FF XII HUNT, let us take 'em all

homusubi

Nuovo utente
Buon dì miei fedeli sudditi, è il sommo giudice Homusubi che vi parla!!
So che molti ancora non hanno potuto mettere le grinfie su questo divino gioco, ma ho pensato che per i pochi, che cresceranno senza fine fra poco tempo, potrebbe essere utile una guida su uno dei mini - giochi, THE HUNT, ossia la caccia.
Cercherò di tenerla il più aggiornata possibile, con tutto quello che ho potuto constatare con le mie grinfie, senza aiuti da altre fonti se non il gioco stesso. Avrete quindi la bontà di non sbranarmi se mi dovessi sbagliare, o peggio:dimenticare qualcosa!

P.S.=gioco con la versione USA, quindi troverete solo nomi inglesi, sia per le località, che per i personaggi, idem per i mostri.

PICCOLA INTRODUZIONE:

Esistono due luoghi dove poter avere informazioni su i MARKS (obbiettivi) della caccia: le bacheche in ogni taverna, sono tutte uguali (le bacheche non le taverne) e il CLAN CENTURIO, dove il presidente dell'associazione cacciatori, il moguri Montblanc, vi fornirà missioni uniche.
Per poter accedere al Clan dovrete prima completare la prima caccia, parlare nuovamente con Tomaj e poi dirigervi nella North End e parlare col mostro dentro il loggiato, vicino allo stendardo del clan; dovrebbe essere indicato dall'icona d'una persona nella mappa e se lo esaminate prima di farne parte dovreste vedere ???.

Per cominciare una missione, dopo aver letto il bill dovrete parlare con il committente (viene anche segnato sulla mappa, premere quadrato per credere), per finirla bisogna riparlarci dopo aver sconfitto la preda.
Se avete bisogno di maggiori informazioni su dove trovare i nostri amichetti chiedete al "relitto" vicino la porta a sinistra dietro Montblanc.

I mostri non possono essere scannerizzati con Libra, quindi non saprete quanti HP hanno, a cosa sono deboli ecc., vedrete solo la barra HP che scende. Niente di più.

Buon divertimento e che la legge sia con voi e col tribunale!
 

homusubi

Nuovo utente
1) Red & Rotten in the desert: IL POMODOROZZO

DOVE TROVARE IL BILL:
Come prima missione, praticamente obbligatoria, dovrete parlare con Tomaj nella Sandsea Tavern di Rabanastre dover aver letto il foglio nella bacheca.

DOVE TOVARE IL MARK:
Andate poi nella Dalmasca Estersand e di lì tutto a nord. Più o meno a metà della mappa dovreste vedere una terrazza di pietra con un albero: il pomodoro è lì.
Dopo averlo legnato un po' cadrà di sotto, seguitelo e finitelo.

NOTE PARTICOLARI:
è veramente elementare: picchiate picchiate picchiate. Piccolo avviso: vi capiterà di dovervi spostare combattendo, se volete stare tranquilli eliminate prima i lupi in giro, loro vi attaccano anche senza che li attacchiate.
Fate MOLTA ATTENZIONE a quel maledetto dinosauro che è lì in giro: fa male. Molto. Troppo.
Se aveste bisogno di cure, a nord c'è l'avamposto e per 100 guil potrete riposarvi.
 

homusubi

Nuovo utente
2) Wolf in the waste: IL LUPO MUTANTE

DOVE TROVARE IL BILL:
Dopo aver completato la prima caccia parlate con Gatsly, sempre nella Seasand tavern, è per terra, pare mezzo briaco in realtà il poveretto è distrutto.

DOVE TROVARE IL MARK:
Passate dal cancello ad ovest e dirigetevi verso le Galtea Downs, può darsi ci sia una tempesta di sabbia, fregatevene e cercate un po' in giro.

NOTE PARTICOLARI:
Vedi sopra: picchiate picchiate, ecc... Qui le cose si fanno c@xxute se siete da soli, aspettate d'avere nel party Fran e Balhtier, con loro nessun problema.
Se avete Libra guardate il LV dei mostri in giro: sono morto perché mi sono trovato contro due cockatrices che facevano 100 danni ad attacco. E non è divertente.
 

homusubi

Nuovo utente
3) Dalmasca's desert bloom: IL CACTUS FIORITO

DOVE TROVARE IL BILL:
Ormai avrete capito come funziona, quindi ultimo ripasso:
-leggete la bacheca
-guardate la mappa per trovare il richiedente
-uccidete e riparlate

In questo caso dovrete parlare con Dantro, è nell'avamposto a nord della Estersand, sopra degli otri, parla con un mostro blu.

