I grandi titoli next-gen in 2D

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Comunque ditemi quello che volete (ma anche no) ma queste img hanno un fascino che nessun gioco next gen finora è mai riuscito a trasmettermi.

per carita, immagini bellissime, ma io di fascino nei giochi odierni ne trovo tantissimo.
C'è gente che continua a ripetermi che le generazioni precedenti erano più divertenti, io mi trovo totalmente in disaccordo, tantè che mi diverto tanto quanto, se non di più, i videogiochi degli anni passati.

Teocida

Oltreuomo
Si stava meglio quando si stava peggio. Non ci sono più le mezze stagioni. Ah, i polli ruspanti di una volta, allora si che erano saporiti, mica come ora. Ma te la ricordi S'Archittu una decina d'anni fa? Un tempo si che era pieno di gente! I ragazzi non sanno più divertirsi. Un tempo Zelig faceva più ridere. Un tempo la tv italiana era migliore. Un tempo la musica era migliore, ora siamo sommersi da robaccia. Tsé, anni fa si che la scuola era tosta, ora promuovono tutti. Qualche anno fa si poteva uscire tranquillamente soli la notte senza paura. Qualche anno fa si poteva lasciare la porta di casa aperta senza timore. Ma guarda i film che danno ora al cinema, pessimi! Mica come anni fa! Un tempo si che i giovani si occupavano di politica.

MA TI RICORDI I VIDEOGAME DI UNA VOLTA?!?! CHE FASCINO, CHE ATMOSFERE! SENZA CONTARE LA DIFFICOLTÀ CHE AVEVANO!!
Mica come ora.

Maledetti discorsi generazionali, se state invecchiando non prendetevela con il mondo che vi circonda. Concordo con Jeeg.

Hitoshura

Free will is an illusion
per carita, immagini bellissime, ma io di fascino nei giochi odierni ne trovo tantissimo.
C'è gente che continua a ripetermi che le generazioni precedenti erano più divertenti, io mi trovo totalmente in disaccordo, tantè che mi diverto tanto, se non di più, dei videogiochi degli anni passati.

Ma io mica ho parlato di divertimento lol

È a livello di attrattiva che mi colpiscono di più. Sarà per gli sprite :3

Se ti hanno incendiato la casa, stuprato la ragazza, ammazzato i figli e steso il cane sotto un tir, la tua banca è fallita e l'azienda ti ha licenziato, hai sbagliato persona con cui prendertela. Here:

298997880eef283d397.jpg

Inb4: Odio chi fa i luoghi comuni.

Teocida

Oltreuomo
Ma mica me la stavo prendendo con te, è solo che, dato che anche te odi i luoghi comuni, son stanco di sentire esaltare cose del passato quando non c'è nulla da esaltare, specie quest'anno che sembrava davvero la sagra dei discorsi generazionali qui da noi. Un tempo i giochi erano più belli? Falso perché la qualità media è rimasta la stessa, come esce molta ***** ora ne usciva anche nel passato. Il fatto che poi te te li ricordi con piacere e ti emozionavano di più è dovuto alla tua giovane età di allora (un ragazzino nato nel 2000 ricorderà Mario Galaxy esattamente come tu ora ricordi i brimi SM Bros, e dirà che il Mario del 2025 non sarà come il Galaxy proprio come tu o altri potrete dire che le emozioni dei primi Mario il Galaxy non ti da) a alla nostalgia che ora ripensandoci ti danno certe immagini.

Hitoshura

Free will is an illusion
Ma chi ha esaltato il passato come a voler denigrare i giochi odierni? Stavo parlando di una mia personale preferenza. Amo il 2D, amo gli sprite, è ovvio che queste immagini mi colpiscono molto più di uno screenshot di un qualsivoglia gioco odierno. Mi attrae più un Castlevania in 2D che un altro in 3D, che ci posso fare.
Sarei ipocrita a dire il contrario e avrò pure io il sacrosanto diritto di preferire una cosa rispetto ad un'altra per vari motivi. Mi divertivo tantissimo con Donkey Kong Country ma non per questo dico che Ape Escape, Crash e Jak and Dexter siano giochi peggiori o meno divertenti dei primi.
No spiegatemi dove è che affermo che i giochi di una volta mi dicono A allora automaticamente quelli odierni sono B.

Avete tirato voi in ballo il divertimento, la qualità, le emozioni. Manco se da uno screenshot riuscissi a capire se un gioco è divertente o meno. Anzi sarei doppiamente ipocrita visto che continuo ad interessarmi anche ai nuovi giochi, pur non potendo seguirli e giocarli tutti. Chissà perchè. Forse perchè mi diverto ugualmente anche io quando ne ho la possibilità?

Visto che ve la cantate, suonatevela tra di voi. Ma non usatemi come pretesto perchè è scorretto e fuori luogo oltre che arrogante.

Teocida

Oltreuomo
Io non capisco perché te la prendi così tanto. Comunque sia alora ok, avrò capito male io il tuo post, ma comunque il mio discorso era più in generale che rispetto a quello che avevi scritto te.

Hitoshura

Free will is an illusion
Io non capisco perché te la prendi così tanto. Comunque sia alora ok, avrò capito male io il tuo post, ma comunque il mio discorso era più in generale che rispetto a quello che avevi scritto te.

Se vogliamo prenderci allegramente per il **** dillo chiaro e tondo, io mi chiamo certamente fuori.
Rileggiti ciò che hai scritto. Col tuo sarcasmo che ovviamente si riferiva al mio post non eri nè più nè meno che un saccente, arrogante e presuntuoso che armati delle chiavi della conoscenza e di un sapere superiore che volevi conferire in minima parte a gente intellettualmente povera che fa del conservatorismo la sua filosofia di vita.
Manco fosse un reato tra l'altro.

P.S: E la scusa del discorso più in generale non attacca con me. Per quanto mi riguarda la questione finisce qui.

Tornando IT, non c'è un'img con Silent Hill? :sad:

Teocida

Oltreuomo
Poteva riferirsi anche a quello di Sabotender. In ogni caso, come ho già detto, se la tua intenzione era di dire quello che poi hai spiegato ho sbagliato io ad interpretare i tuoi post, in caso contrario continuo a vederlo come un discorso fallato di chi ricorda i bei tempi andati.
Baboh, chiudiamola pure qui.

boskoz

Member
A me questo topic ha fatto solo star male...giocherei a TUTTI questi titoli se solo esistessero...ma sono solo "opere d'arte" statiche...ma ora mi è rimasta la voglia!!!

Soul Calibur 4 :O..........

Dite che un giorno potrebbe sbucare qualcuno di questi "Demake" in giro?
O magari siete a conoscenza di qualche titolo di cui è già stato fatto un demake nella storia?

La trovo una cosa geniale

boskoz

Member
Non credo Jed che sia stato commercializzato davvero,mi sa di fake assurdo,l'ultima foto l'ho riconoscuta ed è un copia incolla di "Super Metroid", che ho anche trovato uguale:

SuperMetroid_20070820_4_1187650266_640w.jpg