Hokuto No Ken [Topic ufficiale]

Narsil

~GuerrieroNero
7 Agosto 2008
15
0
1
30
Provincia di Catania
kenilguerrierozc9.jpg

Introduzione

Il titolo originale della serie può essere tradotto come Ken di Hokuto, Il colpo
dell'Orsa Maggiore o ancora Il pugno di Hokuto. Protagonista è appunto Kenshiro, temibile guerriero.

In Italia Ken il guerriero arriva alla sua massima notorietà attraverso due serie animate (109 episodi la prima, 43 episodi la seconda), prodotte a partire dal 1984 da Toei Doga e Fuji Television e spesso riproposte da diverse emittenti TV locali.

Al suo interno si trovano una gran quantità di stereotipi della cultura e dei manga: l'olocausto nucleare, le arti marziali, il senso del sacrificio, la tristezza, il dolore - in pratica, il bushidō dei samurai - l'amicizia e l'amore.


La storia


Un conflitto mondiale alla fine del XX secolo ha comportato il collasso della moderna civiltà e la più totale devastazione ambientale. I sopravvissuti all'olocausto nucleare si sono ridotti a vivere in piccoli assembramenti urbani in oasi in mezzo al deserto, assediati da bande di predoni, che saccheggiano e distruggono tutto ciò che incontrano. In questo scenario si muove Kenshiro, 64° successore della scuola di arti marziali "Divina Scuola di Hokuto", l'Hokuto Shinken. Questa tecnica di combattimento si ispira vagamente ai principi dell'agopuntura e sortisce effetti devastanti, o, al caso, di controllo sul corpo e/o guarigione, convogliando l'"energia" del praticante in particolari "punti di pressione" dell'avversario (detti tsubo). Se inizialmente lo scopo di Kenshiro sembra solo la lotta per potersi ricongiungere con la propria fidanzata rapita, ben presto verrà rivelato che il ragazzo ha nelle sue mani il destino di coloro che sono scampati alla catastrofe.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
mai seguito il manga, solamente l'anime
avevo idea di iniziare a prendere Ken il guerriero: le origini del mito, poi ragazzi che lo seguivano di cui mi fido mi dissero di abbandonare l'idea che non ne valeva la pena (così come per Inuyasha) e da lì a poco anche loro avrebbero finito di seguire questo manga
 

Narsil

~GuerrieroNero
7 Agosto 2008
15
0
1
30
Provincia di Catania
Bah...a me sta piacendo...Violenza,sangue e citazioni a non finire xD

EDIT: Si vede che i manga che mi piacciono sono solo questi:disegni e storia decenti...e tanta, ma proprio tanta, violenza.Gli altri non mi piacciono...