FF V Help in FF5

JGP

Nuovo utente
Salve,
son arrivato all'isola del chocobo nero...l'ho preso e son andato nel villaggio in cui è cresciuto il protagonista...ma ora ke devo fare..dove devo andare?
TNX ciao

Sevial

Darknight
La cosa è relativamente semplice...ti bastava solo girare il mondo leggermente di più per vedere una città vicino ad un bosco e poco più sopra un castello.

La visita alla città di origine è comunque IMPORTANTE e se ti sei appassionato (non voglio svelarti nulla) avrai sicuramente notato delle scene di vita precedenti alla partenza di NINO.

Io allora non le usai...ma ti consiglio vivamente (siccome i primi episodi non lo hanno) di cercare un mappamondo.
Per oggi il lavoro te lo ho già svolto io ^__^

http://sevial.altervista.org/immagini/ff5map1big.jpg <---MAPPA 1

http://sevial.altervista.org/immagini/ff5map2big.jpg <---MAPPA 2

se hai problemi di qualunque tipo o dubbi su job,abilità,sogni dei psg. ect...dimmelo che riaprò la partita (ormai finita ^__^) di FF 5 !

JGP

Nuovo utente
Sevial ha detto:
La cosa è relativamente semplice...ti bastava solo girare il mondo leggermente di più per vedere una città vicino ad un bosco e poco più sopra un castello.

La visita alla città di origine è comunque IMPORTANTE e se ti sei appassionato (non voglio svelarti nulla) avrai sicuramente notato delle scene di vita precedenti alla partenza di NINO.

Io allora non le usai...ma ti consiglio vivamente (siccome i primi episodi non lo hanno) di cercare un mappamondo.
Per oggi il lavoro te lo ho già svolto io ^__^

http://sevial.altervista.org/immagini/ff5map1big.jpg <---MAPPA 1

http://sevial.altervista.org/immagini/ff5map2big.jpg <---MAPPA 2

se hai problemi di qualunque tipo o dubbi su job,abilità,sogni dei psg. ect...dimmelo che riaprò la partita (ormai finita ^__^) di FF 5 !

OK. Millegrazie dell'Help :D
Ora vedo dove riesco ad arrivare prima di blokkarmi ancora :p
Byez

JGP

Nuovo utente
Riekkomi....nn ho fatto molta strada...anzi...son ancora fermo li :(
Potete dirmi sto villaggio a ke lettera sta sulla mappa del mondo? (vedete link immagini sopra)
TnX

Kain

So say we all!
Non riesco a battere Exdeath quando vai nel suo castello, ho il gruppo a Lv. 34 e mi batte sempre, devo allenarmi secondo voi?
Poi ho appena preso Excalibur ma toglie sempre 1, eppure aumenta il paramtero Attacco a 200.

Tidus 91

Pacco \o/
Kain ha detto:
Non riesco a battere Exdeath quando vai nel suo castello, ho il gruppo a Lv. 34 e mi batte sempre, devo allenarmi secondo voi?
Poi ho appena preso Excalibur ma toglie sempre 1, eppure aumenta il paramtero Attacco a 200.
Ti consiglio di allenarti un pò e di usare se hai tanti guil l'abilità zeninage del job samurai per fargli tanti danni comunque l'arma che hai ottenuto se hai la versione ita l'arma finalesi chiama exaliber visto che in quella inglese l'arma che hai appena ottenuto battendo gilgamesh si chiama exalipoor parametro reale di danno +1 qundi è buona solo da lanciare o per abbellire in tuo inventario

Kain

So say we all!
Tidus 91 ha detto:
Ti consiglio di allenarti un pò e di usare se hai tanti guil l'abilità zeninage del job samurai per fargli tanti danni comunque l'arma che hai ottenuto se hai la versione ita l'arma finalesi chiama exaliber visto che in quella inglese l'arma che hai appena ottenuto battendo gilgamesh si chiama exalipoor parametro reale di danno +1 qundi è buona solo da lanciare o per abbellire in tuo inventario

Ok mi allenerò, grazie.

Ma no, 34 va bene come livello per eX-Death.
Se vuoi una mano, posta la tua configurazione per job, abilità ed inventario, così cerchiamo di vedere cosa puoi migliorare.

Non usare Zeninage, è un inutile spreco, ci sono altre decinaia di ottime abilità.

Filos85

Member
Con l'abilità del samurai risolvi in fretta la pratica...cmq ti consiglio cmq di expare in modo da poter farne a meno e di conservare i tuoi soldini.

Kain

So say we all!
Avalokitesvara ha detto:
Ma no, 34 va bene come livello per eX-Death.
Se vuoi una mano, posta la tua configurazione per job, abilità ed inventario, così cerchiamo di vedere cosa puoi migliorare.

Non usare Zeninage, è un inutile spreco, ci sono altre decinaia di ottime abilità.

Eccola:
-Butz: Sorcerer con Magic Sword e 2 Handed.
Job: Knight lv5, Monk lv1, Lancer lv1, Samurai lv4, Berserker lv1 e Sorcerer lv6.
Abilità: Guard, Store, Jump, Sslap, Toss, Magic Sword, EqShield, EpArmor, EqKatana, 2 Handed, Cover, Swordgrab, Magicwall, Berserk.
-Lenna: White Mage (ma solo per questa battaglia) con White e Summon, Cure come arma.
Job: White Mage Master, Summoner lv5, Blue Mage lv1, Chemist lv4, Geomancer lv1 e Bard lv1.
Abilità: Check, Mix, Drink, Recover, Earth, Hide, White, Summon, MP+10%, Medicine.
-Cara: Time Mage con Time e Black, oppure Black Mage con Black e Earth.
Job: Black Mage lv6, Time Mage lv5, Blue Mage Master, Red Mage lv1, Trainer lv1 e Geomancer Master.
Abilità: Check, View, Tame, Earth, Black, Time, Red, Blue, Learning, Findhole, Antitrap.
-Faris: Monk con Kick e Store.
Job: Monk lv6, Thief lv5, Ninja lv4 e Hunter lv2.
Abilità: Store, Chakra, Flee, Steal, Dustb, Twin, Throw, Critt, Aim, HP+10 e 20%, Barefist, Counter, Cautio, Firstatk, Secret, Dash.

Magie, summon e armi, dovrei avere le migliori per quel punto del gioco.

Tidus 91

Pacco \o/
Io l'ho ammazato in poco tempo usando zeninage e non ho avuto nessun problema tanto per i guil li recuperavo in seguito e sinceramente preferivo fargli subito danni da 5000 per finire in fretta labattaglia io avevo Bartz job: samurai con zeninage e 2-handed, Reina job:white mage con white e black magic Krile job:time mage con time magic e summon e faris in dragoon con jump e 2 handed ora i livelli non me li ricordo ma usando sempre con Bartz zeninage la battaglia è finita dopo poco