Great Teacher Onizuka sotto indagine per pedofilia in Russia

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
greatteacheronizuka04wu4.jpg

Riporto notizia da AnimeClick.lycos.it:

Il Comitato Governativo Russo per la Supervisione sui Mass-Media (Rossvyazkomnadzor), sta indagando sulle trasmissioni televisive della serie animata giapponese Great Teacher Onizuka per il presunto impiego di gratuiti e frequenti “primi piani delle parti basse di corpi femminili, pornografia infantile, anomalie sessuali, violenza e atti di crudeltà”.

Vladimir Annushkin, membro del Comitato, ha chiesto l'apertura dell'inchiesta e ha sostenuto che GTO, “benché non sia stato creato apertamente con questo scopo, è diventato un mezzo di propaganda per la pedofilia”, motivando che i telespettatori della serie siano indotti a pensare che la prostituzione e il furto siano comportamenti accettabili in quanto la trattazione di questi argomenti avviene sotto una luce esclusivamente umoristica.

Sony Entertainment, proprietaria dello Studio Pierrot e di Aniplex, produttori della serie, ha dichiarato di rimando che l'anime viene trasmesso a livello internazionale e che non sono mai emersi problemi di questo tipo, sottolineando che GTO affronta i problemi sociali del Giappone contemporaneo e non ha alcun intento immorale.

[...]

In Russia, GTO viene attualmente trasmesso dal canale 2X2, una rete televisiva dedicata ai giovani. Una portavoce dell'emittente ha riferito che la compagnia era al corrente delle critiche mosse dal Rossvyazkomnadzor, ma che non aveva ricevuto alcuna diffida ufficiale.

Per l’emittente russa non è il primo caso del genere: nel marzo di quest'anno, un gruppo di leader protestanti russi aveva richiesto al Procuratore Generale di vietare le trasmissioni dell'anime di Ikki Tousen e delle serie americane South Park e Sealab 2021, insieme a una decina di altre serie, sempre per motivi analoghi a quelli per cui si indaga su GTO.

[...]

Pedofilia? GTO? :sadd:
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
dov'è che sarebbe la pedofilia in GTO?
non mi pare vi siano scene di sesso tra professori e minorenni, inoltre molto del manga è stato tagliato nell'anime e comunque pure lì di pedofilia non v'era traccia :/
 

Iginla

Il Folle
4 Febbraio 2008
870
0
10
32
Ma infatti. Io non ho mai notato nulla di ciò. GTO è tutto fuorchè un anime con immagini di sesso, pedofilia ecc...
 

Cid89

Professional Burper
8 Marzo 2006
1.718
0
35
34
www.cetramod.it
ponendo che quest'indagine secondo me ha poco senso...

Comunque già nella prima puntata ne succedono di cotte e di crude :p TA-DAAAAAAA! Che bello fare l'insegnante T-T
Certo che limitare GTO a questo è molto riduttivo