FF X-2 [Guida] Detective Rin!

danie

Active Member
Ok, ecco come promessa la guida alla Missione del Capitolo 4, "Detective Rin":
Qui potrete trovare tutto quello che vi serve per far incolpare chi volete tra Rikku, Mangiachocobo, Calli, Leader Prochoco e Rin.
Bando alle ciance, iniziamo il lavoro:

Qui vengono citate le condizioni di colpevolezza per incolpare un determinato sospetto:
Condizioni
Rikku
1) Hai assistito alla scena in cui Rikku salta dalla torre nella Missione "Cho-Cho-Chocobo!".
2) Hai completato la Missione "Cho-Cho-Chocobo!" con successo e permesso a Calli di calvalcare un Chocobo.
3) Hai trovato l'indizio 1-B.

Calli
1) Hai Completato la Missione "Cho-Cho-Chocobo!", ma Calli non è montata sul Chocobo.
2) Hai finito il Capitolo 2, senza avere portato Calli, il Chocobo e Clasko sulla Celsius.
3) Hai ottenuto gli indizi 1-E e 1-F.

Mangiachocobo
1) Hai ottenuto l'indizio 1-D.
2) Hai ottenuto l'indizio 2-B o 2-G.

Leader Prochoco
1) Hai ottenuto l'indizio 2-F.

Rin
1) Parla con la donna Albhed che controlla tutti gli automi presso il centro della Via Mihen nel corso del Capitolo 1.
2) Nel Capitolo 2, dopo la Missione "Cho-Cho-Chocobo!", entra nella Casa del Viante, e osserva Rin andarsene.
3) Durante la Missione "Ferma le macchine impazzite!" nel Capitolo 3, distruggi 7 o più automi e completa con successo la missione; a quel punto vedrai Rin sul fondo.
4) Dopo la Missione nel Capitolo 3, "Ferma le macchine impazzite!", raggiungi la Via Mihen nuova/nord e incontra Shinra.
5) Durante l'evento Detective Rin nel Capitolo 4, osserva la scena 1-G e chiama conteporaneamente Rin.
6) Durante l'evento Detective Rin, osserva la scena 3-G e chiama Rin durante 3-D.
7) Le condizioni di colpevolezza da 1 a 6 sono state raggiunte. Ora chiama ripetutamente Rin da qualche parte in cui non stia succedendo niente, finché non smetterà di arrivare.

Ecco adesso l'elenco degli indizi
Livello - Indizio - Trasmisfera - Contenuto - Condizioni/Commenti - Persona a cui incolpa

