guitar hero!!!!

balthier88

lo zio ferra
pissio ha detto:
guarda invece che sono soldi ben spesi
puoi giocarci col joypad, se invece preferisci la chitarra ti diverti da matto
non parliamo poi di giocare in multiplayer, non hai idea di quante risate mi sono fatto con gli amici ;)

mi davvero! è troppo divertente vedere gli amici (magari un po brilli!) impastarsi le dita coi tasti! cavolo comunque sono soldi ben spesi! in fin dei conti sono solo 80 euro per il 3 + la chitarra! e quelli vecchi costano una scemata ormai!

pissio

Osservatore di eclissi
mai giocato da ubriachi, sempre da sani (a questo gioco solamente)
era bello vedere le reazioni degli amici quando arrivavano notte a frotte e non riuscivano a centrarne una, facendo sfoggio di una quantità industriale di stonature :)

Orlando

Member
pissio ha detto:
guarda invece che sono soldi ben spesi
puoi giocarci col joypad, se invece preferisci la chitarra ti diverti da matto
non parliamo poi di giocare in multiplayer, non hai idea di quante risate mi sono fatto con gli amici ;)

Capisco il tuo punto di vista.
Ma io sono interessato alle chitarre vere.Quindi mi sarebbe piaciuto un gioco con la pregotiva di essere giocato e suonato con una chitarra vera.
Mi sarebbe piaciuto imparare a suonare meglio la chitarra divertendomi allo stesso tempo.

Come già detto ho una chitarra elettrica.Ne avevo anche una classica ma,a causa del scarsa qualità del legno di è rotta.

Con "soli" 80 euro mi compro una buona (e vera) chitarra acustica. ;)

Ciao,
Orlando.

pissio

Osservatore di eclissi
tu devi vedere invece la cosa dal punto di vista del produttore e del videogiocatore
non tutti sanno usare la chitarra e il produttore non può fare un gioco dedito solo a coloro che lo sanno fare, perchè ci rimetterebbe i soldi dello sviluppo del software
invece ad usare un joypad non ci vuole niente :p

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ci sono un pò di news sul fronte

Activision: Guitar Hero 4 this "holiday"

Activision bigwig Mike Griffith has said the next instalment in the Guitar Hero series will be out this "holiday", or Christmas as we quaintly like to call it.

He told analysts during a conference call that plenty of resources had been poured into the game to provide a "significant leap forward in innovation" on all platforms.

"We've put a lot of additional development resources, a lot of additional music licenses resources, a lot of additional hardware supplier resources against the title to fuel growth over next year," said Griffith.

"We're excited by the increased musical content and innovation we're bringing. We do expect a leap forward in innovation with our holiday launch, and we're about two weeks away from providing very specific details on that."

That innovation will be the "other instruments" and "vocals" publisher overlord Bobby Kotick talked about last month, presumably. Kotick also promised localised songs from bands in your area [will that include popular Lewisham garage combo Pay-As-You-Go Crew? - Dep Ed], as well as the benefits of merging with Vivendi to access the Universal Music Group's library of songs.

Griffith also went on to talk about DS-exclusive offering Guitar Hero: On Tour. It's due out sometime in July and has a fret-board peripheral that clips onto the side of your handheld so you can finger your way through hairy passages while strumming your strings on the DS touch-screen.

Griffith promised a DS hardware bundle to go with the game, too.

Activision also has Guitar Hero: Aerosmith up its sleeve, which is based around the legendary rock group and their rise to fame. This is due out on Xbox 360, PS3, PS2 and Wii on 30th June.

chissà come sarà la perierica del DS...