DOVE TROVARE IL MARK:
Il cactussino si trova nel Yardang Labirinth, se non sapete dov'è guardate la mappa, comunque basta andare a nord partendo dall'avamposto.

NOTE PARTICOLARI:
Fate attenzione ai 1000 aghi, fanno, scontato, 1000 danni. Per il resto bastano le armi.
 

homusubi

Nuovo utente
4) Waterway hunting: IL PALADINO DEI RATTI

DOVE TROVARE IL BILL:
Parlate con Milha, nel North Sprawl, nella Lowtown di Rabanastre

DOVE TROVARE IL MARK:
Avete presente la fogna dove avete cacciato i ratti appena preso il controllo con Vaan (Garamsythe Waterway)? Ecco, proprio lì. Andate al centro e apparirà.

NOTE PARTICOLARI:
Questo è il primo mostro degno di nota.
Il ******** ama scomparire ogni tanto, cosa che fastidiosamente cancellerà le vostre azioni, è piuttosto forte e resistente. Tenete sempre sott'occhi i vostri HP e usate Cure al nomento opportuno. Per infliggere più danni usate la magia nera: io mi sono trovato bene con fire, ma ad essere sincero ho provato solo quella.
 

homusubi

Nuovo utente
5) Marauder in the mines: IL SERPENTE SBILENCO

DOVE TROVARE IL BILL:
Prima caccia fuori da Rabanastre, chiedete ad Aekom, Lushu Square, è al centro delle due rampe di scale per scendere nelle miniere.

DOVE TROVARE IL MARK:
Entrate nelle miniere, fate la prima parte, passate la seconda e dovreste trovarvelo di fronte.

NOTE PARTICOLARI:
Questo comincia ad essere un mostro serio. Può avvelenarvi quindi date pure i vostri Tourmaline rings se ne avete. Dato che è piuttosto infido vi conviene aver passato la parte di storia del Leviathan ed avere la principessa Ashe e Penelo nel party, sei è meglio che quattro.
In più a questo punto dovreste avere almeno un paio di quickening, devastanti.
State molto attenti agli HP e gli MP perché dovrete usare molte molte magie: come al solito ho usato fire, danni uguali al doppio di quelli con armi, ma voi sentitevi liberi di castare quel che più vi piace.
 

homusubi

Nuovo utente
6) Little Love on the big Plains: IL MALEDETTO UCCELLACCIO

DOVE TROVARE IL BILL:
Questa è la prima missione che trovate da Montblanc ed effettivamente è tutt'altra storia rispetto alle bazzeccole trovate finora.
Accettate la missione dal presidente poi andate nelle Giza Plains, dove avete parlato con l'anziana capo villaggio per la sunshine stone, cercate di Dania, si trova nel recinto delle cockatrices.

DOVE TROVARE IL MARK:
Uscite a sud-est dal villaggio: eccovi nella tana della cluckatrice, la north bank. Ma che succede? Come mai non c'è? L'infame creatura si spaventa (?!) se sente la presenza di altri intorno. Quindi? Non resta che uccidere tutti i nemici della zona, uscire e rientrare. Voila, il gioco è fatto.

NOTE PARTICOLARI:
Per non fare due volte il solito giro preferisco, appena uscito da Rabanastre, andare a sinistra ed entrare nel N. B.da sopra. Poi stessa storia di prima: uccidi, esci nel villaggio, SALVI e rientri da S-E. Questa ******** è accompagnata da tre (o erano quattro?) botoli piumati chiamati chickatrices, quindi non dovrete vedervela con 1 nemico ma con 4-5.
Che bello. Sempre belle notizie.
I consigli che vi posso dare sono questi: nonostante la gallinaccia si casti protect e haste, slow non serve. Immobilize? Neanche. Ma voi tiratelo lo stesso perché potrebbe bloccare le chicks, stessa cosa per Disable.
Usate quanto potete le quick, e cambiate i personaggi appena muoino. Questi mostri non usano attacchi magici, regolatevi con le protezioni e con le magie verdi (protect!!). Se fuggirete dalla battaglia ed andrete nel villaggio potrete curarvi, rientrare e i mostri saranno sempre lì, pronti per voi. Naturalmente completamente rigenerati. Cosa dicevamo a proposito di belle notizie? Se invece morirete e dovrete caricare il salvataggio dovrete anche uccidere nuovamente tutti i nemici deboli. In bocca al lupo, ne avrete bisogno.
 

