PC HELP! configurazione pc per TERA ONLINE.

Laguna

Nuovo utente
Ciao rega , tra meno d un mese esce TERa e mi sto comperando un pc nuovo che lo regga,che regga anche BAttlefield per dire.. Qua a Bologna da un tipo di un negozio mi ha fatto questa config..solo che non me ne intendo molto..voi cosa dite? è buona? Tera ci gira pienamente? So che c'è di meglio ma il mio budget è di 750 euro..

N.1 PERSONAL COMPUTER MINITOWER CON ALI 550W
CPU INTEL I7-2600 DA 3,4 GHZ
M/B ASUS MOD. P8H61-M
8 GB RAM DDR3 DA 1333 MHZ
HARD DISK 500 GB SATA3
SVGA ASUS GTX 550 DA 1 GB DEDICATO GDDR5 900 MHZ
MASTERIZZATORE DVD DUAL LAYER
WIN 7 64 BIT PREINSTALLATO

GARANZIA HARDWARE 24 MESI

PREZZO A VOI RIS. € 780,00 IVA INCLUSA
 

Boriky

MMO STAFF
Così ad occhio TERA dovrebbe girarti bene, ma non vorrei mai dire cavolate dato che non l'ho mai visto dal vivo. Di per sè, se han fatto un buon lavoro con l'Unreal Engine, non dovrebbe essere pesante.

Ti consiglio però una scheda video diversa. La 550 è parecchio low budget. Con 160 euro ormai ti prendi minimo una GTX 560 che è decisamente meglio. Per le ATI non ne so molto quindi preferisco non esprimermi.

EDIT: ho visto solo ora i 550W dell'alimentatore. Sarebbero pochini, soprattutto se è di qualche sottomarca.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
Mi sembra che vada bene. Assicurati che ci sia un buon ricircolo d'aria (almeno una ventola davanti e una dietro), perché io usando una GTX 560 TI avevo il computer in fiamme.
Le ventole costano poco, e se è assemblato il case dovrebbe avere i posti.

Oltre a questo penso che vada bene: non so che differenza possa esserci tra le nostre schede video in quanto a prestazioni, ma non dev'essere enorme, e tutto il resto (Ram, CPU) va benone.
Male che vada potrai giocarci ad impostazioni alte anziché massime.

Concordo con Boriky che l'alimentatore è un po' risicato.
 

Boriky

MMO STAFF
La differenza tra la 560 Ti e la 550 non è poca.

Se non erro la mia 460 supera comunque la 550 a livello di prestazioni, ed i prossimi titoli in uscita mi sa che comincerò a far fatica a farli girare con tutti i settaggi al massimo.

Dato che la differenza di prezzo ormai non è così alta, io se possibile consiglierei caldamente la 560.
 

flashwade

Member
l'i7 è esagerato. Ci puoi risparmiare comodamente un 80 sacchi da investire in scheda video e alimentatore soprattutto (di quella marca poi)
 

Boriky

MMO STAFF
l'i7 è esagerato. Ci puoi risparmiare comodamente un 80 sacchi da investire in scheda video e alimentatore soprattutto (di quella marca poi)

Personalmente l'i7 lo terrei. Poi se bisogna scendere a compromessi per migliorare scheda video e ali, sono d'accordo con te. Però ormai un processore del genere comincia ad essere molto utile con i nuovi titoli in uscita. Soprattutto se si parla di MMO.
 

flashwade

Member
Non è che puntare su un 2500 sia "compromesso", in ogni caso a prescindere non sacrificherei gli altri componenti per montare un procio da 250 sacchi (prezzo indicativo preso da ekey) quando con 180 sacchi me ne porto a casa uno di più che ottima qualità. I videogiochi non sfruttano l'Hyper Threading, quindi quegli 8 core "virtuali" dell'i7 non gli servono a nulla.
Mettendo che l'alimentatore non sia da cambiare, è sicuramente più probabile che in futuro sia limitato dalla scheda video piuttosto che dal processore (specie se magari vuole anche giocarsi ai vari BF e mattoneria simile)

Comunque se si vuole mantenere quel prezzo non ci sono dubbi su cosa fare u_U

edit. Anzi volendo si può anche montare un 2300 e 560ti. Un i7 è una spesa terribilmente eccessiva per la media generale degli altri componenti. Tra l'altro, secondo i prezzi di ekey, con 15-20 euri in più si può prendere un'asrock z68 PRO3, prendere una mobo vecchia non ha molto senso.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top