FF VIII ho alcuni dubbi sul finale..

CrystalPlanet

Guitar Hero
Ho finito per la prima volta FF8 e ci sono delle cose che non capisco se qualcuno è
così gentile da spiegarmele mi sarebbe di gran aiuto.. Grazie!
ecco le domande:

1. Cosa centra Laguna in tutta questa storia? insomma ho capito che è il presidente di Esthar
perchè ha sconfitto Adele ma cosa centra con Squall e i suoi ricordi?

2.Raine è la ragazza di Laguna? ... come è morta?

3.Che parentela c'è tra Laguna ed Ellione?
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
uhm, non so, credo la risposta a queste domande ci sia già in qualche discussione, ma ok.
però mi dispiace spiattellarti così le informazioni, è molto più bello scoprile da solo, magari rigioca a FF8 e facci caso :)

1- Laguna adesso è il presidente di Eshtar, ma Ellione lo collega a Squall nei suoi link tra passato e presente... e li collega perchè Laguna e Squall sono padre e figlio.
2 - Raine è la ragazza che laguna sposa... e muore di parto. il bambino, essendo il padre lontano, sarà a causa della guerra affidato all'orfanotrofio di Edea Kramer, e poi arriverà al Garden di Balamb.
3 - tra Laguna ed Ellione non c'è vera parentela, ma lui si è preso cura insieme a Raine della piccola quando lei è rimasta orfana. poi, insieme al neonato fratellino Squall, alla morte della madre è andata all'orfanotrofio di Edea
 

kallo9031

kallo9031
Bahamut Zero ha detto:
uhm, non so, credo la risposta a queste domande ci sia già in qualche discussione, ma ok.
però mi dispiace spiattellarti così le informazioni, è molto più bello scoprile da solo, magari rigioca a FF8 e facci caso :)

1- Laguna adesso è il presidente di Eshtar, ma Ellione lo collega a Squall nei suoi link tra passato e presente... e li collega perchè Laguna e Squall sono padre e figlio.
2 - Raine è la ragazza che laguna sposa... e muore di parto. il bambino, essendo il padre lontano, sarà a causa della guerra affidato all'orfanotrofio di Edea Kramer, e poi arriverà al Garden di Balamb.
3 - tra Laguna ed Ellione non c'è vera parentela, ma lui si è preso cura insieme a Raine della piccola quando lei è rimasta orfana. poi, insieme al neonato fratellino Squall, alla morte della madre è andata all'orfanotrofio di Edea
+ chiaro di cosi nn si puo
 

CrystalPlanet

Guitar Hero
ok ora è tutto chiaro, ma non è che non avessi proprio capito niente di queste cose, diciamo che volevo una conferma per essere sicuro.. grazie
 

Demyx

Notturno Melodico
ok, tutto chiarissimo... quindi (era da un bel pò che volevo dirlo :D ) moderatori... si può anche chiudere qui il thread giusto???
 

Strife90

mezzo-demone
CrystalPlanet ha detto:
Ho finito per la prima volta FF8 e ci sono delle cose che non capisco se qualcuno è
così gentile da spiegarmele mi sarebbe di gran aiuto.. Grazie!
ecco le domande:

1. Cosa centra Laguna in tutta questa storia? insomma ho capito che è il presidente di Esthar
perchè ha sconfitto Adele ma cosa centra con Squall e i suoi ricordi?

2.Raine è la ragazza di Laguna? ... come è morta?

