FF IV Fortuna sfacciata o ****??

KujaTribal

Waebegas' vocalist
Ogni tanto, si sa, capita che nn si riesce ad andare avanti in un determinato pezzo...
Poi, quando tutto sembra perduto e avete quasi voglia di resettare...
PUFF!!
Ecco che, PER CASO, la faccenda si risolve inaspettatamente (madonna, mi sento come Terenzio, a parlare di 'ste cose)...

A me, x esempio, è successo cn EvilWall...
Ero rimasto solo cn Kain, avevo sparato tutte le magie possibili, pregavo x la morte d quel ********...
Alla fine, la decisione è presa: Kain salta...
Mi dico: Tanto non serve a niente, ho perso di nuovo.
Kain torna con i piedi per terra e il muro viene demolito!!
MIRACOLO!! :eek: :eek:

Ora la mia domanda è questa: Fortuna sfacciata o **** ROTTO?? :confused:
 

thisend

Nuovo utente
Ma mica c'è qualche strategia particolare da usare contro questo EvilWall?? ci sn bloccato da 2 giorni, non lo sopporto più... ama schiantarsi vs i miei personaggi.. Aiutatemi, che esco pazzo!
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
thisend ha detto:
Ma mica c'è qualche strategia particolare da usare contro questo EvilWall?? ci sn bloccato da 2 giorni, non lo sopporto più... ama schiantarsi vs i miei personaggi.. Aiutatemi, che esco pazzo!

Jeegsephiroth ha detto:
casta berserk su edge cecil e kain, con Rydia evoca Leviathan mentre con Rosa pensa solo al supporto del party tramite cure o magie di supporto tipo haste

Così diceva il saggio Jeegsephiroth in risposta ad un altro thread...
 

thisend

Nuovo utente
Gia letto quel 3d, ma il problema principale è nella versione italiana chi è leviathan? poi come diavolo si fa a mettere casta bersek? e invece x Rosa l'Haste come lo faccio? Non vedo magie o GF con questo nome.. Grazie mille per le risp!
 

KujaTribal

Waebegas' vocalist
X prendere Leviathan devi andare nel sottosuolo cn il Falcon (o come s chiamava...) ed andare in una grotta su un isoletta sperduta (la riconosci xké è circondata dal magma ed è piccoliSSIMA!!)...
Quel posto si chiama "Cava delle bestie fantasma" e c puoi livellare a pazzo!!
Vabbé, dicevo... lì casta "Volo" su tutto il party (per evitare le trappole d fuoco molto fastidiose e l'attacco "Terremoto" di alcuni mostri) e arriva ad una specie d lapide, ke t farà arrivare al livello inferiore...
Quello è il luogo dove Rydia (il mio pers preferito) si è addestrata... (È un villaggio, nota bene!!)
Usando le lapidi scendi al livello + basso...
Lì troverai il re e la regina...
La regina è ASHURA ed il re è LEVIATHAN!!
Parla cn la regina e sconfiggila (altrimenti nn potrai affrontare e prendere Leviathan) sparandoti "Muro" (Reflex) su di te, poi sparati addosso le peggio magie che possiedi ke si rivolteranno contro d lei!! hahaha...
Vabbé, una volta sconfitta Ashura, ke diventerà una tua summon, parla cn Leviathan e uccidilo (stai attento al suo attacco a kazzimma, l'onda Tsunami ke leva il 25% d HP totali...).
COMPLIMENTI, hai ottenuto Leviathan...
X evocare queste due nuove summon vai sul comando "Invoca" d Rydia...
Ashura usa una magia a caso tra "Cure3", "Muro" e "Berserk" (mi pare, eh...), mentre Leviathan è abbastanza utile durante questa fase d gioco...
X castare una magia basta che vai sul comando "Magia" dei tuoi maghi (non ricordo se Berserk è nera o bianca...)
N.B. Per le magie + potenti devi livellare... Cn l'aumento d livello (t ci vogliono parecchi livelli) impari nuovo magie...

ECCO LA SOLUZIONE A TUTTI I TUOI PROBLEMI...

P.S. Se nn li risolvi, chiedi nuovamente a codesto forum...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
thisend ha detto:
Gia letto quel 3d, ma il problema principale è nella versione italiana chi è leviathan? poi come diavolo si fa a mettere casta bersek? e invece x Rosa l'Haste come lo faccio? Non vedo magie o GF con questo nome.. Grazie mille per le risp!


x casta berserk intendeva usa berserk :D
 

thisend

Nuovo utente
Inanzitutto ringrazio tutti, in particolare KujaTribal per lo splendido post. Ora dato che ho il salvataggio nel momento in cui prendo il cristallo (e quindi nn posso allenarmi per aumentare di livello, o non posso più prendere i due nuovi gf/summon). Ho provato altre tre volte la battaglia, usando il berseck su tutti e tre i guerrieri (finalmente scopro k nel gioco si chiama rabbia XD) ma comunque non riesco a vincere, quando si schianta si schianta XD... Uff sto uscnedo pazzo, e nn voglio iniziare daccapo..

Edit di neanche 20 minuti dopo:
CE L'HO FATTA!!!! SIIIIIIII SIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIII CHE GODURIA VEDERLO MORIRE!!!!! MAMMA MIA!!!! comunque ancora grazie a tutto! Se vi interessa ho risolto facendo usare ai 3 guerrieri il vino di bacco su se stessi, a Rosaa ho fatto mettere il rapido a tutti e tre e rydia mi è morta subito :( e quindi non l'ho proprio usata!
 

Mobius

Ulisse
E' C**O ROTTO. A me è successa la stessa cosa col Drago del Fato di Golden Sun: L'Era Perduta.

Vabbè, tanto ho perso...lanciamo sta Liquefazione!

*SLASH*

Hai battuto il Drago del Fato!

E io: Oh ca**o!

:D
 

Chaz

zo to zo to zo to
KujaTribal ha detto:
Ogni tanto, si sa, capita che nn si riesce ad andare avanti in un determinato pezzo...Poi, quando tutto sembra perduto e avete quasi voglia di resettare...
PUFF!! Ecco che, PER CASO, la faccenda si risolve inaspettatamente (madonna, mi sento come Terenzio, a parlare di 'ste cose)...
A me, x esempio, è successo cn EvilWall...
Ero rimasto solo cn Kain, avevo sparato tutte le magie possibili, pregavo x la morte d quel ********...Alla fine, la decisione è presa: Kain salta...
Mi dico: Tanto non serve a niente, ho perso di nuovo.
Kain torna con i piedi per terra e il muro viene demolito!!
MIRACOLO!! :eek: :eek:

Ora la mia domanda è questa: Fortuna sfacciata o **** ROTTO?? :confused:

Fortuna fortuna.
D'altronde l'imperativo categorico di un buon giocatore di FF non dovrebbe essere sempre "never give up"? :)
 
Top