Giochi mai finiti

giggi71

Nuovo utente
Vi è mai capitato di comprare un gioco, che magari aspettavate da tanto tempo, e rimanerne cosi delusi da abbandonarlona se stesso?
A me è successo con alien isolation ( fermo alla missione 8, il bug di un obiettivo è stata l'ultima goccia) e l'ultimo star wars venduto dopo neanche 2 ore di gioco
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Abbandonare un gioco?
Sinceramente non l'ho fatto mai, accantonarlo per mancanza di tempo da dedicarci invece sì.
Anche se sono rimasta delusa molte volte da titoli che aspettavo con una carica micidiale, sapendo il loro costo e appunto aspettandoli, ho cercato comunque di terminarli o provare a piccoli step a continuarli.

Il discorso principale spesso è legato al day one. prendendo un gioco subito magari ha bisogno di patch, ti puoi bloccare per qualche bug e non puoi continuare e ci vuole una bella pazienza che è minore della carica che avevi e va a spegnere tutto.

Quando mi è successa una cosa simile alla tua, ho provato a rigiocarci dopo un po' che era uscito, così da poter sbloccare tutto il possibile con le patch che periodicamente rilasciavano, ora non so bene se può corrispondere al tuo caso, non conosco il titolo ma non abbandonate i giochi, lottate, abbiate fede e terminateli con orgoglio!
 

crazy

Nuovo utente
Staff Forum
A dire il vero un infinità, qualcuno per poco tempo, qualcuno perché non mi piaceva. Tipo mai finiti ho: watch dogs, Darksiders 2, Ninja Gaiden 3. E ora mi vengono in mente questi ma ce ne sono altri. Credo anche che oggi escano troppi titoli, con una fretta che inevitabilmente finisce con il tralasciare il dettaglio, la cura nel gameplay o buchi di trama quasi si voglia arrivare al vendere a tutti i costi, anche meno ma vendere subito, per passare ad altro.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Nella mia personalissima e aggiornatissima lista risultano 212 giochi abbandonati e 125 ancora da finire (che sono gli abbandonati a cui però mi piacerebbe sinceramente riprendere per portarli a termine)
 

ranranru

Nuovo utente
Star Ocean: The Last Hope International, Hyperdimesion Neptunia, Final Fantasy X-2 et al.
A quanto pare i jrpg mi mettono molto in difficoltà :(
 

Bahamut the one

Nuovo utente
Staff Forum
Il mio più recente è FF XIII Lightning Returns: iniziato, ripreso dopo mesi e mollato di nuovo all'uscita di MGS V. In teoria dovrei (e vorrei) riprenderlo, anche solo per vedere lo sviluppo della trama nella sua interezza.
 

yogananda

Nuovo utente
Il primo Devil May Cry.
Iniziato svariate volte e abbandonato senza nessun motivo preciso, intorno alla dodicesima o tredicesima missione (non ricordo, il secondo o terzo scontro con Nelo Angelo)
Ma diamine lo devo finire stavolta LOL
heheheh Te lo auguro io finii i primi 2 di Devil May Cry ma abbandonai il terzo Ciao.
 

**Harajuku Girl**

Nuovo utente
Mamma mia, onestamente non so quantificare il numero dei giochi non terminati. Se penso che quando ero piccina completavo al 100% titoli come Fisherman Bait 2 (giocavo a ogni cosa all'epoca), mi vengono i brividi a pensare che ho mollato MGS V appena arrivata alla Mother Base.
Qui il discorso è un po' più delicato, perché lo giocai qualche mese dopo la sua uscita, e le mille opinioni negative mi avevano influenzato. Anche perché poi è arrivato Fallout 4, e allora sono passata a quello.
Anche se pure questo non l'ho mai finito, così come New Vegas (ricominciato quattro volte), ma questo perché sono paranoica e non so mai che scelta prendere per il finale.
 

Kehia

Nuovo utente
Personalmente ho abbandonato molti titoli e mi sono chiesta più volte il motivo. Sono arrivata alla conclusione che quei videogiochi non facessero per me, in quel momento. Altri non facevano per me e basta. Final Fantasy XIII è stato una delusione su tutti i fronti per me, ma venivo da tante ore di gioco dell'X. Altri, sono stati poi ripresi a finiti, come AC Revelations che è stato di una noia mortale, ma volevo sapere che cosa sarebbe successo ai fini della trama; sono arrivata fino a Rogue, ho speso soldi per comprarlo, ho giocato 40 minuti e l'ho lasciato perdere. Altri invece sono stati abbandonati senza una motivazione, ricordo che lasciai il primo The Witcher fermo per sei mesi, poi un giorno ripresi a giocarci e lo conclusi nei due giorni successivi. Insomma, ci sono dei giochi, a mio parere, che vanno giocati in determinati momenti della propria vita. Al momento mi rendo conto che titoli che tanto tempo fa mi piacevano (e con cui mi drogavo) come Killing Floor, Hearthstone e Wow adesso mi danno solo un senso di nausea. Io gioco un po' a tutto, ma ciò che ho concluso nella mia esperienza videoludica è che l'elemento più importante per me è una buona storia. Ormai non guardo neanche più tutti quei titoli nei quali pare palese che la storia sia scontata/assente/mainstream.
 

CascoNero84

Nuovo utente
Di recenti probabilmente phantom pain, anche se vorrei trovare il modo di riprenderlo in mano e poi ci sono skyrim e fallout 4, che sinceramente non mi hanno preso come i loro predecessori.
 
Top