homusubi

Nuovo utente
7) The cry of its power: UNA MONTAGNA DI GUAI

DOVE TROVARE IL BILL:
Seconda missione di Montblanc. Il richiedente invece è il moguri Pilika. Lo trovate nei Khus Skygrounds in Bhujerba.

DOVE TROVARE IL MARK:
Andate dritti fino al Site 2, il Titantoise si trova in quella grande caverna ina lato a destra della mappa. Se volete un consiglio, visto che non ci sono cristalli di salvataggio nei paraggi, fuggite da tutte le battaglie fino all'obbiettivo. Curatevi, HP & MP, ed entrate.

NOTE PARTICOLARI:
Questo mostro è stupido. Grande, attacchi devastanti ma con tutto lo spazio che c'è mi sembra il momento di ringraziare la Square Enix per l'innovativo sistema di battaglie.
I preparativi: mentre un personaggio sacrificabile attacca il boss voi occupatevi di scovare e distruggre i vili scheletri che ci sono per la grotta, le magie funzionano meglio delle armi.
QUESTO è FONDAMENTALE!!!!
La squadra: mettete chi volete, tanto li dovrete usare tutti ma lasciate come ciliegina sulla torta l'amato Balthier, armato con le sue più potenti bocche di fuoco. Penso vada bene anhe Fran ma non m'è servita, comunque l'importante è che possa attaccare da lontano.
Gli attacchi: pesta e ruota su sé stesso. Uhm... Non vi viene in mente niente? Il sassaccio non ha attacchi dalla distanza. AH AH AH AH AH AH. :D Morto. :cool:
Usate quante più quick potete, gli HP sono troppi anche per la mia strategia. Quando i personaggi finiscono gli MP usate un etere e di nuovo la quick. Quando la tartaruga comicia a lampeggiare e gli HP sono agli sgoccioli dovreste avere gli ultimi personaggi a disposizione. L'importante è che sia vivo Balthier. Selezionate lui come leader, spegnete le gambits se le avevate e cominciate a correre lungo il bordo della grotta. Lui non riuscirà più a colpirvi, voi invece lo massacrerete lentamente. Vi siete ricordati degli scheletri, vero? Perchè loro sono veloci e mortali. Fra l'altro muovendovi recupererete alla svelta MP da utilizzare per un'altra quick. AH AH AH AH AH :D Fine. Come sono diabolico...

EXTRA: se dopo aver finito la missione riparlate con Pilika vi chiederà di prendere il suo diario nel negozio di tecniche di Clio. Fatelo e quando v'appare la scritta: Read it / Don't read it, insomma: leggi o no? voi non fatelo ma riportateglielo senza aprirlo. Quando lo riconsegnerete il moguri vi chiederà se lo avete letto e poi il gioco controllerà da solo. Se avrete fatto i bravi ragazzi avrete in regalo una preziosa armatura, ed ai cattivi carbone!
 

Gippal92

I will never let you
ehi homosubi, hai mai catturato i fratelli pomodoro?
intendo quei 5 che hanno la faccia da vegetale, sono fortissimi,hanno 6000 hp per uno.

cmq sapevi che
balthier era un giudice?

Io no
 

homusubi

Nuovo utente
:eek:
NOOOOOOOOOOOOOOOO mi hai rovinato la sorpresa!!!!!!!!!!!

No, non sapevo niente neanche dei pomodori, ora sono entrato nella tomba alla ricerca della pietra regale.
L'hai letta la risposta che c'hanno dato sullo spoiler? Sarebbe stata utile... sigh.
 

ziojimmy

Il Vs. Mod Preferito
porca******* ma è possibile tutto ciò?.. che ragazzo intelligente.

