FF X Guida per apprendere i "TIPI DI TURBO"Quantita di turni e battaglie per apprenderli.

MASTERGILGAMESH

Master Member
Come al solito apro l'ennesimo thread, per la mancanza di informazioni nel forum, di una guida sulle quantita di turni, battaglie e consigli su quali mostri e strategie che servono per apprendere tutti i tipi di turbo di ogni personaggio più facilmente...
Veniamo al dunque;

TIDUS

Azzardo.....170.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Baluardo....120.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Dilemma....100.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Disonore....600.. (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

Eremita......60... (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Eroismo......50... (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

Grinta........150.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Ingegno.....75.... (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Mestizia.....100.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Nobiltà......250... (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Phatos.......80.... (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Presenza....600.. (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

Sdegno......300.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Training......---... (Ce l'hai di base ad inizio gioco).

Trvaglio.....120.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Trionfo.......100.. (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

Vittoria......120.. (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

YUNA

Azzardo......90... (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Baluardo....110.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Dilemma.....80... (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Disonore....900.. (Viene appreso solo con la quantità di battaglie)

Eremita.....180... (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Eroismo......50... (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

Grinta.......200.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Ingegno....100.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Mestizia.....80... (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Nobiltà.....200.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Phatos.......60.... (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Presenza....500.. (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

Sdegno......240.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Training......---... (Ce l'hai di base ad inizio gioco).

Trvaglio.....100.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Trionfo.......110.. (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

Vittoria......150.. (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

WAKKA

Azzardo.....140.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Baluardo....120.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Dilemma....100.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Disonore....400.. (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

Eremita......110.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Eroismo......50... (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

Grinta........160.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Ingegno.....80.... (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Mestizia.....100.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Nobiltà......200... (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Phatos.......100... (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Presenza....350.. (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

Sdegno......100.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Training......---... (Ce l'hai di base ad inizio gioco).

Trvaglio.....110.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Trionfo.......90... (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

Vittoria......160.. (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

LULU

Azzardo.....150.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Baluardo....120.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Dilemma....110.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Disonore....980.. (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

Eremita......45... (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Eroismo......75... (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

Grinta........300.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Ingegno.....75.... (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Mestizia.....150.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Nobiltà......300... (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Phatos.......170... (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Presenza....480.. (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

Sdegno......100.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Training......---... (Ce l'hai di base ad inizio gioco).

Trvaglio.....130.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Trionfo.......130.. (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

Vittoria......200.. (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

KIMAHRI

Azzardo.....200.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Baluardo....120.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Dilemma....130.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Disonore....700.. (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

Eremita......90... (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Eroismo......45... (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

Grinta........120.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Ingegno.....60.... (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Mestizia.....100.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Nobiltà......130... (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Phatos.......100.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Presenza....300.. (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

Sdegno......100.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Training......---... (Ce l'hai di base ad inizio gioco).

Trvaglio.....100.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Trionfo.......100.. (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

Vittoria......120.. (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

AURON

Azzardo.....260.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Baluardo....120.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Dilemma....120.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Disonore....1000. (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

Eremita......35... (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Eroismo......40... (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

Grinta........100.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Ingegno.....110... (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Mestizia.....120.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Nobiltà......200... (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Phatos.......200... (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Presenza....450.. (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

Sdegno......220.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Training......---... (Ce l'hai di base ad inizio gioco).

Trvaglio.....160.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Trionfo.......160.. (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

Vittoria......200.. (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

RIKKU

Azzardo.....110.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Baluardo....120.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Dilemma....90... (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Disonore....450.. (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

Eremita.....170... (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Eroismo......50... (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

Grinta.......140... (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Ingegno.....90.... (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Mestizia.....90.... (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Nobiltà......200... (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Phatos.......70.... (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Presenza....320.. (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

Sdegno......100.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Training......---... (Ce l'hai di base ad inizio gioco).

Trvaglio......125.. (Viene appreso con la quantità di turni o battaglie).

Trionfo.......125.. (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

Vittoria......140.. (Viene appreso solo con la quantità di battaglie).

Ed ora alcuni consigli strategici per apprendere più tipi di turbo e più velocemente, con 1 solo combattimento!!!...

