FF XII Gilgamesh e la sua spada leggendaria

EmaFF

Nuovo utente
Ciao a tutti e buon Natale,

premetto che ho usato la funzione "cerca" senza ottenere risultati soddisfacenti, poiché ho ottenuto valanghe di pagine che non avevano niente a che fare con ciò che vi sto per chiedere.

Stamani ho battuto Gilgamesh, sia nella prima battaglia che nella seconda. Alla fine della seconda egli ha rilasciato una "Spada leggendaria", con la quale era possibile interagire premendo "X" e ottenendo la frase "La spada non reagisce. Si tratta solo di una leggenda" o qualcosa di simile. Andando via dalla stanza, si attiva un mini-filmato dove Gilgamesh torna a riprendersi la spada per poi furtivamente fuggire (con l'ignaro Vaan che si gira troppo tardi XD).

Ora vi chiedo: C'era la possibilità di prendere quella spada? Dovevo avere qualche requisito per prendere la spada? Oppure è semplicemente un tocco di delizia del gioco? Anche perché mi pare, sia dalla forma che dalle caratteristiche (Gilgamesh mi attaccava con colpi a raffica quasi sempre!) che quella fosse la Spada di Toro..anche se sappiamo che è ottenibile con le offerte. Forse i creatori di Final Fantasy XII volevano semplicemente dare un indizio molto intrigante e misterioso che è esistente un'altra spada (quella di toro)?

Grazie.
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Quella è la Spada del Loto (da un altro Final Fantasy, mi sembra, ma ora non mi ricordo molto bene... So che era presente in un altro videogioco...:))
Comunque mi pare proprio che sia impossibile prenderla... (Anche se, prima di leggerlo su una soluzione ci ho speso pomeriggi interi con quella maledetta spada...:actih:)
 

EmaFF

Nuovo utente
Quella è la Spada del Loto (da un altro Final Fantasy, mi sembra, ma ora non mi ricordo molto bene... So che era presente in un altro videogioco...:))
Comunque mi pare proprio che sia impossibile prenderla... (Anche se, prima di leggerlo su una soluzione ci ho speso pomeriggi interi con quella maledetta spada...:actih:)

molto simile a quel del toro :) sia come estetica che come caratteristiche..beh anch'io stavo per riavviare la play2 quando Gilgamesh l'ha portata via con sé xD
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Comunque, anche se quella spada era, come dici tu, solo un "tocco di delizia del gioco":))), è stato davvero frustrante non poter prenderla... Ancora di più non avere potuto fare nulla per impedire che la prendesse Gilgamesh... Insomma, se fossi stato io Vaan, l'avrei presa, senza ombra di dubbio...:cool:
 

Hiide

Nuovo utente
La spada che lascia gilgamesh è la spada di toro, reperibile in seguito mediante complessi procedimenti che non sto a spiegare.
 

ColdEvil

Member
Quella è la Spada del Loto (da un altro Final Fantasy, mi sembra, ma ora non mi ricordo molto bene... So che era presente in un altro videogioco...:))
Comunque mi pare proprio che sia impossibile prenderla... (Anche se, prima di leggerlo su una soluzione ci ho speso pomeriggi interi con quella maledetta spada...:actih:)
Esatto,la spada di Gilgamesh è la spada del Loto di Dragon Quest III,non è la spada del Toro
 
qualunque spada sia non si può tirare dal terreno ne impedire che se la riprende gligamesh.....(secondo me è stata fatta per far rosikare i player XD)
comunque più che quella mi interessano quella di tidus e quella con sopra disegnato un teschio XD
 
Top