Great Teacher Onizuka
Poi, due opere per conoscere meglio l' adolescenza di Eikichi..
E se non bastasse:
Uno spin-off per finire:
Grazie Toru Fujisawa :rulez:
"Eikichi Onizuka 22 anni, insegnante, celibe, molto piacere!", con questa frase è solito presentarsi il protagonista di questo manga; infatti Onizuka decide di intraprendere questa professione pensando che sarebbe stato "divertente" fare questo mestiere, sperando di avere anche rapporti "amorosi" con le alunne. Eikichi è un ex mototeppista secondo dan di karate, laureato all'università di Eurasia (università di 5ª categoria) a cui viene affidata la cattedra della famosa 4ª sezione del 3º anno (delle medie) dell'istituto privato Kisshō (Seirin nell'anime), piena di ragazzi "difficili" che faranno di tutto per rendergli la vita impossibile, come hanno già fatto con molti altri insegnanti prima di lui..
Poi, due opere per conoscere meglio l' adolescenza di Eikichi..
Bad Company (バッドカンパニー, Bad Company) è un manga autoconclusivo scritto da Toru Fujisawa, l'autore del famoso GTO e rappresenta il prequel della storia di Onizuka.
Racconta dell' incontro tra Eikichi Onizuka e Riuji Danma, la futura coppia Oni-Baku (da Oni = Demone e Baku = Ragazzo Bomba). Nella prima storia, avviene appunto l'incontro e l'amicizia tra i due, che si trovano alle scuole medie. Nella secondo invece si assiste all'incontro tra gli Oni-Baku e i loro amici con la bellissima Natsuki. La seconda parte è molto più incentrata sulla figura di Ryuji, inoltre in questo manga compaiono personaggi che poi non si ritrovano nel precedente Shonan Junai Gumi o nel successivo GTO, anche se vengono citati Sakura e Fukitoshi nell'ultimo numero di Shonan Junai Gumi.
Shonan Junai Gumi - La banda dell'amore puro di Shonan (湘南純愛組! Shonan jun'ai gumi?) è il primo manga che il maestro Tohru Fujisawa dedica al duo Oni-Baku: scritto attorno al 1990, seguirà Bad Company e poi Great Teacher Onizuka (anche se andrebbe letto prima Bad Company, poi Shonan Junai Gumi ed infine GTO).
[...]
Il noto mangaka giapponese, ha voluto raccontare le buffe avventure in cui Eikichi Onizuka e Ryuji Danma, ormai al liceo, si trovano coinvolti per trovare "l'amore" e non essere quindi più vergini. I due, tra gag e risse, riusciranno sempre a combinarne una, senza mai riuscire nel loro intento di avere al più presto la prima esperienza sessuale. Si può notare come durante il proseguire della storia lo stile di disegno si evolva, migliorandosi sempre più fino a raggiungere il livello delle sue ultime opere. Insieme allo stile del disegno si evolve anche la trama, che da leggera e spensierata tende a trattare argomenti più profondi, di interesse sociale e attuale, senza però abbandonare le gag divertenti e le scene tanto comiche quanto assurde in alcuni casi.
Il nome del duo è "Oni-Baku"; Oni è riferito a Eikichi e prende spunto dal suo cognome Onizuka ma anche dalla sua traduzione demone; Baku invece è riferito a Riuji e significa letteralmente Il ragazzo bomba.
E se non bastasse:
Manga attualmente in produzione che racconta le due settimane che Onizuka, ferito dal professor Teshigawara, avrebbe dovuto passare in ospedale.. ma in cui torna a Shonan, passando due settimane in un orfanotrofio, alle prese con i problemi dei ragazzi lì ospitati..
Uno spin-off per finire:
Protagonista è Toshiyuki Saejima, “Il cane selvaggio di Kamakura”, l’ amico di liceo di Onizuka, l’ ex teppista famoso per la sua ferocia e la sua bruttezza ora poliziotto in servizio nell’area di Inokashira – più che altro per continuare a portare avanti con maggiore tranquillità i suoi loschi affari. Il primo capitolo del manga è programmato sul numero 7 del settimanale Young Magazine di Kodansha, in vendita dal prossimo 16 gennaio 2012: 47 le pagine, di cui alcune a colori.
Grazie Toru Fujisawa :rulez:
Ultima modifica da un moderatore: