PC GTA 4 crash con radeon 3870x2, risoluzione temporanea in attesa della patch

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
Se hai una radeon 3870 ed un processore quad core, è possibile che GTA4 ti vada in crash subito dopo il caricamento. (Come succede a me).
La mia è una versioen di GTA acquistata su steam, vista 32 bit 3870x2 intel quad q9300

In attesa di una patch correttiva ecco una tecnica per riuscire ad entrare nella modalità single player :

1)Avviare rockstar games social club
2)Andare in "Gestore attività" (task manager)
3)Tasto destro su RGSC.exe imposta affinità e lasciate spuntato solo CPU0
Ora fate partire il gioco da "gioca" dall'applicazione Rockstar Games

In teoria il gioco non dovrebbe più crashare, una volta caricato il menu fate ALT+TAB tornate al task manager fate l'operazione inversa su RGS:EXE rispuntando tutti i 4 processori.
Dovete abilitare i 4 processori anche su GTA4.exe ed a quell'altro dipendente che dovrebbe essere gtaloucher..qualcosa

Ora potete rientrare nel gioco procedentemente abbassato.

Per il multiplayer credo che il problema sia lo stesso, su 5 tentativi sono riuscito ad entrare in una partita solo 1 volta, le restanti 4 si bloccava nel caricamento.
Ad un sesto tentativo ho provato ad entrare in una gara in multiplayer con un solo processore, ed effettivamente sono riuscito ad entrare nella partita ma il tempo di abbassare e riavviare gli altri 3 processori che il sistema mi ha disconnesso dicendo che la mia cpu era troppo lenta.

Spero che questo trucco possa aiutare qualche acquirente disperato, per il multiplayer invece .... se qualcuno ha qualche idea mi faccia sapere !
 

Rockjaw

DonchaMessWithTheRockjaw.
Domani proverò a fare un tentantivo di installazione di GTA4 sul mio modesto e rattoppato pc. Credo che ci siano poche speranze, ma devo almeno provare.
 

pissio

Osservatore di eclissi
io possiedo una ATI x1950GT da 512 MB
il problema secondo cui il gioco dà problemi con le schede ATI riguarda tutta la serie hardware?
perchè già con Gears of War mi sono altamente girate le palle perchè non è possibile prendere un gioco e scoprire che non è compatibile col pc
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
Si, quasi sicuramente dovrebbe dare problemi anche sulla tua, che la patch dovrebbe correggere, appena esce.
 

DannySa

Nuovo utente
Io ho un Quad Core e una GeForce 8800 GTX, dovrebbe funzionare anche sul mio questo metodo? perchè il gioco crasha anche a me..

ah altra cosa, posso giocare in multi con il gioco tarocco?
come devo fare?
 

Omega

Dormo sulla collina
È strano perchè i problemi sembravano legati solo alle schede ATI.
Aspettando altri pareri posso indicarti come fare un test della scheda video per vedere se non è un problema di driver o altro: da esegui fai dxdiag, schermo, test DiretcDraw e Direct3D.
Ti dico di fare così perchè tempo fa a me non partiva Medieval Total War II e ultimamente Call of Duty 5, e facendo questo test trovavo il problema, che poi ti viene segnalato in basso nel rapporto finale.

Se continua a non andare allora ti consiglio di non dare ascolto alle mie parole e attendere qualcun altro.

Riguardo il gioco tarocco, non si può parlare di warez qui :p
 
Top