3.Che parentela c'è tra Laguna ed Ellione?
Passato
Laguna si reca ad Esthar perchè deve salvare la sua nipotina(adottiva) Ellione,la quale per via dei suoi poteri è stata soggetto di svariati studi. Nel contempo la sua ragazza Raine,incinta, è a whinill, dove viene attaccata e uccisa da un gruppo di soldati esthariani inviati li da Adele per cercare una degna futura strega che avrebbe governato Esthar al posto suo... dovevano in sostanza rapire un buon numero di donne... Raine si oppose, venne uccisa, ma riuscì a salvare il suo bambino(Squall) ed affidarlo alle cure di Edea. Raine invocò il nome di Laguna prima di morire. Ma lui non era li, era ad esthar a salvare ellione. Lo fece, affido anch'egli la bambina ad Edea, ma si trattenne ad Esthar perchè faceva ormai parte della sommossa anti-Adele(quindi, saputa la sorte del figlio, non andò mai a prenderlo). Riuscì a siglillare la strega e fu premiato come presidente di Esthar, colui che aveva abbattuto il reggime dittatoriale, avrebbe posto le basi per uno democratico.

Presente narrativo
Ellione, venuta a sapere la vicenda di laguna, si sente mortalmente in colpa nei confronti dello zio in quanto,se non fosse andato a salvarla, avrebbe potuto proteggere la sua famiglia. Decide allora di utilizzare il suo potere per cambiare il passato, sdebitarsi con laguna e togliersi un enorme peso di dosso. Si avvale dei suoi amici d'infanza,nonchè valorosi Seed, nella speranza che le fossero d'aiuto. Ma,come si accorgerà lei stessa, il passato non si cambia^^

P.S. se te lo eri perso, Giulia la cantante è la madre di Rinoa... in sostanza l'amore tra Laguna e Giulia rivive presso i figli!!
 

Fedestrife

Nuovo utente
CrystalPlanet ha detto:
Ho finito per la prima volta FF8 e ci sono delle cose che non capisco se qualcuno è
così gentile da spiegarmele mi sarebbe di gran aiuto.. Grazie!
ecco le domande:

1. Cosa centra Laguna in tutta questa storia? insomma ho capito che è il presidente di Esthar
perchè ha sconfitto Adele ma cosa centra con Squall e i suoi ricordi?

2.Raine è la ragazza di Laguna? ... come è morta?

3.Che parentela c'è tra Laguna ed Ellione?
ma dai...sono domande semplici da risolvere! bastava seguire con un pò più di attenzione la storeia!!!!!
 

Epyon

Did I ever exist?
Strife90 ha detto:
Passato
Laguna si reca ad Esthar perchè deve salvare la sua nipotina(adottiva) Ellione,la quale per via dei suoi poteri è stata soggetto di svariati studi. Nel contempo la sua ragazza Raine,in cinta, è a whinill, dove viene attaccata e uccisa da un gruppo di soldati esthariani inviati li da Adele per cercare una degna futura strega che avrebbe governato Esthar al posto suo... dovevano in sostanza rapire un buon numero di donne... Raine si oppose, venne uccisa, ma riuscì a salvare il suo bambino ed affidarlo alle cure di Edea(squall). Raine invocò il nome di Laguna prima di morire. Ma lui non era li, era ad esthar a salvare ellione. Lo fece, affido anch'egli la bambina ad Edea, ma si trattenne ad Esthar perchè faceva ormai parte della sommossa anti-Adele(quindi, saputa la sorte del figlio, non andò mai a prenderlo). Riuscì a siglillare la strega e fu premiato come presidente di Esthar, colui che aveva sconfitto il reggime dittatoriale avrebbe posto le basi per uno democratico.

Guarda che ti sbagli. Dopo che il trio di Laguna si unì alla resistenza, quest'ultima aiutò Laguna a salvare Ellone per ricompensarli del loro impegno nello sconfiggere Adele. Per sigillare quindi i poteri di Adele, la resistenza sfruttò le ricerche del dottor Odine per sigillarla in animazione sospesa per poi spedirla nello spazio attraverso la Ragnarok. In seguito a ciò, Laguna rimase ad Esthar come presidente (perchè considerato un eroe per quello che aveva fatto) e mandò Ellone indietro a Winhill. In seguito nacque Squall, Raine muore e Squall ed Ellone vengono mandati assieme all'orfanotrofio di Edea.
Questo è quello che dice Laguna (più o meno) sulla Ragnarok, dopo il filmato in cui si vede Adele che viene spedita nello spazio:
"Il vero lavoro iniziò dopo di quello. Un acceso dibatitto si instaurò su chi doveva governare il paese dopo la sconfitta di Adele. Io non stavo prestando minimamente attenzione quandò mi fecero diventare l'eroe della rivoluzione, e finì col diventare presidente. Odine fece un sacco di storie perchè voleva fare delle ricerche su Ellone. Fu un errore mandare Ellone indietro da Raine. Raine morì e Elle fu mandata all'orfanotrofio. Se solo fossi andato a Winhill con Elle... avrei potuto vedere Raine un'ultima volta. Raine era morta. Ellone dispersa. Il mio lavoro mi teneva occupato. Fui lasciato qui a penasre su questo e quello e prima che me ne rendessi conto, è passato tutto questo tempo.
 

