giochi che hanno fatto la storia

boskoz

Member
Una mia top 5 che mi sovviene in 5 secondi, eccola:

Max Payne...signori, il BULLET TIME ha cambiato il modo di vedere le cose

Soul Reaver...padre degli horror action secondo me

Warcraft 3...dico il 3 perchè nella sua epoca aveva delle innovazioni nel genere da urlo, ancora attuali

Age of Empires 2... come sopra

Diablo 2....personalizzazione del personaggio e dell'equipaggiamento raramente raggiunto da altri titoli nei 10 anni successivi

Ovviamente a pensarci di più mi verrebbero in mente altri titoli di sicuro spessore, ma questo è quello che mi è venuto d'impulso.
 

AkA

Get Happy
boh secondo me come importanza qualche dato oggettivo c'è.

tipo anche se ti fa schifo Doom (possibile?), non si può negare che abbia fatto la storia
 

**Harajuku Girl**

Nuovo utente
Oddio che domandone, però proverò a dire i giochi che per me sono stati importantissimi.

- Metal Gear Solid
- Final Fantasy VIII/ IX
- Shadow of Colossus
- Fallout 3
- la saga di Crash Bandicoot fino a team racing
- Dragon Quest VIII

Ma sicuramente sono solo una piccolissimissimissimissima parte di quel mondo che ha reso meravigliosa la mia vita da videogiocatrice.^^
 

AkA

Get Happy
ff7 credo lo si possa considerare (se non erro è grazie a lui che sono esplosi i jrpg), ma GOW3 proprio no. Ma secondo me nemmeno il primo, che anche se è un capolavoro di action non è che abbia segnato una tappa fondamentale nei vg
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Molti giochi hanno fatto la storia, ma una saga in particolare: Metal Gear Solid. In fatto di trama, niente eguaglia la maestosità di narrazione di questa opera d'arte.
 
Top