Giochi in 3d

netarnat

Nuovo utente
Volevo chiedervi una cosa sul 3d: da un pò di tempo i giochi ps3 stanno ricevendo il supporto per il 3d ed infatti molti nuovi giochi supporteranno questa tecnologia ed altri già usciti invece riceveranno/o hanno gia ricevuto una patch per renderli compatibili.
Questo processo di conversione da 2d a 3d però da quanto ne sò fà faticare il doppio la console ed infatti alcuni videogiochi hanno ridotto un pò la grafica per far funzionare il 3d, per esempio wipeout hd che in 2d va ha 1080p 60 fps in 3d va ha 720p.
Quello che mi chiedevo è che siccome i moderni tv 3d trasformano anche loro i segnali 2d in ingresso in 3d come i canali tv ma anche dvd, non è che si potrebbe mettere l'impostazione sulla ps3 di far uscire il segnale in 2d a 1080 e poi far elaborare l'immagine in 3d al televisore in modo da avere il 3d di questi giochi a 1080?


Lo sò che è un pò come chiedere la botte piena e la moglie ubriaca, però chiedere è lecito, no?


p.s anche se un pò in ritardo buon Anno a tutti
 

alexx__93

Nuovo utente
Non funziona cosi, la tv ti puo fare solo visualizzare quello ke tu le dai in input,il lavoro lo fa la scheda video della ps3 che non puo generare simultaneamente 2 immagini senza perdere sulla grafica...i canali terrestri e i dvd in 3d non esistono
 

finaldaniel

Nuovo utente
di sicuro ho capito un po male io.. ma non c'è verso di convergere il segnale da 2D a 3D. voglio dire. se selezioni la modalità 3D il televisore riconosce la modalità e ti da il 3D. se lo metti in 2D, il segnale è 2D e basta e non si può convergere. quindi.. da 3D a 2D si. ma da 2D a 3D no.. non so se mi sono spiegato
 

netarnat

Nuovo utente
forse mi sono spiegato male: molte tv 3d per visualizzare qualcosa in 3d bisogna avere in ingresso un segnale in 3d, però ci sono molte tv che anche mettendo in ingresso un segnale 2d hanno una funzione che attraverso speciali algoritmi generano un segnale 3d, non è come avere un segnale 3d nativo però in alcuni casi viene bene.
 
Top