FF V I 4 Job della versione GBA

SquallStrife

Nuovo utente
Salve a tutti, sono arrivato nel terzo mondo nel mondo della fusione, gioco con la versione GBA quando leggo che esistono 4 job speciali per quesa versione che però si ottengono solo facendo delle missioni secondarie al di fuori della trama, ora io ho letto le vostre magnifiche guide però non ho letto niente riguardo a questi 4 Job... vorrei sapere dove ottenerli e se posso ancora ottenerli dato che sono gia al terzo mondo :beyg:
Grazie a tutti quello che risponderanno ^^.
 

teo9

Alpha and Omega
Sì, io li ho ottenuti al terzo mondo. A sud di Crescent island ci sono delle bolle nel mare. Immergiti in quel punto lì col sottomarino e entrerai in una grotta dove si recuperano le classi speciali
 

SquallStrife

Nuovo utente
Sì, io li ho ottenuti al terzo mondo. A sud di Crescent island ci sono delle bolle nel mare. Immergiti in quel punto lì col sottomarino e entrerai in una grotta dove si recuperano le classi speciali
Grazie infinite, ma si ottengono tutte e 4 insieme?? Ho gia l'aeronave posso andarci oppure ho bisogno del sottomarino??
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Grazie infinite, ma si ottengono tutte e 4 insieme?? Ho gia l'aeronave posso andarci oppure ho bisogno del sottomarino??

Ti serve la ubba combo aeronave+sottomarino.

La prima volta che ci andrai ne otterrai solo 3: Gladiator, Cannoneer e Oracle. Per ottenere il Necromancer, devi prima finire il gioco e tornarci nel postgame.

Se non fosse per l'abilità ABP Up, l'Oracle è la classe più inutile delle 3, mentre il Cannoneer è una sorta di Chemist, solamente dedicato totalmente all'attacco e con statistiche ed equipaggiamenti migliori, senza contare l'abilità Exp Up.

Il Gladiator è talmente overpowered (tenendo conto di un utilizzo "normale" delle classi e non stra nerd come il mio) che fa schifo. Spesso e volentieri fa 9.999 HP di danno con la sua abilità.

Il Necromancer dispone di tecniche potenti, stats equilibrate e un discreto set di equipaggiamento. Unico neo: Status Zombie perenne in battaglia.
 

SquallStrife

Nuovo utente
Grazie per il chiarimento, un'altra cosa il sottomarino quando lo ottengo?? seguendo la storia principale?? o facendo qualche sub-quest? Poi sono andato a sud di Crescent ma non ho visto nessuna bolla d'acqua, compare dopo un punto preciso del gioco oppure ho sbagliato locazione??? grazie per le risposte ^^ .
Un'altra cosa che non centra niente con i job segreti, ho ottenuto la Excalibur ma ho visto che il Mago Blu non puo equipaggiarla e questo è stato un trauma per me T_T. Perchè col Mago Blu potevo usare sia magie che avere un potente attacco con l'abilità "Due Mani" del cavaliere, e cambiare in cavaliere mi è contro-producente perchè non posso apprendere le abilità nemiche ed usarle contemporaneamente. Quindi se voglio usare Excalibur devo abbandonare la Magia Blu mi potreste consigliare qualche altro metodo?? questi sono i miei altri Job : Lenna: Mago Bianco, Invocatore entrambi master. Galuf : Monaco Master(e mai più cambiato il miglior job di sempre secondo me) e Faris : Mago Nero e Mago Temporale entrambi master. Grazie per le risposte, grandioso questo forum come la sua utenza ^^
 

ColdEvil

Member
E' da un bel po che non gioco a FFV cmq qualcosa penso di ricordarla:il sottomarino ti servirà per continuare la storia pero non ricordo esattamente quando,i job speciali li puoi prendere dopo aver sbloccato le 12 armi leggendarie,il cavaliere impara l'abilità "usa spade" che permette a tutti i job di utilizzare le spade,assegna al mago blu questa abilità cosi puo equipaggiare l'excalibur
 

SquallStrife

Nuovo utente
Grazie ancora per le risposte ^^. Il problema è che se al mago blu equipaggio "Usa Spade" devo togliere "Due Mani" il che la potenza d'attacco resta immutata. Invece con il cavaliere + Due Mani Ho 200 D'attacco O_O però non posso usare la magia blu..
 

SquallStrife

Nuovo utente
Alla fine ho risolto seguendo il consiglio di ColdEvil equipaggiando "Usa Spade" al Mago Blu e impugnando la "Excalibur" così facendo causo un danno di 2100 circa in confronto ai 1000 che causavo prima con "Due Mani" e la "Bastarda".

Leggendo ho anche visto che per la versione GBA hanno introdotto anche nuovi dungeon e boss segreti rispetto alla versione SNES ora nella guida non ci sono dato che è per la versione SNES, potete per favore dirmi quali e dove sono questi dungeon segreti e boss segreti?? Grazie Infinite ^^.

