giochi grandissimi...scritture minuscole

trincia95

Member
ciao a tutti... vi siete accorti che i giochi sono sempre piu belli e fatti meglio, ma le scritture sono sempre piu piccole... quelle dei dialoghi, menu, opzioni, manufatti o diari trovati -.-

io ad esempio sto giocando a dead space e nel menu olografico nn riuscivo a leggere niente -.- nemmeno nei diari scritti -.- e sono costretto a nn leggerli e saltare pezzetti di storia -.-

voi cosa ne pensate? in quali casi vi e successo? commentate
 
il problema delle scritture "indecifrabili" credo che riguardi soprattutto chi gioca con televisori a tubo catodico, in un normale lcd si vede abbastanza bene...tu trincia95 in che televisore giochi?
 

marius93

Member
ciao a tutti... vi siete accorti che i giochi sono sempre piu belli e fatti meglio, ma le scritture sono sempre piu piccole... quelle dei dialoghi, menu, opzioni, manufatti o diari trovati -.-

io ad esempio sto giocando a dead space e nel menu olografico nn riuscivo a leggere niente -.- nemmeno nei diari scritti -.- e sono costretto a nn leggerli e saltare pezzetti di storia -.-

voi cosa ne pensate? in quali casi vi e successo? commentate

io sto giocando a dead space 2 e non riscontro questi problemi ...io salto i textlog perchè mi annoia leggerli :)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Io sto giocando a Monster Hunter Tri su Wii, con cavo component e uno schermo da 40" HD: non si legge quasi un cavolo. Senza contare che porto gli occhiali ed avrei bisogno di una revisione, grazie al cielo il quel gioco leggere non è esattamente fondamentale.
Per quanto riguarda altri giochi non ho trovato lo stesso problema.
 

federossoblu

Ant of the Sky
Un mio amico aveva problemi con i sottotitoli di RDR, ma ha risolto usando il cavo component, rispetto al normale cavo av che aveva prima
 

trincia95

Member
Un mio amico aveva problemi con i sottotitoli di RDR, ma ha risolto usando il cavo component, rispetto al normale cavo av che aveva prima

mi fornisci piu info a riguardo questo cavo component? grazie

Io sto giocando a Monster Hunter Tri su Wii, con cavo component e uno schermo da 40" HD: non si legge quasi un cavolo. Senza contare che porto gli occhiali ed avrei bisogno di una revisione, grazie al cielo il quel gioco leggere non è esattamente fondamentale.
Per quanto riguarda altri giochi non ho trovato lo stesso problema.

anche se mi avvicino alla tv il testo è minuscolo e a mala pena si riesce a leggere -.-

il problema delle scritture "indecifrabili" credo che riguardi soprattutto chi gioca con televisori a tubo catodico, in un normale lcd si vede abbastanza bene...tu trincia95 in che televisore giochi?

io ho un tubo cadotico ancora -.- ma nn so se è per questo
 

marius93

Member
mi fornisci piu info a riguardo questo cavo component? grazie



anche se mi avvicino alla tv il testo è minuscolo e a mala pena si riesce a leggere -.-



io ho un tubo cadotico ancora -.- ma nn so se è per questo

il tuo problema allora è la tv e non il gioco se cambi la tua tv con una anche hd ready come la mia attaccando la tua console in hd noterai la differenza in modo netto... ti consiglio di risparmiare i soldi e di investirli nella tv se no , non potrai goderti appieno i giochi. :)
 

trincia95

Member
cambia il televisore semplicemente, ormai non ottimizzano più i testi per le tv a tubazzo catodico

il tuo problema allora è la tv e non il gioco se cambi la tua tv con una anche hd ready come la mia attaccando la tua console in hd noterai la differenza in modo netto... ti consiglio di risparmiare i soldi e di investirli nella tv se no , non potrai goderti appieno i giochi. :)

che noia -.- devo vedere se riesco a cambiarla... dovrei convincere i miei -.- xD
 

balthier88

lo zio ferra
che noia -.- devo vedere se riesco a cambiarla... dovrei convincere i miei -.- xD

ti conviene perchè su tv SD hai 640x576 pixel al massimo, su una almeno hd ready ne hai 1280x720, e guardacaso è la risoluzione nativa di moltissimi giochi, i testi vengono pensati con un font adatto alla maggior risoluzione, i primi problemi dei testi vennero fuori con il primo dead rising su X360, il testo sui tv SD "sfarfallava" e spesso era poco chiaro...quasi illeggibile!
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
Certamente puoi dare la colpa al tuo povero vecchio televisore: ormai gli sviluppatori lavorano su schermi in alta definizione, è per questo che quelle maledette scrittine sono così piccole! Purtroppo non tutti hanno un 50 pollici full HD a casa, ma loro non si pongono il problema. Comunque ti garantisco che passando da un tiubo catodico a un lcd, anche solo hd ready, la differenza per quanto riguarda i dettagli e i testi scritti è abissale, provare per credere!
 
non mi ci fare pensare, ai suoi tempi giocai a dead rising su televisore a tubo catodico, praticamente era illeggibile, cambiando televisore i risultati sono stati eccellenti, sia come resa grafica che come scritture chiare e leggibili finalmente, quindi per chi ha televisori vecchi cambiateli se volete avere dei risultati con le nuove console
 
Top