01) 1 - 1-A - 2 - Il Mangiachocobo guarda il pannello di controllo - / - Mangiachocobo.
02) 1 - 1-B - 3 - L'automa cammina e Rin osserva la sua impronta - La condizione di colpevolezza di Rikku deve essere raggiunta - Rikku.
03) 1 - 1-C - 4 - Un assistente raggiunge il Leader Prococo. Chiama Rin e il Leader fuggirà - Per far si che questa scena possa avvenire devi prima Chiamare Rin durante 1-I e otterai l'indizio - Leader Prpchoco.
04) 1 - 1-D - 4 - Ci sono delle persone nel ponte Rin sospetta che di lì è caduto qualcosa - Accade sempre (questa scena appare prima della scena 1-C, almeno che non abbia visto la scena 1-I, una volta che avrai visto la scena 1-C, ritornerà la scena 1-D) - Tutti tranne Rin.
05) 1 - 1-E - 5 - Una piuma di Chocobo cade dall'alto - Chiama prima Rin in 1-F, quindi le condizioni di colpevolezza 1 e 2 di Calli sono state raggiunte - Calli.
06) 1 - 1-F - 6 - Calli cerca qualcosa - Le condizioni 1 e 2 di Calli sono state raggiunte - Calli.
07) 1 - 1-G - 7 - Rin e una donna osservano un piccolo macchinario - / - Rin.
08) 1 - 1-H - 8 - Il Leader Prochoco si lamenta con il Mangiachocobo - Chiama Rin durante 1-A e otterrai l'indizio (non più possibile dopo che Rin sarà stato chiamato durante 1-C e avere ottenuto l'indizio) - Mangiachocobo.
09) 1 - 1-I - 8 - L'assistente del Leader Prochoco parla con un Albhed - / - Leader Prochoco.
10) 2 - 2-A - 1 - Rin consegna a Calli la piuma di chocobo - Le condizioni di colpevolezza 1 e 2 di Calli sono state raggiunte e hai ottenuto l'indizio 1-E - Calli.
11) 2 - 2-B - 1 - Il Mangiachocobo insiegue un gabbiano - / - Mangiachocobo.
12) 2 - 2-C - 2 - L'assistende del L. Prochoco cammina attorna al pannello di controllo, chiama Rin e lei fuggirà - / - Leader Prochoco.
13) 2 - 2-D - 2 - Calli osserva l'assistente che si trova nel pannello di controllo - Le condizioni di colpevolezza 1 e 2 di Calli sono state raggiunte (se avrai ottenuto l'indizio e chiamato Rin durante 2-C, questa scena non comparirà) - Calli.
14) 2 - 2-E - 2 - L'Albhed che stava parlando con il L. Prochoco accende un macchinario - / - Leader Prochoco.
15) 2 - 2-F - 3 - Il L. Prochoco e un Albhed contrattano nelle rovine - Non più possibile se avrai ottenuto l'indizio 2-E - Leader Prochoco.
16) 2 - 2-G - 4 - Il Mangiachocobo insegue la Motojet - / - Mangiachocobo.
17) 2 - 2-H - 5 - Gli automi trovano qualcosa. Chiama Rin che troverà un uomo ferito - Accade sempre - Tutti tranne Rin.
18) 2 - 2-I - 5 - Il L. Prochoco nasconde qualcosa vicino alla Motojet distrutta - Chiama Rin durante 2-J e otterrai l'indizio - Leader Prochoco.
19) 2 - 2-J - 6 - Il L. Prochoco negozia con 2 persone sedute - Chiama Rin durante 2-F e otterrai l'indizio - Leader Prochoco.
20) 2 - 2-K - 7 - Rin trova un'impronta - Solo se hai saltato sull'Esplorautoma per partecipare al combattimento nella Missione "Ferma le macchine impazzite!" sulla Via Mihen nuova/nord - Rikku.
21) 2 - 2-L - 8 - Il L. Prochoco negozia con una donna - Chiama Rin durante 2-F e otterrai l'indizio - Leader Prochoco.
22) 2 - 2-M - 8 - Il L. Prochoco pensa poi si dirige verso le rovine - Chiama Rin durante 2-L e otterrai l'indizio - Leader Prochoco.
23) 2 - 2-N - 8 - Rin trova la cassa nascosta dal L. Prochoco - Chiama Rin durante 2-M e otterrai l'indizio. Quindi Chiama Rin di nuovo senza cambiare la Trasmisfera - Leader Prochoco.
24) 3 - 3-A - 1 - Rin afferma di avere scoperto qualcosa sull'uomo ferito - Chiama Rin durante 2-H e otterrai l'indizio - Tutti tranne Rin.
24) 3 - 3-B - 2 - Un uomo ripara il tetto, chiama Rin e l'uomo cadrà - / - Rikku.
24) 3 - 3-C - 3 - Rin parla all'assistente del L. Prochoco - Chiama Rin durante 3-I e otterrai l'indizio - Calli.
24) 3 - 3-D - 4 - Rin fa qualcosa alla Motojet che può essere visto in lontananza - Chiama Rin durante 3-G, non sarà più possibile se avrai chiamato Rin dopo 3-G in altri luoghi - Rin.
24) 3 - 3-E - 4 - Calli cerca di nascondere qualcosa - Le condizioni di colpevolezza 1 e 2 di Calli sono state raggiunte - Calli.
24) 3 - 3-F - 5 - Rin trova un'ammaccatura nella Motojet, suggerisce che abbia avuto un forte impatto - / - Mangiachocobo.
24) 3 - 3-G - 5 - L'immagine si annerisce dopo un breve periodo - / - Rin.
24) 3 - 3-H - 6 - Rin sta interrogando le 2 persone sedute - / - Leader Prochoco.
24) 3 - 3-I - 8 - Il L. Prochoco parla con il suo assistente. Se Rin viene chiamato, l'assistente andrà via rapidamente - / - Leader Prochoco.