Uno spoiler da far scendere le palle nei calzini.. PER DI PIU' OFF TOPIC ANCHE ARRGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
MUORI MUORI MUORI MUORI MUORI MUORI MUORI MUORI MUORI MUORIMUORI MUORI MUORI MUORI MUORI

ma tu guarda se si può spoilerare una cosa tanto.. tanto.. bah.. non ho parole.
 
homusubi ha detto:
DOVE TROVARE IL BILL:
Prima caccia fuori da Rabanastre, chiedete ad Aekom, Lushu Square, è al centro delle due rampe di scale per scendere nelle miniere.

DOVE TROVARE IL MARK:
Entrate nelle miniere, fate la prima parte, passate la seconda e dovreste trovarvelo di fronte.

NOTE PARTICOLARI:
Questo comincia ad essere un mostro serio. Può avvelenarvi quindi date pure i vostri Tourmaline rings se ne avete. Dato che è piuttosto infido vi conviene aver passato la parte di storia del Leviathan ed avere la principessa Ashe e Penelo nel party, sei è meglio che quattro.
In più a questo punto dovreste avere almeno un paio di quickening, devastanti.
State molto attenti agli HP e gli MP perché dovrete usare molte molte magie: come al solito ho usato fire, danni uguali al doppio di quelli con armi, ma voi sentitevi liberi di castare quel che più vi piace.

Ti consiglio di non vendere la pelle che ti lascia (great serpent skin) perché ti tornerà utille in seguito ^^
 
homusubi ha detto:
Buon dì miei fedeli sudditi, è il sommo giudice Homusubi che vi parla!!
So che molti ancora non hanno potuto mettere le grinfie su questo divino gioco, ma ho pensato che per i pochi, che cresceranno senza fine fra poco tempo, potrebbe essere utile una guida su uno dei mini - giochi, THE HUNT, ossia la caccia.
Cercherò di tenerla il più aggiornata possibile, con tutto quello che ho potuto constatare con le mie grinfie, senza aiuti da altre fonti se non il gioco stesso. Avrete quindi la bontà di non sbranarmi se mi dovessi sbagliare, o peggio:dimenticare qualcosa!

P.S.=gioco con la versione USA, quindi troverete solo nomi inglesi, sia per le località, che per i personaggi, idem per i mostri.

PICCOLA INTRODUZIONE:

Esistono due luoghi dove poter avere informazioni su i MARKS (obbiettivi) della caccia: le bacheche in ogni taverna, sono tutte uguali (le bacheche non le taverne) e il CLAN CENTURIO, dove il presidente dell'associazione cacciatori, il moguri Montblanc, vi fornirà missioni uniche.
Per poter accedere al Clan dovrete prima completare la prima caccia, parlare nuovamente con Tomaj e poi dirigervi nella North End e parlare col mostro dentro il loggiato, vicino allo stendardo del clan; dovrebbe essere indicato dall'icona d'una persona nella mappa e se lo esaminate prima di farne parte dovreste vedere ???.

Per cominciare una missione, dopo aver letto il bill dovrete parlare con il committente (viene anche segnato sulla mappa, premere quadrato per credere), per finirla bisogna riparlarci dopo aver sconfitto la preda.
Se avete bisogno di maggiori informazioni su dove trovare i nostri amichetti chiedete al "relitto" vicino la porta a sinistra dietro Montblanc.

I mostri non possono essere scannerizzati con Libra, quindi non saprete quanti HP hanno, a cosa sono deboli ecc., vedrete solo la barra HP che scende. Niente di più.

Buon divertimento e che la legge sia con voi e col tribunale!

P.S. Io ne ho fatte abbastanza , se vuoi posto come farle :D
Te lo chiedo poiché la discussione l'hai aperta tu
 
Gippal92 ha detto:
ehi homosubi, hai mai catturato i fratelli pomodoro?
intendo quei 5 che hanno la faccia da vegetale, sono fortissimi,hanno 6000 hp per uno.

cmq sapevi che
balthier era un giudice?

Io no

Io li ho affrontati al lv 50 con 3 deathbringer(atk+90, morte) e li ho massacrati ^^

P.S. conosco un trucchetto x salire di lv velocemente e senza rischiare troppo , interessa ?
 

vegeta19

Nuovo utente
Darknessbade ha detto:
Io li ho affrontati al lv 50 con 3 deathbringer(atk+90, morte) e li ho massacrati ^^

P.S. conosco un trucchetto x salire di lv velocemente e senza rischiare troppo , interessa ?



si mi interesserebbe molto grazie anticipatamente
 
Top