G.T.O. Saga

Uno dei tanti

Radical Dreamers
29 Giugno 2006
1.946
2
36
32
Arni / Roma
www.tedmosbyisajerk.com
Great Teacher Onizuka
"Eikichi Onizuka 22 anni, insegnante, celibe, molto piacere!", con questa frase è solito presentarsi il protagonista di questo manga; infatti Onizuka decide di intraprendere questa professione pensando che sarebbe stato "divertente" fare questo mestiere, sperando di avere anche rapporti "amorosi" con le alunne. Eikichi è un ex mototeppista secondo dan di karate, laureato all'università di Eurasia (università di 5ª categoria) a cui viene affidata la cattedra della famosa 4ª sezione del 3º anno (delle medie) dell'istituto privato Kisshō (Seirin nell'anime), piena di ragazzi "difficili" che faranno di tutto per rendergli la vita impossibile, come hanno già fatto con molti altri insegnanti prima di lui..

Poi, due opere per conoscere meglio l' adolescenza di Eikichi..
Bad Company (バッドカンパニー, Bad Company) è un manga autoconclusivo scritto da Toru Fujisawa, l'autore del famoso GTO e rappresenta il prequel della storia di Onizuka.
Racconta dell' incontro tra Eikichi Onizuka e Riuji Danma, la futura coppia Oni-Baku (da Oni = Demone e Baku = Ragazzo Bomba). Nella prima storia, avviene appunto l'incontro e l'amicizia tra i due, che si trovano alle scuole medie. Nella secondo invece si assiste all'incontro tra gli Oni-Baku e i loro amici con la bellissima Natsuki. La seconda parte è molto più incentrata sulla figura di Ryuji, inoltre in questo manga compaiono personaggi che poi non si ritrovano nel precedente Shonan Junai Gumi o nel successivo GTO, anche se vengono citati Sakura e Fukitoshi nell'ultimo numero di Shonan Junai Gumi.

Shonan Junai Gumi - La banda dell'amore puro di Shonan (湘南純愛組! Shonan jun'ai gumi?) è il primo manga che il maestro Tohru Fujisawa dedica al duo Oni-Baku: scritto attorno al 1990, seguirà Bad Company e poi Great Teacher Onizuka (anche se andrebbe letto prima Bad Company, poi Shonan Junai Gumi ed infine GTO).
[...]
Il noto mangaka giapponese, ha voluto raccontare le buffe avventure in cui Eikichi Onizuka e Ryuji Danma, ormai al liceo, si trovano coinvolti per trovare "l'amore" e non essere quindi più vergini. I due, tra gag e risse, riusciranno sempre a combinarne una, senza mai riuscire nel loro intento di avere al più presto la prima esperienza sessuale. Si può notare come durante il proseguire della storia lo stile di disegno si evolva, migliorandosi sempre più fino a raggiungere il livello delle sue ultime opere. Insieme allo stile del disegno si evolve anche la trama, che da leggera e spensierata tende a trattare argomenti più profondi, di interesse sociale e attuale, senza però abbandonare le gag divertenti e le scene tanto comiche quanto assurde in alcuni casi.

Il nome del duo è "Oni-Baku"; Oni è riferito a Eikichi e prende spunto dal suo cognome Onizuka ma anche dalla sua traduzione demone; Baku invece è riferito a Riuji e significa letteralmente Il ragazzo bomba.

E se non bastasse:
Manga attualmente in produzione che racconta le due settimane che Onizuka, ferito dal professor Teshigawara, avrebbe dovuto passare in ospedale.. ma in cui torna a Shonan, passando due settimane in un orfanotrofio, alle prese con i problemi dei ragazzi lì ospitati..

Uno spin-off per finire:
Protagonista è Toshiyuki Saejima, “Il cane selvaggio di Kamakura”, l’ amico di liceo di Onizuka, l’ ex teppista famoso per la sua ferocia e la sua bruttezza ora poliziotto in servizio nell’area di Inokashira – più che altro per continuare a portare avanti con maggiore tranquillità i suoi loschi affari. Il primo capitolo del manga è programmato sul numero 7 del settimanale Young Magazine di Kodansha, in vendita dal prossimo 16 gennaio 2012: 47 le pagine, di cui alcune a colori.


Grazie Toru Fujisawa :rulez:
 
Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
ho l'intera serie, trovata quasi per caso in una fumetteria e non era una mia priorità nel comprarlo
le scene di "disperazione sessuale" sono a dir poco epiche, però a lungo andare il manga è monotono secondo me, arriva un teppista sempre più forte che cerca rogne, un pò come succede negli shonen dove appaiono nemici via via più potenti
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
29 Giugno 2006
1.946
2
36
32
Arni / Roma
www.tedmosbyisajerk.com
Riletto stanotte Bad Company e oggi il primo volume... anche più divertente ed emozionante di quello che credevo...

