Grandia III

Player 22

Nuovo utente
Signori, sembra che bopo il buono (ma non ottimo) Grandia II, Game Arts e Square Enix stiano per fare un colpaccio in coppia: Grandia III.
Secondo un bel po' di recensioni made in usa, pare che il gioco stia riscuotendo un enorme consenso, riuscendo ad emozionare come il primo impareggiabile capitolo.
Le ambientazioni, a giudicare dalle immagini viste,
http://ps2media.gamespy.com/ps2/image/article/681/681932/grandia-iii-20060118042819359.jpg
http://www.gameplayer.it/recensioni/immagini/grandia_iii_1.jpg
http://www.pcsx2.net/public/KOSMOS_1.jpg
non hanno nulla da invidiare all'accuratezza grafica sfoggiata da FFXI e mostrano un livello di dettaglio sorprendente per la ps2 (lo so, c'era anche FFXI, ma quello aveva bisogno dell'hard disk)
la storia non ve la dico per non fare spoiler, ma è una di quelle trame che si intrecciano con il sistema (classico ma efficace) e la grafica per dar luogo a quella poetica mescolanza di tutto che trasporta il giocatore in un mondo fantastico (almeno fino a quando non spegne) rendendolo parte dell'opera!
solo una cosa... lo vedremo mai in italy?
 
Player22, eri forse sulla luna sin'ora? :p
Grandia III uscì nel Dicembre del 2005, mentre Grandia Extreme (ossia un ipotetico IV) uscì a Giugno 2006...
Quello a cui tu fai riferimento è Grandia Online, progetto tutt'ora in fase di sviluppo... ^^
Oltretutto, è per PS3 e Xbox360...

Touched by the hand of the God Hand...
 
Comunque sia, a riguardo gioisci: almeno questo (Grandia III e Extreme dovevano uscire PAL poi sono stati annullati) in Italia ci arriverà sicuro... :p
Inoltre la PS3 è region free, se non esce PAL te lo prendi NTSC, ed il gioco è fatto...
 

Ryudo

Black Lightning
Di quello online non è che me ne freghi poi molto.. si è bello ma sono sempre un po' diffidente per quelli online dalle console. Non mi interessa nemmeno in italiano Grandia III (il II era in inglese ed ottimo così), dovrò decidermi a comprarlo su ebay in ing :(
Perchè, perchè siamo sempre quelli un passo dietro a tutti e ce lo prendiamo ** **** lo stesso?
 
Per Italia non intendo mica in italiano (anche ormai è difficile che convertano: tutti conoscono l'inglese ed un doppiaggio multilingua costa), ma la versione PAL.
Sia Grandia III che l'Extreme vanno presi NTSC se si vuole godere di loro... ^^
Comunque Ryudo, io ritengo che all'Online dovresti almeno dargli un'occhiata, ti assicuro che tramite questi pregiudizi si rischia di perdere molto... poi a ognuno il suo sia chiaro, se non piace non piace, ma non giudicate senza provare (come molti fanno con FFXI)...
 

Ryudo

Black Lightning
Link Badguy Zero ha detto:
Per Italia non intendo mica in italiano (anche ormai è difficile che convertano: tutti conoscono l'inglese ed un doppiaggio multilingua costa), ma la versione PAL.
Sia Grandia III che l'Extreme vanno presi NTSC se si vuole godere di loro... ^^
Vero, errore mio :>
Link Badguy Zero ha detto:
Comunque Ryudo, io ritengo che all'Online dovresti almeno dargli un'occhiata, ti assicuro che tramite questi pregiudizi si rischia di perdere molto... poi a ognuno il suo sia chiaro, se non piace non piace, ma non giudicate senza provare (come molti fanno con FFXI)...
Se ne avrò la possibilità lo farò sicuramente :)
Ho detto cosi perchè ho gia avuto qualche problema con i giochi online (PC), non vorrei che fosse la stessa cosa per la PS3, le brutte esperienze ti lasciano il ricordo :heul:
FFXI, beh, potessi giocarci ora, lo apprezzerei più di quanto lo apprezzo già vedendo gli altri giocarci :rolleyes:

Ritornando in topic..
Grandia III e l'Extreme sono usciti a pochi mesi di distanza.. mi sembra difficile che per il quarto capitolo ci abbiano messo cosi poco.. in sostanza, cos'è l'Extreme?
 
E' come dice il nome un Grandia rivoluzionario, ossia con un fight system diverso dai primi 3 capitoli, e valido a tutti gli effetti come un 4° capitolo, poiché ha tutta una trama a sé...
Probabilmente era già in lavorazione mentre ultimavano il III...
 

Ryudo

Black Lightning
Link Badguy Zero ha detto:
E' come dice il nome un Grandia rivoluzionario, ossia con un fight system diverso dai primi 3 capitoli, e valido a tutti gli effetti come un 4° capitolo, poiché ha tutta una trama a sé...
Probabilmente era già in lavorazione mentre ultimavano il III...
Sicuro? :confused: in questo sito ho trovato dei video, il combattimento è molto simile a quello del secondo capitolo.. Probabilmente mi sbaglio io, o meglio, questo sito visto che alcune cose sono fatte con i piedi.

