PC Free Indie Bundle

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Si, ormai siamo sommersi da indie bundle di ogni tipo, ma questo qui è diverso dagli altri, come il titolo suggerisce è infatti FREE.

Awesome Indie Games for Free - TheFreeBundle

Se vogliamo però svelare l'arcano in realtà si tratta di una mera trovata pubblicitaria, tecnicamente tutti i giochi del bundle sono messi a disposizione gratuitamente dai rispettivi creatori nei rispettivi siti e l'iniziativa non ha mire caritatevoli, non è niente di più che un modo per pubblicizzare giochi e game designer sconosciuti, ma sconosciuti per davvero, non come gli indie di amanita design o del team meat.


Ciònonostante non dovrebbe venire snobbato, ho pensato di segnalarlo perche stavolta ci sono due giochi piuttosto interessanti. Uno è A Nation of Wind, un incrocio molto carino fra un RTS è uno sparatutto. L'altro è Mad Father, un avventura horror giapponese alla corpse party, questa però creata con il wolf rpg editor e tradotta in modo egregio da una tizia volenterosa. Per ora sono nelle battute finali di mad father e devo dire che ne vale la pena, la longevità media è di 4 ore ed il gioco è davvero ben fatto, soprattutto è meno semplice di quanto credessi, mi ci sono bloccato diverse volte. Ho provato anche a nation of wind ma visto che sembra largamente più impegativo di mad father ho deciso di rimandarlo dopo aver spolpato qualest'ultimo.

La cosa fantastica di questi giochi è che nessuno richiede chissa quali risorse (e nonostante tutto, il mio pc non riesce a far girare zineth *facepalm*).
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
sempre in argomento di indie free ho trovato questo gioco fantastico

Maldita Castilla - Locomalito

com'è facilmente intuibile si tratta di un clone di ghost n goblins, l'ho appena finito con il bad ending in un paio d'ore e posso confermare che lo spirito è davvero lo stesso, difficoltà da nervosismo e precisione richiesta per salti e colpi, tecnicamente è fluido che è un piacere e le sprites sono davvero ben fatte, se vi manca il buon vecchio G&G non credo si possa trovare di meglio °-°

lo stesso programmatore ha sviluppato anche uno sparatutto a scorrimento con le astronavi che si rifà ai vecchi classici, e per quello che ho visto fin'ora è altrettanto valido, se riesco a finire pure questo in giornata credo che darò qualche altra occhiata ai giochi di questo fenomeno O:
 
Top