La ricompensa che si avrà quando si incolperà uno di questi sospettati sarà la seguente:
Ricompense
Rikku
Otterai l'accessorio Laguna Rock e la scritta "Episodio Completo!".
Mangiachocobo
Otterrai la scritta "Episodio Completo!".
Calli
Otterai la scritta "Episodio Concluso".
Leader Prochoco:
Otterrai la scritta "Episodio Concluso".
Rin
Otterrai la Sfera di Gippal, Stoltezza, ma avrai la scritta "Episodio Concluso".
Se non riuscirai a risolvere il caso otterrai un Etere e la scritta "Episodio Concluso".
Se riuscirai a prendere l'indizio 2-N, potrai ottenere 2 Extrapozioni nella Casa del Viante.
Se non avrai svolto questo compito nel Capitolo 4, avrai la scritta "Episodio Concluso" nel Capitolo 5.

Chiederei ad un dei Mod se può essere messo in rilievo questa discussione, cosicché non si aprino più thread sulla Missione "Detective Rin!".

Prossimamente anche la guida alle Trasmisfere nel Capitolo 4.
 

CloudStrife92

Inuyasha
ciao, scusa se te lo chiedo, ma non ho capito bene una cosa, io voglio far incolpare Rin, ed ho fatto tutto tranne la condizione 3G, avrei una domanda da porti se non ti dispiace.
Devi procedere lentamente (tipo come quando sali di livello) prima di arrivare alla 3G, oppure puoi soddisfare questa richiesta sin da subito???oppure devono svolgersi tutti gli altri eventi prima???scusa la mia ignoranza ma mi sto scervellando tutto il tempo, perchè la trasmisfera non si oscura come dovrebbe...grazie in anticipo...
PS: scusa se ancora ti rompo, se ottieni episodio concluso e cioè incolpi Rin,non puoi più prendere la looksfera mascotte?
 

danie

Active Member
CloudStrife92 ha detto:
ciao, scusa se te lo chiedo, ma non ho capito bene una cosa, io voglio far incolpare Rin, ed ho fatto tutto tranne la condizione 3G, avrei una domanda da porti se non ti dispiace.
Devi procedere lentamente (tipo come quando sali di livello) prima di arrivare alla 3G, oppure puoi soddisfare questa richiesta sin da subito???oppure devono svolgersi tutti gli altri eventi prima???scusa la mia ignoranza ma mi sto scervellando tutto il tempo, perchè la trasmisfera non si oscura come dovrebbe...grazie in anticipo...
PS: scusa se ancora ti rompo, se ottieni episodio concluso e cioè incolpi Rin,non puoi più prendere la looksfera mascotte?
La Trasmisfera si annerisce se compi tutte le condizione che sono solo esclusivamente delle Trasmisfere, quindi gli indizi degli altri capitoli non servono per farlo annerire, ma per aumentare gli indizzi stessi su Rin.

Non essendoci nessun indizio nella seconda fase, si può procedere velocemente, mentre nella fase 1, si devono prendere gli indizi giusti per poter ottenere le condizioni di colpevolezza desiderate, anche nella fase 3 si deve procedere come nella fase 1.
Per questo intoppo prova la Trasmisfera numero 4, poi 5, dovrebbe annerirsi, come mi è successo a me nell'ultima partita fatta, poi ritorna nella 4.
E' necessario che tu svolga comunque tutti gli avvenimenti nei precedenti Capitoli prima del quarto, poi nelle Trasmisfere procedere allegramente. Non è difficile incolpare Rin.

