Genere preferito e più odiato

Iazel

Nuovo utente
Mi domandavo, ma voi a che genere giocate maggiormente? Qual è il vostro preferito?
E quali invece proprio non sopportate e mai ci giochereste? Ma soprattutto, cos'è che vi rende propensi più verso che un genere piuttosto che un altro?

Io personalmente prediligo i jRPG e gli action RPG. Non mi piacciono invece granché i GdR in stile punta e clicca, troppo monotoni.
Perché adoro i jRPG? Beh, sono spesso spettacolari, duraturi ed hanno tra le migliori trame. Oltretutto mi piace molto l'evoluzione dei miei personaggi e le ambientazioni epiche e/o animose, nonché l'interazione con i numeri! xD
Altro genere per cui vado matto è lo Stealth *_*
Il motivo per cui mi piacciono i generi sopracitati è grossomodo uguale: mi mettono in moto il cervello! Adoro il grado di sfida che spesso danno, in cui per superare le difficoltà devi capire i tuoi nemici ed agire di conseguenza e di solito danno un po' di tempo per riflettere sulle azioni da seguire. Essere letali ed annientare i propri nemici prima che questi possano reagire *_*

Quelli che proprio non sopporto sono invece gli FPS. Non mi sembra di averne mai giocato nessuno per più di un'ora. Mi stufano e sono troppo confusionali. Odio gli sprechi e l'idea di dover sparare quasi alla cieca, privo di precisione, mi turba inconsciamente credo xD

Ho fatto una ricerca ed anche se mi sembra strano che ancora questo tipo di discussione non sia stato fatto, non ho trovato nulla °_°
 

Wewee

Member
Il genere che preferisco è il FPS,ma non c'è un motivo preciso xD solo che sono più bravo in questo genere di giochi xD.
Poi un genere odiato non c'è,al massimo quelli che mi piacciono di meno sono i giochi di guida.
 

blaaster97

Nuovo utente
beh, parto dai generi che amo, quelli che amo di più sono i GDR in generale perchè hanno quasi tutti trame emozionanti e coinvolgenti, avventura perchè c'è molto da divertirsi e azione stessa cosa di quelli di avventura, da poco ho anche scoperto gli sparatutto,un genere molto bello, ora passo a quelli che non mi piacciono, sport perchè troppo semplici e ripetitivi e quelli di simulazione, troppo tempo a pensare, preferisco l'azione
 
Anche io fps, c'è tanta adrenalina e sono i giochi dove vado meglio, anche quelli di machine,aerei mi piacciono. Genere che odio, quello Horror, troppo pauroso e il più delle volte senza una bella trama
 

Sail

Member
Il genere che amo di più è il picchiaduro, ma anche gli action/ adventure non mi dispiacciono. Quello che mi piace di meno è lo sparatutto, perchè la maggior parte dei giochi di questo genere sono in persona, che mi crea spesso delle difficoltà con la visuale, non riesco a orientarmi bene, invece in terza persona è tutto molto più facile
 

Sail

Member
Il genere che preferisco è il FPS,ma non c'è un motivo preciso xD solo che sono più bravo in questo genere di giochi xD.
Poi un genere odiato non c'è,al massimo quelli che mi piacciono di meno sono i giochi di guida.
Scusami mi puoi spiegare che genere è l'FPS? Grazie
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Scusami mi puoi spiegare che genere è l'FPS? Grazie

First Person Shooter, sparatutto in prima persona in pratica (;
Il mio genere preferito sono gli avventura/azione, più odiato gli sportivi.
I primi mi danno il giusto mix tra giocabilità e storia, cosa che non posso dire degli jrpg (che però vengono subito) dopo visto che li gioco troppo seriamente.
Gli sportivi... beh mi annoiano .__.
 

Iazel

Nuovo utente
Effettivamente gli sportivi annoiano anche a me, ma sono in quantità ben minore rispetto agli FPS che da pochi anni a questa parte stanno spopolando sul mercato videoludico! X3

Cmq Hito, in che senso giochi "troppo seriamente" i jRPG? XD
 
Top