I migliori 100 videogiochi della storia

PresicFF

GuitarMan ;)
Io avrei messo FF VI... molto + in alto!!! cmq halo non dico alla 9^ posizione, ma nemmeno fuori dalla classifica! intorno ai 40 per me andava molto bene. invece per quanto riguarda zelda... il secondo posto è strameritato e vedendo molti capitoli nella classifica, sembra che abbia colpito un infinità di gente!
PS. Però anche i FF nella classifica sono da notare... sono tanti e sono tutti dei capolavori.... W Final Fantasy XD!!!
 

Kobe

Kobe Bryant
Nah, NBA Live non l'avrei messo tra i primi 100 perchè comunque non se lo merita... però Doom è un gioco che ha fatto la storia degli sparatutto e mettere titoli come i due citati da me nel post precedente mi fa capire che non è una classifica fatta molto decentemente.
 

Fraternity91

YMMWTBAM?
KINGDOM HEARTS ALLA 16a POSIZIONE!?!!?!

MA SIAMO PAZZI??

dovrebbe stare ALMENO tra i primi 3!! è uno dei migliori giochi mai creati!!!...
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
Come fanno a mettere ff 7 primo?A me non mi è mai piaciuto:infatti è in inglese è ci capisco meno di niente,secondo la grafica a spigoli non mi piace!!!!
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
cagau ha detto:
Come fanno a mettere ff 7 primo?A me non mi è mai piaciuto:infatti è in inglese è ci capisco meno di niente,secondo la grafica a spigoli non mi piace!!!!

L'inglese è semplicissimo, basta starci un attimo e lo si capisce senza problemi, la grafica non è a spigoli lol, una cosa del genere nel 1997 era considerata come quella di Quake 4 ai giorni nostri. Lo stile "fumettoso" dei personaggi lo rende ancora più bello, ma queste sono cose soggettive^^
 

ziojimmy

Il Vs. Mod Preferito
cagau ha detto:
Come fanno a mettere ff 7 primo?A me non mi è mai piaciuto:infatti è in inglese è ci capisco meno di niente,secondo la grafica a spigoli non mi piace!!!!

Secondo te un (meglio IL) gioco dovrebbe essere giudicato dal fatto che è in inglese e che tu non lo sai? Scusa ma mi sembra un'affermazione quasi sensa senso.

Che tu dica che a te non è piaciuto ok, sono opinioni, (e comunque ff7 si stramerita quel
posto) ma le motivazioni mi sembrano un pò fouri luogo;
Un (meglio IL) gioco dovrebbe essere giudicato dal fatto che è in inglese e alcune persone (dico alcune perchè al giorno d'oggi chiunque giochi ai videogames conosce l'inglese) non lo sanno? Boh.
Per quanto riguarda la grafica brutta (attenzione, brutta, non antiquata) la tesi è ampiamente smentita dalle invocazioni di gf come Kjata, Typoon e un qualsiasi Bahamut, senza chiamare in causa i fmv.
Fate un confronto guardando giochi dello stesso anno come GoldenEye o Starfox, e vedete qual'è peggio...
FF7 rocks!!!
 

Vincent

Cecchino
cagau ha detto:
Come fanno a mettere ff 7 primo?A me non mi è mai piaciuto:infatti è in inglese è ci capisco meno di niente,secondo la grafica a spigoli non mi piace!!!!

Allora anche FFX e KH hanno i dialoghi in inglese, non vuol dire che siano giochi non meritevoli, e a volte non importa la grafica, ma i contenuti, la storia, la riuscita dei personaggi e l'ambienntazione!
 

Emily

The Strange!
FFVII è stato l'unico gioco ke mi ha fatto perdere una lacrimuccia :) ed è stato anche il mio primo FF^^ forse è x questo ke mi piace cosi tanto! ovvio ke se non capisci la storia è brutto... per cui rigiocaci con un dizionario in mano oppure con una maggior conoscenza in inglese :D :D
 

Sephirothlv99

Active Member
ff7 è un gioco bellissimo , magari la grafica non è il massimo ed è in inglese ma se si comincia a capire qualcosa fin dall'inizio ti appassioni e anke se non capisci niente di inglese le immagini parlano da sole. ff7 merita il 1 posto cmnq ci sn tanti gioki dal 2o al 9o posto ke sinceramente.....cm si può dire........fanno skifetto?
cm fa super mario a essere 5-6-13-22-23-26-61-82-etc sarà anke un classico ma di giokini cn un ometto ke korre ne hanno fatti tanti anke di meglio!!! poi il n64 è una console ke ha avuto tanto successo quanto i pokemon poi passati quelli è stata un fallimento totale!!!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sephirothlv99 ha detto:
ff7 è un gioco bellissimo , magari la grafica non è il massimo ed è in inglese ma se si comincia a capire qualcosa fin dall'inizio ti appassioni e anke se non capisci niente di inglese le immagini parlano da sole. ff7 merita il 1 posto cmnq ci sn tanti gioki dal 2o al 9o posto ke sinceramente.....cm si può dire........fanno skifetto?
cm fa super mario a essere 5-6-13-22-23-26-61-82-etc sarà anke un classico ma di giokini cn un ometto ke korre ne hanno fatti tanti anke di meglio!!! poi il n64 è una console ke ha avuto tanto successo quanto i pokemon poi passati quelli è stata un fallimento totale!!!


non scherziamo i giochi dall 1 al 9 escluso golden eye sono capolavori che meritano di stare in classifica.

#1: Final Fantasy VII - PS
#2: The Legend of Zelda: Ocarina of Time - N64
#3: Chrono Trigger - SNES
#4: The Legend of Zelda: A Link to the Past - SNES
#5: Super Mario Bros. 3 - NES
#6: Super Smash Bros. Melee - GC
#8: Metal Gear Solid - PS
#9: Halo: Combat Evolved - XBOX
#10: Final Fantasy III - SNES

Magari non in queste posizioni ma di sicuro nella TOP 100 dei migliori giochi si
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sephirothlv99 ha detto:
i super mario sn belli ma non meritano i primi posti....
halo poi non ne parliamo
gli altri ci possono stare

siamo decisamente d accordo ma come ha detto jed è una top fatta in base ad un sondaggio dei migliaia utenti di gamefaq. Tra di loro ci sono Xbosisti e quelli della Nintendo Difference per tanto non mi stupisco di questa Top che si è venuta a creare. Rimango ancora perplesso sulla 32esima posizione di Xenogears.
 
Top