[HB] Faintless Maker

Nedra

Nuovo utente
Faintless Maker

Cos'è?
Faintless Maker è un Homebrew per PSP che vi permette di creare giochi per PSP in stile GDR(Gioco Di Ruolo) come il famoso tool per pg Rpga Maker.
Lo sviluppo del gioco è completamente assistito e non vi è necessità di conoscere alcun linguaggio di programamzione.
Le risorse sono le stesse di Rpg Maker 2000. Col Software scaricato verranno fornite anche alcune risorse di base per iniziare subito a sviluppare il tuo gioco in modo facile e veloce.
Per adesso è un progetto in fase di costruzione emancano la maggior parte delle features.


Home del sito

Alcune Sceen:
3.png


2.png


1.png


0.png


[yt]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/_v9Nq_Mlfz8&hl=en&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/_v9Nq_Mlfz8&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/yt]

Ho provato personalmente l'Homebrew e ho avuto modo di scambiare due parole con il programmatore, a mio avviso è un valido progetto, con ottime speranze.
Alcuni di voi diranno giustamente, che l'editor su una console portate sarà "scomodo", ma vi assicuro che non è così scomodo come sembra. Nel prossimo futuro sarà possibile utilizzare l'editor anche da pc oltre che da psp, in modo da accontentare tutte le esigenze dell'utenza.
Non sempre si ha un Pc a portata di mano. ;)

Vi consiglio di provarlo e discutere insieme degli eventuali pregi/difetti, migliorie, per questo intrigante progetto. :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

sora101

Nuovo utente
Ciao a tutti sono Sora101 il creatore di questo Homebrew, volevo segnalarvi l'uscità del nuovo aggiornamento V0.3 per Faintless Maker!

Con questa release partecipo al NEO Summer Coding Compo 2008
Per cercare di fre bella figura o lavorato molto per riuascire ad agigungere finalmente il sistema di eventi!
Per ora c'è solo l'evento per il trasporto da una mappa all'altra ma mi ci vuole poco a programmare gli altri ora che tutti il sistema è pronto.

Ricordo che Faintless Maker è un homebrew che serve per creare giochi per la PSP in stile RPG! è semplice e veloce e non richiede la conoscenza di nesusn linguaggio di programmazione!

DOWNLOAD
 

Teramage

Member
Ho visto che sei nella lista dei partecipanti al summer contest con questo homebrew, insieme ad altri italiani... buona fortuna :D
 

Altar

Giocatore di vecchia data
Non male.
Ci vorrebbe una cosa del genere anche su DS.
E magari un programma che importa i giochi fatti con RM2K su DS...

A quanto pare la enterbrain sta sviluppando proprio Rpg Maker DS; io sono unoo di quelli che lo sta aspettando con ansia a dire il vero, ma nel frattempo mi dedico ad un progetto solista ad Rpg maker Xp (speriamo bene :p)
Per quanto riguarda questo Faintless maker.. aspetto che Sora ci dia una versione PC ^^
In Bocca al Lupo !!!
 
Top