Grandia

Level MD

The Secret Darkness
finito or ora, probabilmente non esagero nel dire che caga in testa brutalmente ad ogni jrpg uscito su console fissa negli ultimi 10 anni a parte FF 9

spiegaci il perché dai, considerando i miei gusti malati e che non sopporto più giochi ironici e allegri non riesco veramente a convincermi a giocarlo sto gioco :/
 

balthier88

lo zio ferra
perchè innanzitutto è tutto tranne che ironico e scanzonato anzi, mano a mano che si avanza diventa sempre più serio, ha una fottuta longevità (60 ore di main quest e basta in soli 3 dischi credo che parlino da soli) e a parte i pg un po stereotipati per il resto sono caratterizzati alla perfezione a parte forse i pg secondari ma appunto sono pg secondari,l'unico neo della storia è che il boss finale è un mero "mezzo" dell'antagonista principale, però a parte quello nulla da segnalare come difetto, forse i bug grafici della versione ps1 per chi si ritroverò a giocarlo ed un doppiaggio solo ottimo ma non eccellente, per il resto tra grafica e sonoro siamo a livelli altissimi, per il gameplay e lo sviluppo che parlo a fare? come in ogni episodio son i migliori di sempre
 

Level MD

The Secret Darkness
grazie :)

che dici, meglio questo o il II, o sono più o meno simili ?

PS: il II all'inizio non mi ispirava proprio e mi sembrava una cagata ( un po come vedo da fuori questo ) però poi mi è piaciuto molto
 

balthier88

lo zio ferra
grazie :)

che dici, meglio questo o il II, o sono più o meno simili ?

PS: il II all'inizio non mi ispirava proprio e mi sembrava una cagata ( un po come vedo da fuori questo ) però poi mi è piaciuto molto

questo nel complesso mi sembra migliore, non per altro, ma la storia ed i pg per quanto quelli del 2 sian fatti meglio mi sembra superiore, specialmente la fine è magnifica, un po mi ha preso a male per alcune cose, però merita parecchio, mi spiace solo non aver fatto 4 aree opzionali
 

Level MD

The Secret Darkness
questo nel complesso mi sembra migliore, non per altro, ma la storia ed i pg per quanto quelli del 2 sian fatti meglio mi sembra superiore, specialmente la fine è magnifica, un po mi ha preso a male per alcune cose, però merita parecchio, mi spiace solo non aver fatto 4 aree opzionali
buono :)

hai scritto 3 dischi... ma... in giro c'è scritto che sono 2 :confused:
 

ColdEvil

Member
Sono a 2 ore di gioco e mi sta piacendo molto.Sono rimasto davvero sorpreso nel sentire alcuni dialoghi doppiati visto che su psx non ricordo di jrpg cosi (a memoria solo The Legend Of Dragoon aveva delle parti doppiate ma erano limitate solo ai nomi degli attacchi e ai video).Peccato che al momento non ho trovato un briciolo di difficoltà negli scontri.
 

balthier88

lo zio ferra
e praticamente non è ancora iniziato, più va avanti più spacca, peccato per la conversione di ***** su ps1, ovviamente non poteva reggerlo come il saturn
 

ColdEvil

Member
Arrivato a 13 ore al villaggio Gumbo:la storia per il momento non mi sta dicendo niente mentre i personaggi anche se stereotipati mi stanno piacendo parecchio e li trovo ben inseriti nel contesto,nota negativa per il sistema di crescita del pg davvero troppo lento e i combattimenti sono troppo facili (solo 2 boss all'inizio mi hanno dato un po di difficoltà),il sonoro passa da brani ottimi a brani particolarmente irritanti.
 

ColdEvil

Member
Finito con grande soddisfazione,peccato solo per la trama che comincia ad interessare solo dal secondo cd altrimenti sarebbe stato uno dei piu grandi jrpg.Le scene con Justin e Feena sono davvero commoventi.Ottimo gioco.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Domanda tecnico tattica: E' normale che leggendo "Justin e Feena", mi saltino alla mente Maxim e Selan, Hero e Lufia e Wain e Seena? Insomma, solo le coppie migliori degli jRPG?

E da 1 a 10, (ove over 9,000 equivale alla storia d'amore tra Maxim e Selan), quanto vale quella di Justin e Feena?
 

Level MD

The Secret Darkness
gli ultimi eventi in Grandia mi hanno molto ricordato due FF... si DUE


uno è chiaramente FFX

Feena col parente sacrificato per salvare il mondo che si sente in dovere di sacrificarsi a sua volta, Justin che cerca una nuova via per non ripetere la tragedia del passato

L'altro è FFVIII, si proprio lui XD, la scena in cui Rinoa da Strega, similarmente a Feena, da l'addio a Squall per sacrificare se stessa in nome di lui e del mondo e chiedendogli di non dimenticarla, poi Quistis ( come Rapp ) gli da dell'idi-ota perché l'ha lasciata andare, è proprio il dialogo e la scena ad essere molto molto simile

la scena successiva sull'amicizia ha un tema analogo a quello trattato in FFVIII ma usato in maniera differente

ok voglio sentire i commenti di Balthier :D

sono allo Spirit Sanctuary, lo finisco domani :)
 

Lloyd87

Member
Ancora non riesce a intrigarmi come generalmente accade quando gioco a un nuovo gdr.
Per ora non sconvolge, nè riesce a tenermi incollato ad esso per ore, anzi spesso cado nel sonno profondo. Spero vada a migliorare
 
Top