Garnet92 ha detto:
che delusione!!!!!!!!!!!!!!
già non mi piacevano gli attori(tirabassi e la pandolfi)....poi lo visto ieri e che delusione!!!
l'unica nota positiva...è un pezzo di figo che fa la parte dello studente....
comunque mi è sembrato stupidissimo i liceali perchè non fa vedere la vera vera vera realtà sui banchi di scuola!!!
Certo che le tue critiche sono veramente ottime, infatti secondo te bisognerebbe vedere questo telefilm solo per l'alunno che ti piace. Ma dai! Sii seria...
Comunque ora che sono finite le prime sei puntate, e con queste la prima serie, posso dare una critica completa. Di per sé non è brutto, però presenta troppi argomenti, incentrati tutti su uno o due alunni. Una è in cinta e ha solo 16 anni, l'altro ha la madre malata di mente, quell'altro è un pervertito che in chat ascolta le conversazioni delle amiche, ... Mi dispiace molto per questo, perché poteva approfondire di più alcuni argomenti, come ad esempio quello dell'alunno con la madre malata mentalmente, anche se questa è una cosa soggettiva, perché diciamo che solo io adoro le storie dove sono malati mentali o vanno nei manicomi.
Gli attori mi sono piaciuti molto, in particolare la Pandolfi e Tirabassi, anche se molti altri mi sono sembrati dei bravi attori.
Nonostante, come già detto, alcuni temi non siano stati approfonditi, I liceali mi è sembrato un ottimo telefilm, in certi punti pure commovente (adoro le cose tristi dove viene da piangere). Il finali, comunque, è stato totalmente orrendo. Avete presente il finale dei Cesaroni? Ecco, sullo stile di quel finale, brutto e sciapo.
Ora attendo la seconda serie
Edit: Ah, mi sono dimenticato dell'attore che faceva il ragazzo gay! Pure quello mi è piaciuto molto, insieme alla signora malata di mente. Comunque quando si baciava con quello che aveva investito si capiva che faceva finta. Voi dirette "Mi sembra pure logico che non si siano baciati veramente", e invece no. Se uno è attore deve essere disposto a fare tutto.