I migliori giochi del 2011 secondo...

el_barto_84

Active Member
Secondo quanto riportato dal metascore (media dei voti assegnati ai giochi dalla stampa internazionale) è stata stilata da Metacritic una classifica che riporta i 10 migliori titoli del 2011

1. Batman: Arkham City (PS3) - Metascore: 96
  2. The Elder Scrolls V: Skyrim (X360) - Metascore: 96
  3. Portal 2 (PC) - Metascore: 95
  4. Portal 2 (X360) - Metascore: 95
  5. Portal 2 (PS3) - Metascore: 95
  6. Batman: Arkham City (X360) - Metascore: 94
  7. The Legend of Zelda: Skyward Sword (Wii) - Metascore: 94
  8. The Elder Scrolls V: Skyrim (PC) - Metascore: 94
  9. Mass Effect 2 (PS3) - Metascore: 94
  10. Minecraft (PC) - Metascore: 93
Cosa ne pensate?

bad_hunter

Metroid Hunter
Avrei dato un titolo diverso al topic visto che metacritic non decide ma riporta solo.

Per quanto riguarda la classifica potevano inserire solo una versione di un gioco invece che 3 versioni dello stesso titolo visto anche che non tutti i siti recensiscono ogni versione di un gioco.

el_barto_84

Active Member
Se riportiamo la lista inserendo 1 solo gioco per versione (prendendo in considerazione la versione con voto più alto):

1. Batman: Arkham City
  2. The Elder Scrolls V: Skyrim
  3. Portal 2
  4. The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D
  5. Mass Effect 2
  6. Minecraft
  7. The Legend of Zelda: Skyward Sword
  8. Uncharted 3: Drake's Deception
  9. The ICO & Shadow of the Colossus Collection
  10. Rayman Origins
E comunque mettere un gioco come Ocarina of time 3D davanti a Skyward Sword fa un certo effetto...

Enigma

Hyuga Clan's Heir
vedere giochi vecchi di quasi un decennio nelle vette delle classifiche contemporanee ti fa capire quanto sia diventata ridicola la stampa videoludica

o forse può essere uno spunto di riflessione sulla qualità dei giochi odierni? :hmm:

el_barto_84

Active Member
Direi più la seconda osservazione ovvero che i giochi odierni, magari dovuta anche a una questione di marketing, non raggiungono più la qualità di un tempo...

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Aggiungerei anche questa classifica con una sola versione di ogni gioco nel primo post.. poi che dire, tolti Minecraft, Skyrim e Portal, gli altri son tutti titoli che ho già giocato e di cui mi sono innamorato davvero, apparte Zelda, Uncharted 3, Rayman Origins e Arkham City che sono tra i prossimi giochi che giocherò e che senz' altro mi piaceranno

EDIT: Una curiosità, ho visto la lista linkata da el barto e visto che ora sto giocando Donkey Kong, ero curioso di vedere dove fosse ma non l' ho trovato nelle prime sei pagine, l' ho cercato sul sito e ha un voto pari a 87, però nella lista non compare in mezzo agli altri 87.. come mai?

Ultima modifica da un moderatore:

teo9

Alpha and Omega
piuttosto che la presenza di ocarina io criticherei mass effect 2 davanti a rayman origins
ah, e comunque non mi sembra il caso di far polemica sui giochi di questa gen come al solito, perchè il 2011 è stato un anno ricchissimo dal punto di vista videoludico e i giochi presenti in classifica lo dimostrano

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Non vedo perchè non dovrebbe essere sopra.. comnque non si possono paragonare.. son due giochi completamente diversi, anche se entrambi dei capolavori

teo9

Alpha and Omega
semplice: perchè mass effect 2 è un gran bel gioco ma non è un capolavoro, per la narrazione distribuita bene come le cacche di cane sui marciapiedi, poi io non ho gradito il fatto che ci siano troppo pochi elementi rpg ma qua dipende da cosa si aspetta ogni singolo giocatore