FF VII Hojo

Code

In Brook We Trust!
Dunque, devo battere Hojo ma arrivato alla terza trasformazione inizia a sparare malus con la combo e mi frega. Ho letto in una soluzione che basta avere White Wind per levarsi malus ma purtroppo non l'ho appresa con l'enemy skill. Qualcuno mi puo dare un consiglio su come fare?.-.
 

gix05

E' tornato !!!
Allora... ci sono delle possibilità... (In realtà io l'ho battuto non molto tempo fa, ma non mi ricordo esattamente cosa ho fatto :D)

Visto che ancora non credo tu possa avere Fiocchi per tutti (visto che se non sbaglio si prendono principalmente al Northen Crater dai Tomberry), puoi metterti degli accessori che ti difendano dagli status alterati che fa (ovvero sonno, veleno e mutismo) e anche dallo slow (però tanto vale che ti casti un haste di gruppo ogni tanto).
Poi mettiti qualche counter attack materia, così per ogni attacco della combo che ti fa il caro Hojo, il tuo personaggio farà un contrattacco (e se ti metti più di una counter attack allo stesso personaggio, per ogni attacco nemico verranno effettuati 2 contrattacchi).

Poi naturalmente c'è sempre il trucco ^^
Se proprio ti vuoi sbigare, basta iniziare il combattimento nella famosa "Seven Luckly Condition", ovvero con 7777 hp (non di max hp, ma proprio come hp del momento), e nessuno potrà resistere :D

Inoltre, arrivati a questo punto, invece del trucco potresti comunque dedicarti alla quest dei chocobo, arriavando con un pò di fatica al chocobo d'oro: con lui potresti andare a prendere la più forte summon materia, la "Knights of the Round" materia... E con i cavalieri al tuo fianco nessuno potrà sconfiggerti (infatti se non sbaglio proprio in questo modo io battei Hojo a suo tempo)

Spero di essere stato utile ;)
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Hojo?! Quello schifo di roba che tanto mi ha fatto bestemmiare per la trama.. ma almeno non per batterlo! :D ora, in realtà dipende molto dal livello del party. Se sei tipo a lv. 45-50 potrebbe essere difficile, più in alto è molto improbabile che tu abbia problemi.. comunque è bene che tu abbia dei fiocchi (uno lo trovi al tempio degli antichi e l'altro alla Northern cave la prima volta che ci vai, quindi se non li hai presi prima.. li hai persi per sempre). In caso comunque non è fondamentale, li prenderai dopo nel northern cave (II edition :D) trasformandoli dai master tomberry. Nel caso in cui tu non abbia i fiocchi, l'altra alternativa-partita è il white wind che puoi rubare usando la enemy skill e manipolando lo zemzelett (un piccione con le ali enormi trovabile vicino a junon), quindi obbligandolo a castare white wind sul party. Ci vuole qualcuno con la enemy skill equippata, così si scippa la tecnica e sei a posto. In realtà se tu avessi un ribbon(fiocco) e a quello stesso pg dai la white wind non puoi perdere.. ma se anche tutto questo fosse non fattibile per vari motivi.. vai di summon! Manda tutti in stato berserk usando iper: prendono più danni ma vanno prima in limit break. Se hai yuffie nel party che ti fa una cura è meglio, ma in generale qualunque tipo di limit è molto comoda vs quello schifo di hojo. (ok, la migliore sarebbe Defender of the Planet di Aeris, ma sappiamo che non si può... :/ )
Altro modo da lamer: dovresti però avere ottenuto gli oggetti-x nel tunnel di midgar prima di arrivare lì! Sennò puoi sempre tornare indietro da qualsiasi save point fino alla battaglia con hojo in modo da prenderlo; è nel tunnel del treno, all'estremo opposto della direzione giusta (cioè dall'altra parte, verso il basso) Con l'oggetto-x puoi.. beh.. duplicare gli oggetti.
Se invece vuoi modi.. diciamo, onesti, per vincere contro quella ***** di hojo puoi livellare oltremodo i pg, assegnare a qualcuno oggetti contro il sonno-confusione e poi dare a lui-lei la fenice e il cura-x o l'esna (e soprattutto l'heal). Chiaramente i KoTR, Bahamut ZERO, Bahamut Kai, Ade, tutte le summon più forti e la fenice vanno sempre bene!
Anche un mystile può essere d'aiuto, se proprio non c'è puoi tentare un aegis armlet (che non mi ricordo più se lo trovi prima della northern cave II ma mi pare di si), che protegge in modo inverosimile dagli attacchi magici.. e poi beh.. una sana omnislash non guasta mai :D :D
L'importante e il succo di tutto questo discorso è che DEVI a tutti i costi fare il c**o a Hojo, vero unico e supremo
responsabile di TUTTI i casini di FF7!!!
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Io non ricordo di aver avuto problemi con hojo, sarò arrivato lì al 55-60. livella un po' contro i mostri del sister ray, che tanto ci metti poco.
 

spartan

Nuovo utente
kotr per hojo? non esageriamo dai... a me è sembrato uno dei boss più facili dell'intero gioco, ma avrò avuto cloud come minimo al lv 70...
dovresti avere 2 ribbon a quel punto del gioco. lanci un big guard e un regen e sei a posto! ;)
 

Code

In Brook We Trust!
Eh mi pare ovvio allora che è facile asd,ho i pg al 50-55 io .-..
Comunque alla fine sono riuscito a batterlo di **** quando mi stava assestando la combo finale,Barret ha fatto contrattacco e via(dopo due odini).
 

DaniXXXX

Nuovo utente
io con hojo non ho avuto nessuna difficoltà, se hai ribbon, dallo a uno dei tuoi pg con "cover" e counter attack(se hai fortuna, contrattaccherà alla maggior parte dei colpi dell'attacco di hojo)io l'ho fatto con barret e...ho battuto hojo massacrandolo con hungarmax(è facile arrivarci perchè cover è come altruismo, in più contrattacca, sempre meglio di niente) e poi mettigli hyper(che da status fury:ATTENZIONE prima della battaglia, sennò, con ribbon equipaggiato, non glielo casta, perchè considerato status negativo)e così tanti hungarmax...se proprio non riesci, prova a usare missing score, che devi trovare sulle scalinate prima di hojo...
 
Top