PS4 Horizon Zero Dawn - 01 marzo 2017

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Horizon-Zero-Dawn-cover.jpg

Sviluppo: Guerilla Games
Pubblicazione: Sony Computer Entertainment
Data di pubblicazione: 01/03/2017
Genere: Action/Adventure
Piattaforma: PS4

Guerrilla Games ha sfornato un prodotto di assoluta qualità, un titolo di cui è evidente non solo la cura, ma la passione infusa da parte degli autori, una passione capace di contagiare il giocatore. Le poche carenze presenti non sono gravi e vengono assolutamente messe in ombra dalla trionfale bellezza visiva e il divertimento mai banale che riserva il gameplay. Sebbene possa non brillare per originalità, il pregio del titolo è proprio aver saputo prendere ispirazione da vari giochi e unirne gli elementi in un’opera coerente e solida, che semplicemente funziona alla grande. Horizon Zero Dawn è uno dei migliori open world degli ultimi anni, un concorrente a gioco dell’anno, e un titolo che non dovrebbe mancare nella collezione di qualsiasi possessore di PlayStation 4.

Recensione


Horizon-Zero-Dawn-head-1024x576.jpg

Horizon-Zero-Dawn-recensione-01.jpg

Horizon-Zero-Dawn-recensione-02.jpg
 
Ultima modifica:

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Forse sarà questo il gioco che mi libererà dal giogo di quella droga saltuaria nota ai più come FFXV.
Vado domani al GS a ritirarlo, non vedo l'ora *__*
Impressione a caldo, Jgor? Sulla stessa linea della vostra recensione o diversa?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Forse sarà questo il gioco che mi libererà dal giogo di quella droga saltuaria nota ai più come FFXV.
Vado domani al GS a ritirarlo, non vedo l'ora *__*
Impressione a caldo, Jgor? Sulla stessa linea della vostra recensione o diversa?

vorrei potertene dare, ma sebbene abbia il gioco da 2 giorni non ho visto neanche il menu iniziale XD la vita mi è contro in questo periodo :(
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
vorrei potertene dare, ma sebbene abbia il gioco da 2 giorni non ho visto neanche il menu iniziale XD la vita mi è contro in questo periodo :(
Come ti capisco, io ho la copia in macchina e vi rimarrà fino a sabato prossimo quando ritornerò a casa causa assenza di qualsiasi tipo di console in casa di mia morosa. :( :(
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Nel weekend mi sono sfondato e ho raggiunto circa il 37% del gioco. Probabilmente (anzi sicuramente) a causa dei troppi giochi di questo genere, comincio un po' a sentirne la stanchezza e Horizon, per quanto sia meraviglioso in pressochè tutto quello che fa, purtroppo ne paga le conseguenze.
Detto questo, gli unici veri difetti che posso imputargli (e che il buon Marco ha già evidenziato in sede di recensione) è che la narrativa e la recitazione dei personaggi non raggiunge l'eccellenza che ci si aspetterebbe in un titolo di questo stampo.
Per il resto è tutto semplicemente perfetto.
 
Top