è un libro molto affascinante secondo me, per laprima volta la rowling riesce a contornare quella storia di fanciuli, di invenzioni FILOSOFICHE molto giuste, la parola filosofiche non è messa a caso, anzi, il libro da una gran dimostrazione di maturazion da parte di questa scrittrice, infatti, l'argomento a cui mi riferisco, è quello degli horcrux (non penso che mettendo questa parola svelerò niente a nessuno), io credo che questa brama di potere che sta dietro a Voldemort è una intuizione geniale, la Rowling, ribadisco, è riuscita a modellare IL CATTIVO per eccellenza. Io credo che dopo questo sesto libro il personaggio più carismatico, e a cui più volgerò la mia attenzione, sia diventato proprio il Signore Oscuro. I passi del libro in cui si parla dell'incontri del Riddle semi-adulto, non ancora entrato nella sfera di ossessione di potere, con il preside Silente sono molto molto belli!
Spero che dopo questoi libro, l'attenzione verso il fenomeno harry potter verrà deviata nn verso il libro, ma verso la scrittrice, di certo il linguagio usato non è ancora quello degno di un CAPOLAVORO, ma penso che dopo la saga di Harry Potter, la Rowling ci stupirà, ma non creando un nuovo fenomeno mediatico, quale hartry potter è, ma creando uno stile letterario infantile, ma allo stesso tempo pieno di significati metaforici!
Dopo questa mi9a osservazione vi pongo una domanda.........CHI è R.A.B.?
cwerchiamo di fare delle previsioni, e non di andare a vedere su internet e trascrivere qui quello che è scritto, anche io come Emily ho letto il libro tempo fa, quindi non ricordo bene questa parte, ma mi ha detto un mio amico che è rimasto molto affascinato dalla figura di questo R.A.B. (o roba del genere), che dovrebbe essere quello che ha scritto unh messaggio per harry, questo R.A.B dovrebbe essere un mago potentissimo e forte! Bah, chiaritemi per favore
Un altro appello, smettiamola di vantarci per aver letto harry potter più o meno velocemente di altri, creod che sia proprio da mocciosi, vantarsi per una cosa del genere e per non essersi goduto un bel libro (e lo dice uno che si tormenta perché non lo riesce a legere lentamente), altra cosa, penso che la scarsalongevità di questo libro sia dovuta al fatto che il numero 7 sarà GARGANTUESCO, il 6ci ha lasciato con un oceano di quesiti irrisolti, che dovranno pur essere spiegati in quello che sarà, spero, l'ultimo libro della saga!