X360 Gears of War 2

Teocida

Oltreuomo
Beh finito anche in difficile. Si, non c'è che dire, gran gioco, varrebbe la pena anche di comprarsi una 360 per giocarlo.
Rispetto al primo però mi sa che la difficoltà è un pelino più bassa, mi ricordo infatti che nel primo Gears mi bloccai varie volte in scontri a fuoco, fino a lasciarlo del tutto all'interno della casa del padre di Marcus. Sarà anche per il fatto che qui l'I.A dei propri compagni è visibilmente più curata: specie Dom, che non ha più l'idiozia di un tempo che lo spingeva a bloccare i proiettili con il proprio corpo. L'unica è che in modalità difficile non mi è mai capitato di finir nello stato "agonizzante": o morivi o riuscivi a ripararti.
Non penso che lo rigiocherò in folle però, non mi va di morire ogni due colpi, lo troverei decisamente frustrante.

Ho provato anche l'online, per un oretta. A dir la verità ho finito solamente le esercitazioni e fatto qualche round in orda. La modalità Orda mi pare molto carina, anche se alla fine è parecchio stancante: sono arrivato al 21 round e già non ne potevo più, poi mi son dovuto disconnetter forzatamente causa cena; spero che i miei compagni di gioco non se la siano presa lol. Sembra abbastanza semplice comunque, basta stare sempre uniti "a cerchio".
Stanotte provo la co-op oppure le altre sfide così da sbloccare altri obiettivi *-*
 

el_barto_84

Active Member
Giocato anche al primo Gears of War e devo ammettere che Teocida ha perfettamente ragione: l'IA di Dom è stata nettamente migliorata nel secondo capitolo e quella delle locuste e stata resa un pelino più equilibrata nelle varie difficoltà. Inoltre va aggiunto che GoW2 ha una certa trama che tiene più incollato il giocatore al pad mentre nel primo questa risulta praticamente assente. In definitiva posso dire che GoW2 vale da solo l'acquisto della console :laugh:
 

teo9

Alpha and Omega
finito pochi giorni fa, capolavoro, mi è piaciuto molto di più del primo, forse per i progressi a livello di trama
 

teo9

Alpha and Omega
la trama dell'1 era brutta, si riduceva a

vai in giro per il mondo a cercare la bomba solare

poi i personaggi non avevano manco un pò di background al contrario del 2
 

el_barto_84

Active Member
Infatti il primo era sostanzialmente incentrato su ciò che hai detto tu, mentre nel secondo almeno c'è un filino di narrazione intorno ai personaggi.
 
Top