Fullmetal alchemist Manga

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
Nessuno che ha aperto una discussione sul manga di fma?Oo
Vabbe,qui si può parlare dei capitoli che escono mensilmente.
L'ultimo capitolo è stato epico,finalmente Pride se ne è andato fuori dalle balle anche grazie a Kimblee dall'interno. Gran bastardo il Padre che ha fatto uscire una versione umana delle anime di Xerxes per distrarre Hoheneheim e Co per poterli attaccare. Sicuramente Hoheneheim e co non crepano,l'unico che ci smenerà è Ed che si è visto partirgli l'automail asd.
 
Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
di FMA non ho mai seguito le scans perchè l'autrice diceva (anni fa) che lo avrebbe fatto finire in breve tempo, invece le cose, come era piuttosto ovvio che fosse, sono andate avanti ancora a lungo
 

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
Questo è perchè i capitoli escono mensilmente e quindi sembra che l'autrice tiri per le lunghe,ma non è così. Anzi,io direi che ormai siamo agli sgoccioli.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
no beh, i capitolo non sono di 20 pagine come al solito ma vanno sulle 40, sapevo anch'io che non avevano cadenza settimanale come vale per gli shonen, però queste parole le disse tipo 4 anni fa :p
poi ovviamente sta a lei rispettare le sue parole
 

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
Beh recentemente ci sono state solo 2 capitoli brevi allugabrodo(quindi 2 mesi buttati -_-),per il resto sono capitoli pieni di spiegazioni,quindi utili enon da saltare per far finire in fretta il manga.
 

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
Metto sotto spoiler per evitare che un tizio che conosco non legga e che se lo legge lo uccido.
Bel capitolo,finalmente il Padre è prossimo a crepare. Al torna nel suo vero corpo ma dietro al portale quindi non potranno piu incontrarsi a meno che Ed non sacrifichi qualcos'altro.All'inizio della lettura ho pensato che Hoheneheim era bello che andato dato che sembrava si stesse scomponendo,ma fortunatamente è solo mezzomorto. Greed si rende conto di quel che vuole veramente,ovvero amici veri.
C'è una sola cosa che non mi torna,io ho inteso per Dio la Verità,ovvero l'omino bianco ma a quanto pare è ancora nel portale...quindi cosa ha veramente assorbito il Padre durante la mega trasmutazione?
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Metto sotto spoiler per evitare che un tizio che conosco non legga e che se lo legge lo uccido.
Bel capitolo,finalmente il Padre è prossimo a crepare. Al torna nel suo vero corpo ma dietro al portale quindi non potranno piu incontrarsi a meno che Ed non sacrifichi qualcos'altro.All'inizio della lettura ho pensato che Hoheneheim era bello che andato dato che sembrava si stesse scomponendo,ma fortunatamente è solo mezzomorto. Greed si rende conto di quel che vuole veramente,ovvero amici veri.
C'è una sola cosa che non mi torna,io ho inteso per Dio la Verità,ovvero l'omino bianco ma a quanto pare è ancora nel portale...quindi cosa ha veramente assorbito il Padre durante la mega trasmutazione?

Qui è tutto spoiler, non c'è bisogno che metti sotto i tag! :nuts:
Comunque bel capitolo!
Penso che il Padre alla fine abbia assorbito tutte le anime del Paese più il flusso delle anime del passato (sceso dal cielo) per cui per Dio s'intende il ciclo delle anime al di qua e al di là del Portale
 

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
Beh ma della funzione del portale non sappiamo proprio niente,solo nell'anime viene spiegata per bene la sua funzione.Può essere come dici te ma non credo in quanto quell'occhio che gli sta uscendo dalla bocca sembra un'entità unica e non tante anime messe assieme.Spero che l'Arakawa dia una spiegazione non dico esauriente ma almeno far capire cosa serva. Forse quello che ha assorbito il Padre è il vero Dio mentre la verità fà da " risolvi grane"? asd
 
Ultima modifica da un moderatore:

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
Beh ma della funzione del portale non sappiamo proprio niente,solo nell'anime viene spiegata per bene la sua funzione. Quindi il concetto di Dio puo essere quello che dici te , come non può essere. Spero che l'Arakawa dia una spiegazione non dico esauriente ma almeno far capire cosa serva. Forse quello che ha assorbito il Padre è il vero Dio mentre la verità fà da " risolvi grane"? asd
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Mega capitolone di oltre 100 pagine per l'ottimo finale di Full Metal Alchemist, veramente un ottimo finale!
 

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
Già,peccato per Greed.:sad:
Ma ora è solo Ed che non può usare l'alchimia o tutti?O forse è solo l'arte Rentan che si puo ancora utilizzare?:O
Comunque mi dispiace molto per la fine di questo manga,mi ci ero affezionato e non leggerlo più è triste ç_ç.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Già,peccato per Greed.:sad:
Ma ora è solo Ed che non può usare l'alchimia o tutti?O forse è solo l'arte Rentan che si puo ancora utilizzare?:O
Comunque mi dispiace molto per la fine di questo manga,mi ci ero affezionato e non leggerlo più è triste ç_ç.

Non è un peccato per Greed, adesso era veramente felice, poichè ha potuto decidere di testa sua di salvare delle persone che per lui erano amici.
Comunque Ed sacrifica la sua alchimia (la sua conoscenza dell'alchimia) per riportare il corpo di Al, gli altri continuano ad avere l'Alchimia, sennò non si spiegherebbe come Marcoh possa usare la Pietra per ridare la vista a Mustang!
 

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
Non è un peccato per Greed, adesso era veramente felice, poichè ha potuto decidere di testa sua di salvare delle persone che per lui erano amici.
Comunque Ed sacrifica la sua alchimia (la sua conoscenza dell'alchimia) per riportare il corpo di Al, gli altri continuano ad avere l'Alchimia, sennò non si spiegherebbe come Marcoh possa usare la Pietra per ridare la vista a Mustang!
Si,giusto,avevo letto velocemente il capitolo quindi ho perso i punti principali asd.Perlomeno viene chiarita la funzione del portale e finalmente e per una buona volta la Verità non ha fatto un ghigno malefico D: