I Giochi secondo voi più sottovalutati

Tribal

Member
non so se gioco stealth sia il genere adatto per rappresentare A sangue freddo, ma di sicuro è stato un ottimo titolo e nient affatto sottovalutato. Ricordo che al tempo la critica lo aveva accolto piuttosto bene (con la media dell'8) e non ricordo che qualcuno lo abbia mai denigrato.
mi fa piacere che qualcuno lo abbia giocato perche sarà che non conosco molta gente appassionata di videogiochi ma non ho mai sentito nessuno parlarne.Poi non ho detto che è stato denigrato ma che è passato inosservato:è ben diverso.Infatti non ha dato luogo a seguiti.
Bè il genere è anche stealth considerato che se giochi come si deve non ci sono quasi mai sparatorie,ma devi usare il cervello per andare avanti,altrimenti perdi quasi sempre se cominci a sparare alla *****.Molto più stealth di metal gear solid in questo senso.
Perchè tu in che genere lo collocheresti?forse mi sfugge in questo momento...:)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
mi fa piacere che qualcuno lo abbia giocato perche sarà che non conosco molta gente appassionata di videogiochi ma non ho mai sentito nessuno parlarne.Poi non ho detto che è stato denigrato ma che è passato inosservato:è ben diverso.Infatti non ha dato luogo a seguiti.
Bè il genere è anche stealth considerato che se giochi come si deve non ci sono quasi mai sparatorie,ma devi usare il cervello per andare avanti,altrimenti perdi quasi sempre se cominci a sparare alla *****.Molto più stealth di metal gear solid in questo senso.
Perchè tu in che genere lo collocheresti?forse mi sfugge in questo momento...:)

non ho detto che definirlo stealth è sbagliato, ma che non è il genere che più lo rappresenta. Infatti molti lo classicano come un generico gioco d'avventura, visto che non è facile dargli un genere più specifico.
Poi qui non si parla di gioco inosservati, ma di giochi sottovalutati, ovvero giochi che vengono valutati al di sotto del loro "reale" valore
 

Tribal

Member
non ho detto che definirlo stealth è sbagliato, ma che non è il genere che più lo rappresenta. Infatti molti lo classicano come un generico gioco d'avventura, visto che non è facile dargli un genere più specifico.
Poi qui non si parla di gioco inosservati, ma di giochi sottovalutati, ovvero giochi che vengono valutati al di sotto del loro "reale" valore
Va bè sottovalutato è sinonimo di inosservato credo. Infatti se un gioco è inosservato,cioè non gli si dà molto peso,la ragione di ciò potrebbe essere la sottovalutazione,non credi?

Va be va basta non impuntiamoci su tali sottigliezze terminologiche...:asd:
 

Ladro

Gentil Ladro
Al momento mi viene in mente lo strano caso di Tombi, uno dei migliori giochi per PS1 sequel compreso, che poi ad un certo punto è scomparso dalla circolazione ed aggiungerei purtroppo.
Questo è un po' il caso opposto perché nonostante fosse una vera perla ed anche apprezzato dai giocatori non è più stato continuato.
 
Top