Mi dispiace, ma se incolpi Rin dopo non potrai prendere la Looksfera Mascotte, ma in compenso avrai la Rarosfera Stoltezza di Gippal, indispensabile per il 100%, ma non è solo l'unico modo per potere avere il 100%.
 

CloudStrife92

Inuyasha
danie ha detto:
La Trasmisfera si annerisce se compi tutte le condizione che sono solo esclusivamente delle Trasmisfere, quindi gli indizi degli altri capitoli non servono per farlo annerire, ma per aumentare gli indizzi stessi su Rin.

Non essendoci nessun indizio nella seconda fase, si può procedere velocemente, mentre nella fase 1, si devono prendere gli indizi giusti per poter ottenere le condizioni di colpevolezza desiderate, anche nella fase 3 si deve procedere come nella fase 1.
Per questo intoppo prova la Trasmisfera numero 4, poi 5, dovrebbe annerirsi, come mi è successo a me nell'ultima partita fatta, poi ritorna nella 4.
E' necessario che tu svolga comunque tutti gli avvenimenti nei precedenti Capitoli prima del quarto, poi nelle Trasmisfere procedere allegramente. Non è difficile incolpare Rin.

Mi dispiace, ma se incolpi Rin dopo non potrai prendere la Looksfera Mascotte, ma in compenso avrai la Rarosfera Stoltezza di Gippal, indispensabile per il 100%, ma non è solo l'unico modo per potere avere il 100%.
grazie mille, ma credo che farò incolpare qualcun'altro e poi quando lo ricomincerò (per l'ottava volta XDXD) farò come dici, grazie della aiuto ciao...
 

CloudStrife92

Inuyasha
scusa ho un'altra domanda, adesso sono arrivato nel punto in cui rin dice che finirà le indagini da solo, però poi non succede nulla, mi darà la scrittà episodio completo nell'episodio 5 con il rispettivo premio?oppure me lo darà ora?
 

RikkuKim

Sognatrice innamorata
CloudStrife92 ha detto:
scusa ho un'altra domanda, adesso sono arrivato nel punto in cui rin dice che finirà le indagini da solo, però poi non succede nulla, mi darà la scrittà episodio completo nell'episodio 5 con il rispettivo premio?oppure me lo darà ora?

No, devi aspettare il capitolo 5 e poi la prima volta che andrai sulla via Mihen Rin ti dirà il colpevole e ti darà il premio...
 

Dark Ivan

Member
Anche io ho sto trovando un po di diffcolta ad incolpare rin,quindi posso chiedere dei suggeriementi?
Le condizioni per incolpare rin devono per forza essere fatte tutte,xke sinceramente nn mi ricordo se ho parlato con la donna albhed alla via mihen al capitolo 1!!!!
e cmq nonostante questo,ho fatto tutto per incolpare rin,ma quando arrivo al punto di kiamarlo in un luogo dove non succede niente,lui continua a venire!!!!!!
Qualcuno può darmi una mano??
Tencs!!! :D
 

Crazyhorse1993

Active Member
Dark Ivan ha detto:
Anche io ho sto trovando un po di diffcolta ad incolpare rin,quindi posso chiedere dei suggeriementi?
Le condizioni per incolpare rin devono per forza essere fatte tutte,xke sinceramente nn mi ricordo se ho parlato con la donna albhed alla via mihen al capitolo 1!!!!
e cmq nonostante questo,ho fatto tutto per incolpare rin,ma quando arrivo al punto di kiamarlo in un luogo dove non succede niente,lui continua a venire!!!!!!
Qualcuno può darmi una mano??
Tencs!!! :D

Se non hai soddisfatto tutte le condizioni, lui continuerà a venire, e non puoi incolparlo
 
Top