"Così alla fine a noi due resta sempre e solo questo..." anche la vigilia di natale... ç_ç
 
Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
io ogni tanto mi rileggo i primi volumi, stupende le vignette dove Ryuji sogna lui ed Eikichi da vecchio oppure la notte che passano dopo il mancato rapporto con le ragazze durante le vacanze estive :rotfl:
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
29 Giugno 2006
1.946
2
36
32
Arni / Roma
www.tedmosbyisajerk.com
Un altro post lo merita la parte finale del secondo volume... quando vanno alle terme e fanno la gara a chi... << ...tartarughina - anguilla - tartaruga prepuziata - re delle tartarughe, tartaruga elefante delle Galapagos - la grande belva, il re dell' universo xDDDDDDD
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
29 Giugno 2006
1.946
2
36
32
Arni / Roma
www.tedmosbyisajerk.com
ho tutta la serie....il finale è splendido

Ieri finalmente ho letto l' ultimo volume, posandolo quindi finalmente sulla mensola insieme a tutti gli altri, finendo la collezione.. secondo me non è stato così esaltante, mi aspettavo di più.. poi il finale lascia molto l' amaro in bocca, mille punti interrogativi su come continueranno le cose.. tipo una cosa che mi è a cuore e Riuji & Nagisa.. e di loro due so che continua solamente perchè ricordo l' anime di GTO in cui è indimenticabile quando Eikichi vuole farle un massagio lol

Spero che in Shonan 14 Days, che mi appresto a leggere, tornino in scena tutti quei personaggi del passato..


Comunque, probabilmente il volume più bello è il 9:

15d3vx0.jpg
2vlldnt.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
mi spiace deluderti, ma al momento fanno solo una brevissima comparsa (Onizuka li mobilita per chiedere loro un favore, li si vede solo in una vignetta) a parte Katsuyuki che però appare solamente in 2-3 vignette in più
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
29 Giugno 2006
1.946
2
36
32
Arni / Roma
www.tedmosbyisajerk.com
Faccio editare il titolo a un mod in modo da poter parlare di G.T.O. e tutte le opere attinenti ad Eikichi..

A riguardo, vi do una gran bella notizia che ormai è vecchiotta, ma non so se ne avevate sentito parlare..

La nuova “misteriosa” serie di Toru Fujisawa ha ora un nome, un gioco di parole come spesso avviene nei titoli in lingua giapponese: normalmente si leggerebbe Inokashira gagoiru (”Il gargoyle di Inokashira”, un parco nel distretto di Tama, a Tokyo), ma la pronuncia è forzata dai furigana in Ino-Head Gargoyle (Il capo gargoyle) e, come supposto, si tratta di un nuovo spinoff di G.T.O.
Protagonista è proprio Toshiyuki Saejima, “Il cane selvaggio di Kamakura”, l’amico di liceo di Onizuka, l’ex teppista famoso per la sua ferocia e la sua bruttezza ora poliziotto in servizio nell’area di Inokashira – più che altro per continuare a portare avanti con maggiore tranquillità i suoi loschi affari. Il primo capitolo del manga è programmato sul numero 7 del settimanale Young Magazine di Kodansha, in vendita dal prossimo 16 gennaio: 47 le pagine, di cui alcune a colori.

fonte: gtothegreatsite.altervista.org
[il 16 gennaio di cui si parla, è quello ormai passato]
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
chissà...
a molti non sono piaciuti i due capitoli interamente dedicati a Saejima presenti in GTO, dove tra l'altro se uno prima non si è letto Shonan Junai Gumi non ci capisce niente
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
29 Giugno 2006
1.946
2
36
32
Arni / Roma
www.tedmosbyisajerk.com
Non li ricordo, come non ricordo molto del manga.. pensa che a me mancano gli ultimi 3 volumi, e allora mi stavo riguardando l' anime [per fare prima] e poi continuavo e finivo il manga.. ma prima ho riaperto il volume 10 di GTO e mi sono ritrovato quella donna che faceva di tutto per far andar via Eikichi dalla scuola.. e prima di rivedere, non ricordavo niente.. quindi ora me li devo proprio rileggere tutti e 10 e poi compro gli ultimi 3.

Ah, nel frattempo ho letto gli 8 volumi di Shonan 14 Days.. stupendi, soprattutto il settimo!