Squall-

SeeD Lv A
Strife90 ha detto:
Passato
Laguna si reca ad Esthar perchè deve salvare la sua nipotina(adottiva) Ellione,la quale per via dei suoi poteri è stata soggetto di svariati studi. Nel contempo la sua ragazza Raine,incinta, è a whinill, dove viene attaccata e uccisa da un gruppo di soldati esthariani inviati li da Adele per cercare una degna futura strega che avrebbe governato Esthar al posto suo... dovevano in sostanza rapire un buon numero di donne... Raine si oppose, venne uccisa, ma riuscì a salvare il suo bambino(Squall) ed affidarlo alle cure di Edea. Raine invocò il nome di Laguna prima di morire. Ma lui non era li, era ad esthar a salvare ellione. Lo fece, affido anch'egli la bambina ad Edea, ma si trattenne ad Esthar perchè faceva ormai parte della sommossa anti-Adele(quindi, saputa la sorte del figlio, non andò mai a prenderlo). Riuscì a siglillare la strega e fu premiato come presidente di Esthar, colui che aveva abbattuto il reggime dittatoriale, avrebbe posto le basi per uno democratico.

Presente narrativo
Ellione, venuta a sapere la vicenda di laguna, si sente mortalmente in colpa nei confronti dello zio in quanto,se non fosse andato a salvarla, avrebbe potuto proteggere la sua famiglia. Decide allora di utilizzare il suo potere per cambiare il passato, sdebitarsi con laguna e togliersi un enorme peso di dosso. Si avvale dei suoi amici d'infanza,nonchè valorosi Seed, nella speranza che le fossero d'aiuto. Ma,come si accorgerà lei stessa, il passato non si cambia^^

P.S. se te lo eri perso, Giulia la cantante è la madre di Rinoa... in sostanza l'amore tra Laguna e Giulia rivive presso i figli!!
Spiegazione veramente dettagliata! 10 e lode!
 
bè penso che il mio socio bahamut zero abbia spiegato molto bene la situazione.....
molti si chiedono come si scopre che laguna è il padre di squall.........bè un indizio cruciale è quando a esthar parlate con kiros e lui dirà "meno male che non assomigli a tuo padre"....per quel che mi ricordo o_O.....
 

Zell91

Member
Anchio avrei una domanda. Me ne sono accorto proprio adesso mentre mi stavo riguardando il finale. Se ci fate caso quando c'è Laguna in quel grandissimo giardino trova la tomba di Raine...e quì è tutto normale. Ma su quella tomba c'è scritto "Raine Loire". LOIRE!?! Ma non era Laguna che aveva quel cognome? E Squall da chi l'ha preso il cognome Leonhart? Sarà un'errore della Squaresoft?
 
bè probabilmente è dovuto al fatto che hanno messo il cognome del marito....anche se in effetti non ha un gran senso........e poi in effetti io ancora non ho capito da chi ha preso il cognome squall........non tornano i conti anche se ipotizziamo che sia il cognome di raine.......perchè se squall non conosce i proprio genitori come avrebbe fatto a prendere il cognome della madre se non la conosceva? quindi l'origine del cognome di squall è ancora un mistero.......
 
Top