Giappone: uomo arrestato per il furto di tutti i volumi di One Piece

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
La polizia di Shizuoka ha arrestato un 26enne di Fujieda perché sospettato del furto di tutti i 64 volumi di One Piece.

La fonte della notizia, Yomiuri Online segnala che i 64 volumi impilati raggiungono un altezza di 1 metro e all’incirca i dieci kg di peso.
Si riesce facilmente ad infilarli in un borsone modello Boston, come quello che due impiegati hanno notato in possesso del tipo dall’aria sospetta la sera del 23 dicembre. Tuttavia il negozio era pieno, ed è stato solo la mattina successiva che hanno notato che lo scaffale che conteneva la serie di One Piece era vuoto.
Quando hanno controllato i nastri delle telecamere di sorveglianza hanno visto il sospettato infilare a 10 alla volta i volumi nel borsone, per poi uscire in tutta calma dal negozio.
News25367.jpg
La polizia sta adesso indagando sul furto di altri popolari manga, come Hunter X Hunter dallo stesso negozio avvenuti lo scorso mese.

Quando è stato interrogato, l’uomo ha risposto: “Il mio intento era venderli.” Apparentemente One Piece è così popolare in Giappone, che l’individuo aveva la possibilità di rigirare i volumi ad un negozio di usato, per un guadagno di quasi 23 mila yen (circa 230 euro). Infatti, il furto di One Piece per rivenderlo poi in negozi di libri di seconda mano, è un crimine che viene commesso spesso – un altro caso si è verificato nella prefettura di Hyogo lo scorso Agosto, i colpevoli erano due ragazzi.

Il proprietario del negozio di libri usati, finito a vendere in questo caso volumi rubati a sua insaputa ha affermato: “C’è gente a cui non importa che i libri che comprano siano sporchi, perché li rivendono dopo averli letti. Non avrei mai immaginato che fossero rubati!
fonte: animeclick.it

Mi chiedo perchè rubarli per poi rivenderli a quel prezzo misero...
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Mi sono espresso male, volevo dire perchè rubare un qualcosa che ha un ingombro del genere, quindi con tutti i rischi che ne corrono, per poi guadagnarci solo 230 euro?! Sinceramente se devi proprio rubare un manga per poi rivenderlo punta su una collana terminata e vecchia di decenni, almeno i collezionisti te la pagheranno bene...
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
il frigorifero non ci stava in uno zaino angelo
Ci sono miliardi di cose da rubare che superano abbondantemente i 230€.

Come ho detto in precedenza, quello che ribadisco è perchè rubare un manga che si è quello più venduto ma allo stesso tempo è una collana non ancora terminata e quindi il suo valore non supera quello del prezzo stampato sulla copertina...
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
No da noi si trova a quella cifra e, usata come la vendeva lui, la trovi a €170 (acquistata alcune settimane fa dal sottoscritto).