Come apprendere Azzardo, Phatos, Ingegno, Trvaglio e Baluardo in un solo combattimento;

Il luogo consigliabile sono "Le rovine di Omega", il mostro invece è "Adamanthart". Ora, prima di iniziare assicuratevi di avere una certa quantità di HP (10.000 circa) e MP (500 circa), poi equipaggiate armi che il massimo danno non sia più di 9.999(senza danni apeiron) e magari "modificarla" con "ATT Sonno +" ed un personaggio con la protezione "Fiocco"(Tante volte vi dovesse capitare un "Molboro il grande"). All'inzio del combattimento, per prima cosa, fatevi un "Hastega", "Protect" e "Shell" su tutti e 3 i personaggi perchè quando attacchera il mostro con "Respiro" tutti e 3 i personaggi prenderanno punti per apprendere Baluardo, attaccate il mostro per farlo addormentare se avete l'arma con "ATT Sonno +"(per apprendere Ingegno), cosi guadagnerete turni ed ora cercate di abbassare i vostri HP al 50%(fatelo lanciandovi magie nere sui personaggi stessi finchè gli HP non diventano gialli cosi apprenderete Azzardo), a questo punto un bel "Bio" a 2 personaggi (per apprendere Trvaglio) e poi curatevi con "energira" solo i 2 personaggi con status veleno...(Attenzione!!! bisogna curare un alleato e non il personaggio stesso nel suo turno, altrimenti non apprenderete il tipo di turboPhatos) il terzo invece, non avendo lo status veleno e con la protezione "Fiocco", tiene a bada il mostro con qualche attacco, levandogli e mettendogli lo status sonno, prendendo punti per Ingegno, ma fate attenzione a non ucciderlo in questo caso fate "scan" così vedrete gli HP del mostro regolandovi di conseguenza e così lancerete qualche "Energiga" per riportare i suoi HP più alti... continuate così finchè non apprenderete qualche tipo di turbo citato sopra e poi invertite la sequenza facendo entrare altri personaggi sempre nello stesso combattimento.

Concludo dicendo che questa strategia che io ho applicato avendo tutti i parametri dei personaggi a 255 e HP sui 58.000 sia stato abbastanza facile apprenderli e forse l'unico tipo di turbo che mi ha fatto nauseare è Disonore facendo "Gambe" per 1000 volte!!!
I crediti sulla quantità di turni o battaglie sono stati presi da un sito affiliato (Rinoa Diary) che per tanto ringrazio.

P.S. Questa guida verrà aggiornata per inserire altre strategie su come apprendere gli altri tipi di turbo rimanenti e nel frattempo godetevi questo bel lavoretto!!!;)

P.P.S In fine, per ulteriori informazioni sui tipi di turbo, visitate questo link di FFO...

http://www.ffonline.it/guide/FFX/1_24/Turbotecniche_e_Tipi_di_Turbo_-_Final_Fantasy_X-it
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Bella guida:)
ti darei una rep up, ma non posso, sorry:eek:
comunque potresti aggiungere che per apprendere il turbo eremita si può andare a Besaid trovare un gruppo di mostri e far scappare due membri su tre (quello che rimane, ovviamente, è quello a cui vuoi inseganre il tipo di turbo) ti metti sempre in difesa, curandoti quando serve, fino a quando non apprendi il turbo.
occhio a non avere un'arma con contrattacco equipaggiata, perchè rischieresti di uccidere i mostri.
questo metodo è ottimo a livelli avanzati nel gioco per apprendere questo turbo;)
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
Grazie squall!!!;) Sul tipo "Eremita" hai pienamente ragione!!! Quando avrò tempo, metterò qualche altra strategia per apprendere "Mestizia" con i mostri "Mastro Tomberry" o "Master Iaguaro" e volendo con il secondo che ho citato puoi anche apprendere "Dilemma"...
Apparte tutto ciò... questo è la 3° guida che faccio ritenendomi soddisfatto!!!:D
 

ArchNero

Nuovo utente
Bella guida:)
ti darei una rep up, ma non posso, sorry:eek:
comunque potresti aggiungere che per apprendere il turbo eremita si può andare a Besaid trovare un gruppo di mostri e far scappare due membri su tre (quello che rimane, ovviamente, è quello a cui vuoi inseganre il tipo di turbo) ti metti sempre in difesa, curandoti quando serve, fino a quando non apprendi il turbo.
occhio a non avere un'arma con contrattacco equipaggiata, perchè rischieresti di uccidere i mostri.
questo metodo è ottimo a livelli avanzati nel gioco per apprendere questo turbo;)

A livelli avanzati del gioco non è meglio la Giara magica nella Grotta del crapaccio? Questa nemmeno attacca ed è abbastanza comune come mostro :)
 
Top