diversi episodi confusionali e diversi personaggi.
Davvero non riesco ad affezionarmi al personaggio che comando.

Molto meglio la saga Resident Evil,nella quale uno controlla uno massimo due personaggi al/ai quale/i è facile affezionarsi poichè lo/la si controlla dall'inizio alla fine.

Comunque poichè Forbidden Siren II è uno dei 2 giochi(l'altro è Resident Evil 4) che più mi sono costati,mi propongo di superarlo.
 
Top