FF VII Giocare senza "Blocknum" in un portatile!!

omar128

Nuovo utente
:ffx02: Ciao ragazzi installando FF7 su un portatile mi sono accorto che per chi non
ha il Block num quando si avvia il gioco per la prima volta è impossibile iniziare a
giocare!!In quanto non si dispone di tasti per il controllo o la selezione di qualcosa!!!
Qualcuno trovi una soluzione!!! :cool:
Ciaooooooooooooooo
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
Io ho pensato a questa soluzione ....
Potresti mettere nella configurazione ( pannello config di ff7 ) la risuluzione a quarter screen e non a schermo intero.
Contemporaneamente andare su start --> programmi --> accessori --> accesso facilitato --> tastiera su schermo e provare a are gli imput da li per entrare e quindi configurarti pi il gioco ....
Non so .. proa vediamo se si riesce.
 

omar128

Nuovo utente
Allora ragazzi tra un sbandata e l'altra(mia si intende!!! ),sono riuscito a risolvere il
problema...bene bene!!
Allora ci sono diversi metodi:1)Quello più ovvio per un possessore di portatile è di digitare
""Fn+Num Lock"" qualora la tastiera del portatile la supportasse!!!
2)Altro metodo è quello proposto da Finalmarco!!
Se non funziona nè con l'uno nè con l'altro............forse agire sul kernel!!!Scherzo......
postate che è meglio!!!
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo :ffx02:
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Agilufo ha detto:
...Hem, scusate l'ignoranza: ma cos'è un kernel?
Il kernel è il nucleo del so (fai finta che il so sia stratificato come una cipolla, il kernel è lo "zoccolo duro" che sta al centro della cipolla), permette ad una esecuzione di accedere all'hardaware dando inoltre la possibilità di sfruttare il multitasking (ovvero per un certo periodo di tempo la cpu esegue un programma, poi un altro e così via, in modo da poterli usare tutti - detto in parole povere- poi entra in gioco il sistema del round robin ecc ma è un'altra storia)
 
Top