Poi ho anche letto la strategia per distruggere Omega Weapon, Praticamente devo portarmi Master il Cavaliere per "Usa Spade" il Ranger per "Raffica" e il Paladino per "Magilama" poi usare il Mimo ed equipaggiare tutte e 3 le abilità, poi con il resto curare ed usare Tundaga tutto giusto, serve qualche altra precauzione o qualche altro Job utile a livello Master?? così inizio da ora a far diventare Master i Job per Bartz & Company XD.

Un'ultima cosa(ma che romanzo di domande XD) ho preso le prime 3 tavolette ho il sottomarino ma ancora non vedo le bolle d'acqua è normale?? devo prima prendere l'ultima tavoletta???

Grazie Infinite per tutto ^^.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Non ho scritto "Mimo" da nessuna parte D= (si, la scrissi io aaaaaanni fa e leggendola ora, mi rendo conto di quanto faccia qualitativamente cagare rispetto a quelle che scrivo ora D=)

Se setti il Job Freelancer (credo che in italiano sia "Tuttofare"), non serve aver appreso "Equip Swords", in quanto il Freelancer di suo può equipaggiare qualsiasi tipo di arma. Per quanto concerne Rapid Fire e Magic Sword, si, è necessario portare a livello master le classi Ranger e il Paladin.

Per quanto concerne i dungeon extra, puoi farli solo una volta terminato il gioco.

Infine, per quanto concerne l'apparizione delle bolle, non ricordo perfettamente, ma mi pare appaia proprio quando hai preso tutte e quattro le tavolette.
 

SquallStrife

Nuovo utente
Grazie per le risposte mega-esaurienti ^_^. Ho preso la quarta tavoletta e ho preso i 3 Job Segreti.

Per quanto riguarda Omega Weapon, sono a Livello 44 ho settato a 3 personaggi la "Magia Bianca" con uno la "Magia Temporale" con un'altro "Invoca" e con l'altro ancora "Magia Nera"(che non mi è servita a nulla XD) devo dire che riuscivo a stare in vita ma non riuscivo a concludere niente perchè non potevo arrecare danno senza "Raffica+Magilama". Adesso sto portando a Master il Ranger 405 PAB cacchio XD potete consigliarmi un posto dove accumulare AP facilmente?? ho provato nella torre della fenice ma le botti magiche non compaiono più... grazie infinite^^.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Nella seconda parte del dungeon finale (non la N-Zone, ma proprio il Void), i mostri danno attorno ai 25-30 APB, se non ricordo male. Puoi benissimo entrare ed allenarti, per poi uscire nuovamente.
 

SquallStrife

Nuovo utente
Grazie Infinite sono proprio arrivato li ho distrutto Omega Weapon a Livello 46 con un pò di fortuna finalmente ^^. Adesso sono a livello 48 nella Void-Zone ho provato a combattere contro Shinryu ma mi fa il cu*o XD purtroppo ho solo 2 Anelli di Corallo dove posso prendere gli altri due?? e poi mi potete dare una strategia più dettagliata per favore?? Grazie Infinite mi state aiutando tantissimo ^_^.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Grazie Infinite sono proprio arrivato li ho distrutto Omega Weapon a Livello 46 con un pò di fortuna finalmente ^^. Adesso sono a livello 48 nella Void-Zone ho provato a combattere contro Shinryu ma mi fa il cu*o XD purtroppo ho solo 2 Anelli di Corallo dove posso prendere gli altri due?? e poi mi potete dare una strategia più dettagliata per favore?? Grazie Infinite mi state aiutando tantissimo ^_^.

I Coral Ring puoi comprarli a Mirage Village, in uno dei negozi sotterranei.

Strategia dettagliata al 100% non penso ce ne sia una che garantisca vittoria in ogni caso. L'idea di base è quella scritta sul sito, sennò puoi sempre ripiegare su abilità schifosamente cheap come Zeninage (che non ho idea di come sia stata tradotta in italiano), boostarti le difese con Mighty Guard, eventualmente bere qualche Drink con il comando apposito del Chemist, dipende tutto da come giochi, dalla squadra e dalla fortuna.
 

rex

Nuovo utente
puoi comprare degli aneli di corallo nella parte segreta del negozio d'armature del villaggio fantasma(quella foresta vicino a rescent.in piu ce un'arma che lascia un mostro raro di mare(mi sembra si chiami stingray)che appare solo in 2 zone del mare(mi sebra che una è nei pressi dove è affondata la torre di Worus).Comunque da lui impari anche un'utlissima magia blu(guardia totale,che oltrettutto puoi imparare solo da azulmagia,shynriu e stingray),pero ti serve il comando controlla,e l'unico modo.
 
Top