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ho trovato questo su un altro forum, sembra siano notizie prese dal Game Informer di giugno

Guitar Hero 4 (PS3, 360, Wii, PS2)
- Create a song. Although these exclude vocals due to storage and possible copyright issues.
- You'll be able to name your song as well as creating album art. After you've done all that you can upload it to GH Tunes where anyone can download it.
- You'll be limited to 5 songs at first. But depending on the ratings you get you'll possibly be able to upload 10 or more.
- The song sharing mode will be in the Wii and PS2 versions also, but GI says it's unlikely that it'll be as robust as the PS3 and 360 versions.
- Drums, bass, vocals guitar
- Create a rocker
- Create a guitar and drums
- All songs will be master tracks
- They don't want to discuss specifics on track listing out of fear of being scooped by the competition. However they confirmed 4 bands: Van Halen, The Eagles, Linkin Park and Sublime.
- A new guitar designed by Red Octane that includes a new input mechanic that'll "impact the way you play GH in the future".
- GI saw see through notes while playing that Neversoft said was the new input mechanic and that they were trying to patent.

se fosse vero, hanno praticamente fotocopiato gli strumenti da Rock Band -.- ...e io che mi aspettavo chissacchè

pissio

Osservatore di eclissi
rock band è sempre un prodotto della Harmonix, non è che ci sia molto da stupirsi
aggiungo inoltre che sia anche difficile cambiare il gameplay visto che lo scopo del gioco è sempre quello di premere i tasti seguendo il ritmo delle canzoni, quindi in sostanza è difficile ottenere due giochi differenti in questa categoria

Enigma

Hyuga Clan's Heir
già, ma legi questa frase di Bobby Kotick

"It's not just about guitars, we'll include a lot of other instruments..."

a lot al paese mio non vuol dire un paio :/ ...ennesimo hype distrutto da una sola frase male interpretata(o forse mal formulata?)

pissio

Osservatore di eclissi
non vedo quanti strumenti possano farci visto che i gruppi rock ne hanno tre, ossia batteria, chitarra e basso che nella fattispecie sarebbero uguali. Aggiungiamoci il microfono che comunque non è uno strumento, resta il fatto che il gioco non sarebbe più Guitar Hero, dovrebbero cambiare il titolo se aggiungono altri strumenti.
E per questo è nato Rock Band......

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
si ma a quando si potra giocare con le canzoni personalizzate? Io sto aspettando solo quello, che poi sia rock band o guitar hero a farlo non importa (anche se gli autori di Rock Band hanno detto che stanno cercando di muoversi verso quella direzione).
Io voglio suonare il Jrock :Q___ _ __ _ _ _

pissio

Osservatore di eclissi
per il momento accontentati dei Dragonforce, che qualcosa di giapponese hanno :p
giocare con le canzoni personalizzate intendi decidere tu che canzone suonare?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
pissio ha detto:
per il momento accontentati dei Dragonforce, che qualcosa di giapponese hanno :p
giocare con le canzoni personalizzate intendi decidere tu che canzone suonare?

esattamente, tu metti una chiavetta usb, ti scegli la canzoni e la suoni. Cosa gia parzialmente possibile se hai una console moddata

pissio

Osservatore di eclissi
la vedo un pò dura, non credo sia facile fare un programma in grado di ricavare i tasti da premere delle note, a maggior ragione se si pensa che i livelli di difficoltà sono 4. Confido nella creatività della Harmonix ma mi pare un punto difficile da realizzarsi ):
ovviamente ci spero anch'io di poter giocare in questo modo

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Enigma ha detto:
- Create a song. Although these exclude vocals due to storage and possible copyright issues.
boh forse con canzoni personalizzate intendono anche quelle prese tramite usb, ma forse stò di nuovo fantasticando troppo :/

comunque ecco uno scan di GameInformer che mostra il drum kit per GH4

11799-85746-5jpg-468x.jpg

pissio

Osservatore di eclissi
Enigma ha detto:
boh forse con canzoni personalizzate intendono anche quelle prese tramite usb, ma forse stò di nuovo fantasticando troppo :/
credo facciano riferimento ad un editor di canzoni, come ci sono editor di piste in alcuni giochi di guida
almeno questa è l'impressione che mi dà questa frase, soprattutto per quella parte riguardante il copyright che credo faccia riferimento alla possibiltà di condividere i brani creati con gli altri giocatori