Game Details for Grandia Xtreme
Published by: Enix
Developed by: Game Arts
Genre: RPG
Number of Players: 1
Release Date:
US: September 30, 2002
Japan: January 31, 2002

Europe: Released
Australia: Unreleased
MSRP: $29.99
ESRB Content Descriptors: Mild Animated Violence
Features: Memory Card, Dual Shock, Vibration

Questa proprio non me la spiego.. dacci un' occhiata quando hai tempo :) io cerco su altri siti :>
 

Player 22

Nuovo utente
in effetti devo dire che dopo aver appreso che ce ne sono così tanti in circolazione, mi è venuta voglia di provarli (voglia che mi era un po' passata dopo il 2)
spero solo che abbiano lo stesso sapore epico del primo, anche amio parere, il migliore!!!
 

Ryudo

Black Lightning
Player 22 ha detto:
in effetti devo dire che dopo aver appreso che ce ne sono così tanti in circolazione, mi è venuta voglia di provarli (voglia che mi era un po' passata dopo il 2)
spero solo che abbiano lo stesso sapore epico del primo, anche amio parere, il migliore!!!
Grandia mi è piaciuto meno del II, forse per la caratterizzazione dei personaggi, Mareg, Elena/Millenia, Tio, Valmar..
Non capisco cosa non ti piace del II sinceramente e cos'ha in meno rispetto al primo?
 
Ryudo ha detto:
Sicuro? :confused: in questo sito ho trovato dei video, il combattimento è molto simile a quello del secondo capitolo.. Probabilmente mi sbaglio io, o meglio, questo sito visto che alcune cose sono fatte con i piedi.

Game Details for Grandia Xtreme
Published by: Enix
Developed by: Game Arts
Genre: RPG
Number of Players: 1
Release Date:
US: September 30, 2002
Japan: January 31, 2002

Europe: Released
Australia: Unreleased
MSRP: $29.99
ESRB Content Descriptors: Mild Animated Violence
Features: Memory Card, Dual Shock, Vibration

Questa proprio non me la spiego.. dacci un' occhiata quando hai tempo :) io cerco su altri siti :>

Che IGN non sia affidabile lo trovo difficile, ma nel 2002 è uscito Grandia II, come fa ad essere uscito persino l'Extreme?
Io lessi l'articolo di uscita aall'inizio del 2005, ma può anche darsi che sia in errore io (informazioni errate saltatemi addosso)
Bah, a parte questo:

Unlike other games in the Grandia series, Grandia Xtreme features randomly generated dungeons. Of course the game still stays true to its roots by featuring an amazing battle system. The battle system in GX has been refined though. Featuring a clock in place of a bar for the IP gauge and the ability to master new techniques in real-time while fighting, Grandia Xtreme puts the innovation of battle to a whole new level.

Il sistema di combattimento è simile al II come dici, ma non vi sono pause né durante le invocazioni né durante l'esecuzione delle abilità, rendendolo così innovativo.

Comunque leggendo qui scopro di essere in errore: GrandiaIII è uscito quando sapevo io (infatti dopo la fusione Square-Enix, per cui un altro dei loro giochi che non ha visto la luce da noi... per loro non contiamo proprio un c***o), ma l'Extreme non è il capitolo successivo, ma invece quello precedente, anche se come ho detto prima trovo alquanto arduo che l'uscita sia veramente nel 2002... ^^

......

Trovata la spiegazione... ^^
Il VERO Grandia II uscito per DreamCast nel 2000, mentre nel 2002 subì la conversione per PS2. Per questo la Ubisoft ebbe ben 2 anni di sviluppo nel realizzare Grandia Extreme, e uscì pochi mesi la versione convertita del II...
Io purtroppo venni a conoscenza dell'Extreme DOPO GrandiaIII, e siccome (non so come) lo lessi "prodotto SquareEnix", lo posi a prescindere dopo il III, e sempre "non so come", lessi la sua uscita nel 2006...

Chiedo venia per l'informazione errata, credetemi non era intenzionale... ^^
 

Ryudo

Black Lightning
Aaaaahh anche io credevo che l'extreme fosse uscito dopo il terzo capitolo.
Questa cosa della conversione da DramCast a PS2 non la sapevo, ero convintissimo che grandia 2 fosse uscito nel 2002 per la prima volta e fosse quindi impossibile realizzare l'extreme in pochi mesi, che dire, ci siamo sbagliati in due :>
Grandia 3
Grandia Xtreme
A primo impatto non è che si nota molta differenza, sembra mooolto simile il combattimento, a parte la grafica che è un elemento secondario,sono degli ottimi titoli, peccato non poterci giocare senza acquistarli da chissà dove :(
 
Top