TV GoT 6x09 Spoiler Allert

sanchiel

Nuovo utente
6 Giugno 2016
65
2
4
36
Caltanissetta
Battle of the Bastards

Non so chi di voi, oltre a me, segue questa serie, ma sbizzarritevi e datemi le vostre impressioni sull'ultima puntata di GoT.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Ottima puntata!
A me spiace sia finita così per Ramsay, era uno dei pochi personaggi di spessore xD
Mi dispiace per Lord Mormont, ho sperato fino alla fine che tradisse Bolton.
Comunque finalmente la trama si muove sensibilmente. Ora tornaimo ai Lannister Vs Stark?

Che dite facciamo una discussione ufficiale per discutere della serie al posto di una discussione ogni puntata?
 

sanchiel

Nuovo utente
6 Giugno 2016
65
2
4
36
Caltanissetta
Penso che così almeno le persone si sentono libere di cliccare sapendo cosa troverà dentro :)
Possiamo farne una anche generica, tanto la stagione sta finendo
 

sanchiel

Nuovo utente
6 Giugno 2016
65
2
4
36
Caltanissetta
Per esempio, qualcuno mi spiega che fine hanno fatto quei famosi 62 uomini dell'isola dell'orso? A questo punto fatemeli vedere per bene. o erano dei comuni soldati e fine?
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
4 Novembre 2010
469
5
7
Sardinia
torrenera.blogspot.com
Penso fossero comuni soldati, tra i pochi cavalieri presenti :D
Comunque bell'episodio, la puntata numero 9 di ogni stagione regala sempre grandi perle (oltre a svuotare il budget della produzione) :p
 

giggi71

Nuovo utente
6 Giugno 2016
8
1
2
Quando stavano preparando la strategia e hanno citato Annibale, per un momento Snow e il vecchio mi sono diventati simpatici. 5 min dopo si sono riconfermati 2 scemi di guerra!
Team lannister fino alla fine:D
 

sanchiel

Nuovo utente
6 Giugno 2016
65
2
4
36
Caltanissetta
Onestamente Snow ha dimostrato quanto "You know nothing", un generale totalmente incapace di preparare un strategia, si è fatto trascinare solo dall'odio... Non ha senso quando parti già con metà delle forze rispetto al tuo nemico...
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Ho letto in giro una teoria secondo cui Jon, "resuscitato", non sia più lo stesso di prima, che si sia portato dietro qualcosa di oscuro (classico tema da filmetto horror se vogliamo), infatti nelle ultime puntate si nota molto la sua rabbia (a volte repressa, spesso no). Se dovesse essere vero, si potrebbe anche giustificare la sua attuale totale incapacità al comando.
 

sanchiel

Nuovo utente
6 Giugno 2016
65
2
4
36
Caltanissetta
Mi ricorda molto Xena quando torna in vita ed è incazzata con tutti perché era felice e tranquilla nei campi elisi.
Non è una teoria del tutto sbagliata, magari soffre di trauma post mortem, l'altro tizio sembra più tranquillo, magari
si è solo abituato all'idea. Secondo me questi due personaggi diventeranno due chiavi fondamentali nella lotta contro
gli estranei. Forse i ritornati hanno una marcia in più contro questa razza.
 

Arrigo Boito

Nuovo utente
23 Giugno 2016
1
1
2
Game of thrones mi era parso un po' sottotono nelle ultime uscite, ma questa puntata ha spento tutte le mie becere velleità critiche. Probabilmente la più grande battaglia mai apparsa sul piccolo schermo. Ottima la resa, lo scontro tra le due fazioni mi ha dato l'impressione di una vera e propria battaglia medievale: cadaveri ammassati, manovre strategiche, panico e soprattutto tanta confusione. Un po' banale l'arrivo di Sansa coi cavalieri della valle a evitare il massacro, stratagemma più da signore degli anelli che da GoT. Ma d'altronde Winterfell non poteva restare nelle mani di Ramsey Bolton, giusto?
Ah, il personaggio di Daenerys è totalmente fuori da ogni logica: non riescono a farle compiere un'azione che non abbia i tratti di un'impresa epica. Ci manca soltanto che conquisti i 7 regni da sola.
 
  • Like
Reactions: sanchiel

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Game of thrones mi era parso un po' sottotono nelle ultime uscite, ma questa puntata ha spento tutte le mie becere velleità critiche. Probabilmente la più grande battaglia mai apparsa sul piccolo schermo. Ottima la resa, lo scontro tra le due fazioni mi ha dato l'impressione di una vera e propria battaglia medievale: cadaveri ammassati, manovre strategiche, panico e soprattutto tanta confusione. Un po' banale l'arrivo di Sansa coi cavalieri della valle a evitare il massacro, stratagemma più da signore degli anelli che da GoT. Ma d'altronde Winterfell non poteva restare nelle mani di Ramsey Bolton, giusto?
Effettivamente la battaglia è stata un po' troppo telecomandata, la si aspettava da tutta la stagione e, tralasciando l'effettiva forza della scena, studiata ad arte, non ci si poteva aspettare la morte di Jon neanche quando sarebbe potuta avvenire in maniera giustificata. Ormai lui è tornato, nel bene o nel male, e la suspense di vederlo da solo contro un esercito alla carica o in mezzo alla battaglia soffocato da una montagna di cadaveri si è completamente persa, perchè tanto "non poteva finire male per lui", almeno non in quel momento.
Ah, il personaggio di Daenerys è totalmente fuori da ogni logica: non riescono a farle compiere un'azione che non abbia i tratti di un'impresa epica. Ci manca soltanto che conquisti i 7 regni da sola.
E considerando Martin non ci sarebbe da stupirsi se non riuscisse a conquistarli neanche con 3 draghi e un grosso esercito!
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
4 Novembre 2010
469
5
7
Sardinia
torrenera.blogspot.com
Hanno omaggiato il signore degli anelli in questa battaglia :D Jon pronto a scagliarsi da solo contro l'esercito di ramsay sembra aragorn nel ritorno del re, tralasciamo poi l'arrivo di ditocorto\gandalf :p