Bene, dopo questa spiegazione, credo di aver capito quello che vuoi dire^^ ho leggermente frainteso quello che avevi detto, nonostante nel tuo post ci fossere eccome le spiegazioni.Katerina ha detto:Ma oltre a quello... Voldemort e i Mangiamorte vengono descritti come potentissimi in terza persona. Manipolatori, crudeli, potenti a livelli inimagginabili.
Poi appaiono, e cosa abbiamo? Nel caso di Voldemort, un mago che per sette libri si fa infinocchiare da un ragazzino (o gruppo di ragazzini). Nel quarto libro poteva ucciderlo, invece si è messo a tenere un comizio, e invece di strangolarlo come era cosa buona, giusta e logica, si lancia in un duello da cui esce sconfitto.
Grande.
Nel quinto nuovamente sia lui che i Mangiamorte non riescono ad occuparsi di un gruppo di quindicenni prima che arrivi l'Ordine della Fenice, facendo una figura veramente ridicola: dei ragazzini che ancora frequentano la scuola riescono a sopravvivere quel tanto che basta per l'arrivo dei rinforzi, senza subire nessun danno permanente.
Immagino dopo gli Auror fossero andati a tagliarsi le vene in bagno per l'umiliazione (e anche la morte di Srius più che drammatica è stata imbarazzante)
Nel settimo si tira un po' su, ma cavolo, visto che l'Avada Kedavra con Harry non funziona, invece di mandare a controllare se è davvero morto una che ti odia perchè ha cercato di ucciderle in figlio e le hai umiliato il marito, lanciagliene un'altra per sicurezza e manda Bellatrix!
I Mangiamorte, poi, nella loro prima apparizione (quarto libro) sono un branco di imbecilli ubriachi che si mettono a laciare incantesimi come un gruppo di adolescenti che fuma una canna... e dire che è tutta gente sposata con figli.
Imbarazzanti, non c'è che dire.
Comunque era molto d'effetto quello che fanno nel settimo, quando uccidono l'insegnante di babbanologia e la danno da mangiare a Nagini, e i provvedimenti contro babbani e mezzosangue mi hanno ricordato parecchio la Germania nazista.
Quella di Silente gay la trovo una trovata pubblicitaria alla n-esima potenza. Non c'entra nulla col mondo di Harry Potter, era perfettamente evitabile. La Rowling ha solo voluto dire: hei, guardate, non sono una persona che discrimina! Da parte mia non mi importa proprio niente dei gusti sessuali di Silente.Katerina ha detto:Su questo sono d'accordo, però è strano, perchè comunque la Row il coraggio di osare l'ha avuto altrove, dicendo, per esempio, che Silente è gay (non nei libri, però).
Il finale zuccheroso all'ennesima potenza, con le coppie scontate che più scontate non si può l'avrei anche potuto sopportare, se almeno fosse stato presente un capitolo d'intermezzo. Anche solo per vedere come reagisce George alla morte di Fred.
KAKA' ha detto:Comunque la parte che ho detestato di più è la morte di fred weasley;non puoi far morire un personaggio del genere
non penso ke farà un ottavo libro x il successo o per denaro (è + ricca della regina di inghiltera!!!) cmq ho provato le stesse cosa ke hai provato tu..bahamuth ha detto:Harry Potter... Beh, che dire, semplicemente il mio libro preferito... Nessuna opera è mai riuscita a regalarmi le stesse emozioni di quel libro. Sono cresciuto in contemporanea con Harry, e il suo sviluppo psicologico ha segnato profondamente anche il mio. Il mio prefertio è il terzo libro, a pari merito con il quinto. Il settimo mi ha un pò deluso, un pò perchè lo aspettavo da molto tempo e l'attesa rende le persone ambizione, un pò perchè ho ritenuto superfluo l'ultimo capitolo (che avrebbe dovuto essere completamente tralasciato o completamente esiliato dal libro e integrato nei capitoli conclusivi), e un pò perchè la storia non era ambientata nel castello di Hogwarts (le parti che amo di più sono quelle di introspezione dei personaggi all'interno delle sue mura...).
Comunque sono molto dispiaciuto che l'avventura sia arrivata alla fine... Una parte di me è morte alla fine del libro, e so che neanche rileggendo i libri potrò rigustare la emozioni vissute sin dall'inizio... Spero solo che l'autrice non si abbassi a fare un ottavo libro solo perchè vuole ancora successo... L'avventura è finita, e non ha senso riprenderla ora!
bahamuth ha detto:Spero solo che l'autrice non si abbassi a fare un ottavo libro solo perchè vuole ancora successo... L'avventura è finita, e non ha senso riprenderla ora!