Giochi sopravvalutati e sottovalutati

squall&bashthebest

let's rock baby
@enigma: non intendevo dire che RE sia da sottovalutare, almeno non per i primi tre capitoli, perchè il 4 e il 5 non li riesco a vedere come RE. quello che volevo dire è che RE soprattutto, ma anche altri titoli come Silent Hill, sempre senza voler togliere nulla a questi capitoli, poichè li reputo bellissimi, hanno oscurato altri giochi dello stesso genere.
Per trovare altri giochi alla RE o Silent Hill sono dovuto andare a cercarli con il lumino.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
SOTTOVAULTATI:
Final fantasy X-2
Final fantasy xiii
Mirror's edge
SOPRAVVALUTATI:
Tales of vesperia (non mi è piaciuto ma non perchè faccia schifo)
The legend of zelda: a link to the past
Final fantasy IV
Resident evil 5

@Enigma: infatti dead space mi è piaciuto proprio come tps D:

The Legend Of Zelda: A Link To The Past SOPRAVVALUTATO?????????????? :eek:
 

teo9

Alpha and Omega
non mi è piaciuto, sarà che è stato sviluppato su snes ma aparte il gameplay bellissimo non mi andava di giocarci a un certo punto, troppo lunghi gli spostamenti sulla world map, poi gli preferisco ocarina of time per l'atmosfera che ho trovatoi migliore e elementi come subquest, città e npc che in ALTTP non c'erano

ma sto topic è da intendere in modo oggettivo o soggettivo? se è in senso oggettivo levo sia zelda che vesperia
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
@enigma: non intendevo dire che RE sia da sottovalutare, almeno non per i primi tre capitoli, perchè il 4 e il 5 non li riesco a vedere come RE. quello che volevo dire è che RE soprattutto, ma anche altri titoli come Silent Hill, sempre senza voler togliere nulla a questi capitoli, poichè li reputo bellissimi, hanno oscurato altri giochi dello stesso genere.
Per trovare altri giochi alla RE o Silent Hill sono dovuto andare a cercarli con il lumino.
e io ti ripeto che la colpa non è certo di RE o SH ma del genere stesso, che non è mai stato pensato per le masse (non a caso RE è diventato quello che è adesso per vendere di più). semmai a serie come RE e SH va dato il merito di aver quantomeno reso noto e diffuso al grande pubblico un genere altrimenti relegato ad una nicchia ancor più limitata di quanto non fosse stata senza di loro, ovviamente sempre nei limiti
 

lhioehbqed

Member
Continuo a pensare che RE, i titoli attuali intendo (non per il fatto che sia capostipite del survival horror eccetera), siano sopravvalutati...
 

Jason94

Nuovo utente
Altro gioco che ho trovato sopravvalutato è Final Fantasy X :/
Bel gioco,ma secondo me non è un capolavoro,e fin troppo sopravvalutato.
 
Top